corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

docTrigor ha scritto: Comunque mercoledì scorso mi hanno aggiunto un altro matrimonio al 4 di Settembre (cerimonia e taglio torta, niente ricevimento), il che porta il conto a 4 per quest'anno... e nessuno di questi è il mio...
I casi sono due... O hai fatto il damigello (x non dire il damo, per chi sa cos'è :wink:) tre volte o non hai ancora preso la giarrettiera della sposa (possibilmente non direttamente dalla sua gamba :P). Dai, nei mesi a venire avrai ben quattro occasioni per provarci (non con la sposa, mi raccomando!! :lol:).
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da last-unicorn »

Io ho un matrimonio il 26 giugno... :suspect: Ok, meglio di agosto, bisogna sempre vedere il lato positivi delle cose. :P

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

E se poi (facciamo mille scongiuri) qualcosa andasse storto, questo ragazzo ha molte idee su come riutilizzare l'abito da sposa della ex :lol:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Oddio! Cioè, da una parte è una cosa un po' triste :| ma dall'altra è divertente :lol:

EDIT
Sembra che voglia farne un libro, comunque è in cerca di suggerimenti per arrivare a 101 usi :lol:

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

luna78 ha scritto:A me è bastato l'esempio di Valeh per capire che ci si può sposare in modo semplice (ma particolare! :P ), emozionante e divertente anche senza spendere un patrimonio, diventare isterici o impazzire dietro mille impegni!!! :D :wink:
E questo, nell'eventualità che possa succedermi :whistle: :roll: , mi consola moltissimo! :mrgreen:
Raccontate, raccontate! Com è stato il matrimonio di Valeh? :D
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Falbalà ha scritto:Raccontate, raccontate! Com è stato il matrimonio di Valeh? :D
Senza offesa per altri corsari ai cui matrimoni ero presente, ma il matrimonio di Valeh è stata una vera festa. Esattamente come mi voglio immaginare il mio matrimonio, se mai ce ne sarà uno. La cerimonia è stata in comune, ed è l'unica in vita mia alla quale mi sia commossa Tutti si sono divertiti, non abbiamo avuto mai il tempo di annoiarci e di farci venire i crampi per essere stati seduti, abbiamo mangiato bene senza ingollarci di piatti dai nomi esotici, non ci sono stati scherzi idioti, c'era un sacco di bella gente. E il mattino abbiamo fatto colazione insieme :heartkiss:

ps. e la violinista era un tocco di claaaasse! :P :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: corsari all'altare

Messaggio da luna78 »

lizzyblack ha scritto:ps. e la violinista era un tocco di claaaasse! :P :lol:
:lol: la violinista era un tocco di gn... osp scusa! Volevo dire una bravissima musicista!!! :lol: :wink: Non parliamo poi della fotografa!!! :roll: :lol:

In più quello che mi è piaciuto, a parte la giornata in sè di cui ha già parlato Lizzy, è stato il fatto che lei (loro, ma soprattutto lei :P :lol: ) nel giro di 6 mesi hanno deciso la data, preso tutti i vari contatti, scelto il vestito, organizzato il viaggio e non l'ho mai vista veramente agitata, nervosa o isterica per qualcosa!
Certo qualche momento di sconforto o di preoccupazione l'ha avuto anche lei, ma hanno scelto di fare tutto in modo molto tranquillo, senza fronzoli o esagerazioni di nessun tipo e quindi tutto si è evoluto in modo molto liscio! :D

Devo anche dire, a onor del vero, che aveva una damigella d'onore veramente di alto livello :whistle: e vari comitati di "sostegno" e "animazione" che hanno dato un contributo fondamentale alla riuscita della giornata!
Io di sicuro mi sono divertita da matti sia nei preparativi (quante mail, oh quante mail!!!) che quel giorno! :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

ti perdono solo perché per il mio eri in un altro continente :twisted: :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: corsari all'altare

Messaggio da luna78 »

liberliber ha scritto:ti perdono solo perché per il mio eri in un altro continente :twisted: :P :lol:
:( Cos'ho detto???! :cry:
Non sai quanto mi sia dispiaciuto perdermi il tuo! :( Per fortuna ero (semi)giustificata! :roll: :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

niente, infatti, scherzavo ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da valeh »

:oops: così mi fate arrossire! Ma sono anche contenta di vedere che abbiamo centrato il nostro obiettivo! :D
L'abbiamo sempre presa come una festa, e organizzata e vissuta di conseguenza. Abbiamo voluto tutto molto semplice e "famigliare": le bomboniere ce le siamo confezionate noi (con aggiunta poi di sacchetti di confetti equosolidali), gli inviti li abbiamo disegnati e stampati noi, Liz ha suonato il violino durante la cerimonia, Luna era la fotografa ufficiale, un amico ha guidato la (nostra) macchina, mi ha truccato una mia collega bravissima, abbiamo cenato in un agriturismo ottimo dove abbiamo anche dormito con i testimoni e gli ospiti che venivano da lontano.
E in generale tutti gli amici hanno avuto un ruolo fondamentale, nessuno scherzo idiota ma due giochi che hanno fatto scompisciare tutti e un sacco di sorprese simpatiche, e taanta voglia di divertirsi con noi... abbiamo fatto le ore piccole in balli sfrenati che avrebbero fatto impallidire Tony Manero! :lol:
E sì, io ero tranquillissima: vi dico solo che ero così rilassata e ben organizzata che a due ore dalla cerimonia mi sono perfino fermata mezz'ora a bere il caffè dalla mia collega da cui ero passata a farmi controllare il trucco!! :lol:
Insomma, è stato il matrimonio che sognavo... unico rammarico: non aver potuto invitare proprio tutte tutte le persone che avremmo voluto!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Ma le foto delle sposine di maggio? Io sono curiosa!! :P
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

Io sono sposa di giugno, fra 4 giorni per la precisione, per la foto bisogna aspettare ancora un pochino! :lol:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
MartinaViola
Olandese Volante
Messaggi: 3294
Iscritto il: lun mar 16, 2009 4:34 pm
Località: Latina

Re: corsari all'altare

Messaggio da MartinaViola »

anch'io sono curiosa di vedere le foto! :D

@Falbalà: come ti senti a 4 giorni dal matrimonio?
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

Molto molto tranquilla, anzi mi sembra di aver già fatto tutto e di essere qui con le mani in mano ad aspettare venerdì :lol:
Ma ho ancora tempo per agitarmi!
L'unica cosa che mi fa un po' innervosire sono le previsioni del tempo: PIOGGIA! Ma tanto non ci posso fare niente... :(
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Faremo la danza del sole x te!!!!! Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lup »

faccio il banale:
sposa bagnata sposa fortunata :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)


Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lup »

uomo poltronato?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: corsari all'altare

Messaggio da Towandaaa »

sposo fortunato, di nuovo
(perché se sposa una corsara non può essere diversamente, vero ?! :wink: )
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Rispondi