Corsari e Facebook

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Corsari e Facebook

Messaggio da etnagigante »

Dopo pressioni da diversi lati (mi sentivo un bersaglio) ho ceduto a mi sono iscritto su Facebook (non che avessi pregiudizi a riguardo, del resto).
Su anobii ho trovato un po' di corsari. E su Facebook?
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da etnagigante »

Bastava cercare.
Ho trovato il gruppo bookcrossing italia
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
sabella
Corsaro Rosso
Messaggi: 544
Iscritto il: mar lug 22, 2008 9:39 am
Località: Napoli

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da sabella »

Come ti sembra l'esperienza su facebook? Io non ci sono ancora entrata, voglio prima rifletterci...
Immagine

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Mariantonietta »

Ragazzi, io ci sto. Per ora mi sembra positiva. :yes!:
Mi pare di ricordare che la registrazione necessita del Codice Fiscale, ma potrei sbagliarmi. :roll:
Ho trovato un gruppo di giornalisti, ossia di colleghi.
Prima di affezionarmi, però, aspetto, viste le tante delusioni sofferte. :whistle:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da fosca »

anche io sono iscritta a Facebook, non è che mi entusiasma più di tanto, ma comunque gli amici li scegli quindi puoi averne anche pochi e non necessariamente devi scegliere gente sconosciuta...

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Mariantonietta »

Foschina hai utilizzato lo stesso nick? :roll:
Insomma come ti trovo? :eh?:

:heartkiss:

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Emotionally »

Fosca e Mariantonietta come vi trovo su Facebook??? Ci sono anch'io!!!
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Mariantonietta »

Bello! Per me basta cercare con il mio nome credo..
Ma tu là usi questo nick? :roll:

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Yucatan »

ciao Mariantinietta,
hai tante omonime su Facebook!!! qualche segnale in più?????

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da GrilloParlante »

non cederò mai a facebook, neanche con l'incentivo di trovarci dei corsari!! :lol:
Ultima modifica di GrilloParlante il lun nov 03, 2008 6:04 pm, modificato 1 volta in totale.
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da fosca »

non cederò mai a facebook, nenahce con l'incentivo di trovarci dei corsari!!
GrilloParlante, perchè? sai qualcosa che noi non sappiamo ?
io accetto solo amici che conosco, al momento ne ho 6 e credo che non ne avrò mai più di 10 ...altre persone fanno a gara a chi ha più amici, ma secondo me poi così è finito lo scopo....
questa è una mia opinione...

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da GrilloParlante »

fosca ha scritto:GrilloParlante, perchè? sai qualcosa che noi non sappiamo?
:stop!: calma, calma :stop!:

non credo che facebook nasconda qualche insidia.. se non quella della dipendenza: e siccome conosco i miei punti deboli, evito proprio la tentazione! :lol:

tutto qui!
mi spiace averti allarmato, fosca. :oops:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol:
Non offendetevi se rifiuto delle richieste di amicizia, ho deciso per scelta totalmente mia di accettare le persone che conosco di persona o con cui ho parlato almeno una volta nella vita anche solo telematicamente. Insomma, come dice Fosca, non ho intenzione di aggiungere chiunque per fare una gara di amici (anche se, devo ammettere, ho scoperto di averne un po' :P ) Diciamo che ho trovato il sito carino per, appunto, trovare persone che non sentivo da tempo ed eventualmente fare quattro chiacchiere con altre con cui mi va di farlo. Altrimenti si cade, come dice Grilloparlante, nella "dipendenza" (dal mio punto di vista), soprattutto per quanto riguarda i giochi/gruppi/ecc.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Mariantonietta »

GrilloParlante ha scritto:non cederò mai a facebook, nenahce con l'incentivo di trovarci dei corsari!! :lol:
Corbezzoli!!
Per ora io mi ci sto divertendo. Oddio mi ha cercato una certa ( o un certo) "Casalinga di Voghera", ma ho ignorato la sua richiesta di amicizia. Anche questo si può fare. :yes!:

:wave:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da fosca »

Lizzyblack
hai colto nel segno di ciò che volevo dire......io nel facebook ho 3 colleghi di lavoro, mio fratello e ieri con sorpresa una nostra cugina della sardegna.....con nostro stesso cognome... e due ragazze di un forum serissimo a cui partecipo e con le quali sono andata ad un congresso medico...poi basta per ora...direi il massimo della selezione.....
per ora vado bene così perchè non mi interessa più di tanto......preferisco 100 volte seguire meglio il bookcrossing.... :yes!: :D

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Mariantonietta »

fosca ha scritto:Lizzyblack
hai colto nel segno di ciò che volevo dire......io nel facebook ho 3 colleghi di lavoro, mio fratello e ieri con sorpresa una nostra cugina della sardegna.....con nostro stesso cognome... e due ragazze di un forum serissimo a cui partecipo e con le quali sono andata ad un congresso medico...poi basta per ora...direi il massimo della selezione.....
per ora vado bene così perchè non mi interessa più di tanto......preferisco 100 volte seguire meglio il bookcrossing.... :yes!: :D
Ok Fosca, ti capisco e non ti chiedo oltre come trovarti là. :oops:

Avatar utente
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Messaggi: 1759
Iscritto il: lun mar 24, 2003 4:37 pm
Località: Tolmezzo, Milano o qualunque punto nel mezzo.
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da agnul »

Sono l'unico che non solo non sta (più) su facebook ma che e' anzi orgoglioso di essersene cancellato? :P

(il sito mi pare piuttosto inutile, ero stufo di ricevere pecore, inviti, quiz nella posta elettronica e ci sono pure seri dubbi sull'utilizzo dei dati personali...)
Do not feed the trolls.

Avatar utente
Girandola
Corsaro
Messaggi: 399
Iscritto il: mar giu 10, 2008 11:28 am
Località: Ziano Piacentino
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Girandola »

Io non sono su Facebook e non ci sarò mai :no!: (motivazione: più o meno quella di Grilloparlante)
Preferisco essere in contatto diretto (anche via mail, per carità) con gli amici veri.
Con le altre persone (quelle con le quali ho interessi in comune) scelgo il forum specifico.
Esempio: perché dovrei "incontrare" le corsare in Facebook? Non basta in BC? :think: Abbiamo un forum cos' bello qua! :D
A newspaper should have no friends - Joseph Pulitzer
Freedom is the right to tell people what they do not want to hear - Orwell

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Emotionally »

Mah io dico che fondamentalmente, se usato senza esserne indipendenti o solo per fare a gara di amici, è uno strumento carino da usare. Io ci ho trovato amici della primina, cioè 20 anni che non li vedevo nè sentivo perchè non avrei saputo proprio come rintracciarli....la mia corrispondente francese in uno scambio culturale di quando avevamo 14 anni e poi tanti amici di cui avevo perso traccia!!!
Cmq non accetto gente che non conosco, accetto amiche del BC perchè è bello poterle salutare e poter chiacchierare anche al di fuori di questo contesto, senza 3d che sarebbero OT!!!
Poi basta non farne una mania...in alcuni casi è davvero comodo..hihihi....
Parer mio
:wink:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Corsari e Facebook

Messaggio da Mariantonietta »

Per me è stata la prima volta in un forum di giornalisti. E,più, in generale in gruppi di impegno culturale.
A Salerno non c'è nulla di tutto ciò, nulla cui poter fare riferimento.

Rispondi