de italicus radio

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

de italicus radio

Messaggio da lup »

Segnalazione del Collettivo Animalista
Nella giornata del 12 Gennaio 2009, su Radio 105 e' andata in onda la consueta puntata dello "Zoo di 105", condotto da Marco Mazzoli con alcuni altri "cabarettisti".
Nel corso della trasmissione, i 5 DJ hanno parlato a lungo di come si devono seviziare gli animali, tra le matte risate di tutti loro.
Hanno raccontato:
Di come inserire i gatti nel microonde per farli scoppiare.
Di come fare scoppiare le rane inserendo loro una sigaretta accesa in bocca. A questo proposito molti ascoltatori hanno poi chiamato per raccontare che anche loro lo facevano e che funzionava ed era molto divertente.
Di come infilare vari oggetti nell'ano dei gatti per divertirsi con l'effetto che fa. Gli oggetti maggiormente consigliati erano i petardi. E' stata fatta anche una scenetta in cui un gatto esplodeva e gli astanti erano ricoperti dalle loro feci.
Il tutto condito dalle loro risate e da frasi, testuali, come: "Uccideteli tutti questi gatti di merda", "Animali di merda", "Hanno ragione i cinesi e i vicentini che mangiano i gatti, viva i cinesi", "Mangiate tutti i gatti che vedete", "ragazzini di tredici anni, uccidete i gatti".
Per almeno mezz'ora la trasmissione e' stata questa.
Istigazione a delinquere condita da parolacce di ogni tipo e dalle loro grasse risate.
Non e' la prima volta che i conduttori dello "zoo di 105" dicono di tutto sugli animali e invitano i loro ascoltatori a massacrarli, ma stavolta hanno veramente passato il limite.
La loro trasmissione e' la piu' ascoltata trasmissione radiofonica italiana, e non dubito del fatto che i loro numerosi fans gia' stasera si stiano sbizzarrendo con sigarette, forni a microonde e petardi.
In attesa di adire le vie legali contro di loro, vi chiedo di protestare contro questo ignobile, oltre che illegale comportamento, scrivendo, senza insulti per non scendere al loro bassissimo livello alle seguenti mail:
giuliana@105.net
diretta@105.net
centralino105@105.net
o telefonare al numero 026551243
Passiamo la nostra vita per cercare di convincere la gente che gli animali non umani hanno diritto al rispetto e alla dignita', e in mezz'ora di pazzia in diretta l'invito a massacrare i gatti per divertimento e a mangiarli viene ascoltato da 5 milioni di Italiani.
Che vergogna.
Grazie per la vostra adesione a questa protesta.
Collettivo Animalista
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lilacwhisper »

Sono dei deficienti. E' un programma che non ascolto mai perché non fa ridere per niente, oltre ad essere pieno di emeriti cretini sboccati (eufemismo da forum). Questa comunque mi mancava... attivo la modalità piantagrane e scrivo subito, anche se pare che sia uno dei programmi più seguiti del network (prova ne è il fatto che ancora vada in onda dopo anni), quindi dubito che si avrà qualche risultato. Proviamo...

:wink:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lup »

magari gli si blocca la mail... almeno quello :lol:
io non l'ascolto (in ufficio se provi ad accendere una radio ti processano per direttissima), ma per come ne sento parlare fa ridere perchè è sboccata e volgare. alla fine non so come faccia a non stancare ma funziona. boh. è troppo facile far ridere essendo volgari e con barzellette sul sesso, il vero comico sa far ridere con qualsiasi cosa...
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lilacwhisper »

Agli inizi era accettabile come trasmissione, purtroppo io me la dovevo ascoltare in negozio ( ! ) per colpa di un collega che lavorava lì da più tempo, però oltre il limite delle parolacce a raffica o delle battute sessuali non si andava. Insomma, non siamo nel Medioevo, la parolaccia o l'allusione pesante non sconvolgono, al massimo infastidiscono e si cambia frequenza :wink:
Il problema è arrivare a questi livelli: sicuramente - se mai dovranno render conto di questi discorsi - diranno che era uno scherzo, che tra il dire e il fare c'è una bella differenza e blablabla e la cosa finirà nel nulla, però mi chiedo perché un network consolidato come 105 debba avere come programma di punta una simile boiata... e come facciano 5 milioni di ascoltatori a seguirla, soprattutto :silenced:
Nei prossimi giorni magari ne avranno da dire pure sugli animalisti :?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lizzyblack »

Per me rompergli le scatole anche solo per un nanosecondo è un motivo abbastanza per scrivergli anche solo un'email :twisted:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lup »

l'editore di radio105 ha risposto alla mail dissociandosi da quanto detto in radio e promettendo anche le scuse dirette dei conduttori (a questo punto forse vogliono bloccare la mia casella di posta, mentre io ero partito con l'obiettivo opposto :lol: )
lilac un network come 105 vive sullo zoo, che è la trasmissione radio più ascoltata in italia (forse riescono a dire cazzo figa merda in dieci tonalità diverse, per quello hanno successo)
sarebbe un bell'argomento per una tesi di scienza della comunicazione
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da mimonni »

sul sito del collettivo, gli sviluppi della faccenda

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lup »

(delirante il tipo dello zoo, nel senso che ciò che ha scritto non sta né in cielo né in terra)
spero che a questo punto NON vengano fatte cause legali o che si chieda la chiusura della trasmissione, altrimenti garantito che passeranno loro per vittime, e penso che abbiano superato ben altre cause per diffamazione, ingiuria o salcazzocosa
delle scuse in diretta sono il miglior risultato
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da 2teepot »

Che sia " la trasmissione radio più ascoltata in italia" fa pensare che forse ci sia qualcosa di sbaiato in chi la critica. Questa è minoranza di rinco brontoloni e acide zabette :notworthy: , che non sa come importunare la maggioranza che ambisce ad un sano e spensierato divertimento quotidiano. Ma ognuno non è libero forse di fare ciò che gli pare e piace se si fa anche i cazzi suoi? :no!:
E' un programma che non ascolto mai perché non fa ridere per niente
Ecco, vedete? Il sommo pregiudizio! : nemmeno ti ascoltano e poi hanno anche l'arroganza di giudicarti! Che oltraggio! :P
Consiglierei agli animalisti con le palle di inoltrare formale denuncia per apologia di reato o istigazione a delinquere (art. 414 c.p) per il reato di maltrattamento di animali con l'aggravante dei futili motivi .
Già mi vedo però la controparte ribattere che essendo la trasmissione accettata dalla maggioranza degli ascoltatori non si può parlare di apologia ma semmai di propaganda di una cultura moderna, o definitasi trash, ampiamente inserita nelle leggi vigenti e quindi lecita propagazione di idee non riprovevoli poichè accettate dalla maggioranza dei radioascoltatori, come testimonia appunto lo share della trasmissione. :music: E' indubbio inoltre che le informazioni trasmesse abbiano esclusivo scopo ludico :lol: , e non di istigare a commettere atti delittuosi. :whistle: Di conseguenza il comportamento dei conduttori radio non può essere definito come antigiuridico ma semmai pregna manifestazione della morale comune. :?
Personalmente io farei anche attenzione a criticare pubblicamente citando il nome della trasmissione e indirizzi @. Si rischia la diffamazione a mezzo stampa ma anche l'istigazione a delinquere, se si intasa il servizio di posta elettronica; :suspect: se cade il server: interruzzione di pubblico servizio.Tralasciamo le minacce eventualmente contenute nelle missive... 8)
Avendone parlato così tanto, in bene o male non importa purchè se ne parli, si potrebbe presumere che sia tutta una strategia di marketing della radio per farsi pubblicità occulta a costo zero. :think: Quindi magari il silenzio dissenso sarebbe d'uopo e assai efficace più dell'effimera e sterile indignazione. Altrimenti : concorso in truffa etc. etc. :P

Quindi a me, che non concepisco il maltrattamento e la tortura degli animali, non rimane altro che dichiarare publicamente che gli stronzi galleggiano sempre. :twisted:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lup »

posto che ci vorrebbe un giorno per leggerti e tentare di capire cosa volevi dire, e non ho tempo, visto che fuori ci sono i gendarmi che vogliono arrestarmi per interruZZione (sigh) di pubblico servizio (come se radio105 fosse il ministero), ringrazio per il contributo che porti alla discussione definendomi/ci stronzi. batto i piedi per terra e trattengo il respiro finchè non lo ritiri, altrimenti con te non ci parlo più.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da liberliber »

nonostante anch'io abbia a volte delle difficoltà a comprendere il pensiero di 2teepot, credo che si trattasse di un'ironica parodia del pensiero dei difensori della trasmissione (peraltro scritto in un italiano più corretto di quello che vedo usare da loro in giro per il web). Spero personalmente di non essere smentita ;)

La mia opinione è quella che ho scritto sul blog, e incollo qui:
gli animali sono loro
mi spiace arrivare buon ultima ma iobloggo non funzionava.

Sono sempre stata contraria alla violenza in tutte le sue forme, e benché non sia un'animalista oltranzista, e nemmno vegetariana, non vedo perché utilizzare gli animali per cose superflue e ritengo che ad essi si debba il rispetto dovuto ad ogni essere vivente. In questo, almeno per me, gioca anche la componente cattolica per cui gli animali sono stati dati all'uomo perché lui se ne prendesse cura.

E non mi piace neanche che si scherzi sulla violenza, in nessuna forma. Non è divertente, è di cattivo gusto, ed è istigazione a delinquere. Non ci sono scuse, la libertà d'espressione ha dei limiti: il rispetto per gli altri. E non si tratta di dover capire che stavano scherzando o meno: ancora più triste ritenersi in diritto di poter scherzare su un argomento del genere.

Sotto posto la mail del Collettivo Animalista che spiega cos'è successo, ma ancora più emblematici e disgustosi i commenti dei mentecatti cafoni al post della faffo in merito. Sono senza parole per come questa gente si permette di trattare non solo (evidentemente) gli animali, ma anche e a maggior ragione le persone, dimostrando che educazione e rispetto non sanno neanche cosa siano e che la protesta, a maggior ragione, è più che fondata.

UPDATE:
Sul sito del Collettivo animalista gli sviluppi della vicenda, compreso il post di uno dei conduttori della trasmissione.

Per quanto mi riguarda, sì, se perdono il lavoro per questa faccenda, è giusto. Loro non sono dei ragazzini, si prendano la responsabilità di quello che fanno. Citando questo conduttore, no, non è da animalista far perdere il lavoro, ma è da sciocchi irresponsabili perderlo per non averci pensato. Come è da immaturi scaricare le colpe sugli altri e non prendersi le proprie responsabilità.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da vanya »

altrove ho già commentato così: mail mandata agli infami ( sì, le parolacce le ho evitate). per "scherzo" in questo fantastico paese si dicono e fanno le peggiori nefandezze...ma tanto era un gioco no? che schifo
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da 2teepot »

gli animali sono loro
Nooooooooooo!!! :stop!: che errore zietta !! :doh: il paragone non regge : gli animali non seviziano mai per puro gusto di far male.
( certo fra noi umani ci diamo dell'animale, del porco, dell'oca, dell'asino ma è perchè siamo razzisti, pensiamo di essere migliori )
Concordo pienamente con quanto ha scritto Liberliber nel blog (il suo? :roll: si può avere il link alla pagina?) tranne che per una cosuccia riguardo alla violenza: cioè che se io vedo far del male a un essere vivente per il solo gusto di godere facendolo soffrire o perchè lo si considera inferiore, non m'indigno solo o mando un post alla Faffo, io ci vado giù pesante. :fire:
Con il post precedente volevo certamente fare una parodia sarcastica sui tanti ebeti che circolano senza patente- perchè tanto un documento attestante la demenza ormai non si nega più a nessuno, che non lo danno solo "a cani e porci"- però volevo anche sottolineare che è il silenzio, più che l'indignazione, che ci permette di non fare lo stesso gioco dei cretini a la page.
Oppure agire incisivamente: il licenziamento è un'ottima alternativa ai cazzotti sulla faccia :P (o i lavori forzati presso un centro di ricovero per animali :mrgreen: ).

Lup, mi dispiace che non hai avuto il tempo per cogliere il giusto senso che volevo dare al mio post. Però il tuo acume ha inteso che che l'interruZZione era sbaiata, anche se io non comprendo in che posto vivi se ci sono i gendarmi. Forse in Francia ? Bravo bravo bravo. :clap: :clap: :clap:
Ti comprendo. :heartkiss: Poichè so che di essere ostico per tanti. Ma lo stronzo evidentemente non eri tu ma era rivolto ai conduttori e ai commentatori zoofobi.

Sai, ci sono tante altre cose che galleggiano. **
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lup »

più che ostico difficile da capire :P
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da Therese »

:shock:
io sono allucinata dai commenti dei sedicenti fans della trasmissione, parlano di censura, di bacchettoni, di complotti per far chiudere la trasmissione, sparano stupidaggini sul conformismo ed i mali dell'italia...
se il livello di chi li ascolta è questo, sono sconvolta, abbiamo 5 milioni di celebrolesi!
ma uno che dica: ok, mi piacciono, li seguo, ma questa volta hanno sbagliato?
mi chiedo se sti 5 milioni li ascoltano perchè sono deficienti come sembra da quello che scrivono o se siano diventati così per averla ascoltata a lungo... :think:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da liberliber »

per essere onesti, qualcuno degli ascoltatori si è indignato altrettanto ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da Therese »

meno male!
spero che il resto dei messaggi sia scritto da 2/3 persone che hanno tempo da perdere :yes!:

edit: ma perchè urlano della chiusura del programma, se oggi è andato in onda? :eyes:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lup »

vittimismo, martirismo
in italia generalmente rende
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Sono dei deficienti. E' un programma che non ascolto mai perché non fa ridere per niente, oltre ad essere pieno di emeriti cretini sboccati (eufemismo da forum).
Io ascolto Radio Deejay e basta. Dopo le osservazioni di alcuni amici (che peraltro reputo intelligenti) riguardo lo Zoo ho provato ad ascoltarlo per "sentire l'effetto che fa".

Fa pena :|

No, davvero: fa pena :|

Io non sono nè moralista nè bacchettona (tutt'altro!!), ma una sequenza di cazzo-figa-tette-culo (e mi perdonino i mod) non riesco a trovarla divertente.
La parolaccia messa al momento giusto nel giusto contesto sì, ma la parolaccia fine a sè stessa mi fa solo cadere le braccia.
Therese ha scritto:se il livello di chi li ascolta è questo, sono sconvolta, abbiamo 5 milioni di celebrolesi!
Cara, Immagine, te ne accorgi solo ora?
Io ho la sfortuna di lavorare a contatto con La Gente e ti garantisco che La Gente è cerebrolesa ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: de italicus radio

Messaggio da lilacwhisper »

:( Eh già...

Rispondi