corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:Beh, fate conto che era un cagallo che impennava, di circa 20cm di altezza.
:eyes: Ma era enorme! E sarà anche costato una cifra! :eyes: Cavoli, mi sposerei solo per poter donare cagalli ai miei parenti :lol: (quelli più indigesti, ovviamente).
lizzyblack ha scritto:Sì, noi una volta siamo riusciti ad infilarci nella sala da pranzo in largo anticipo, ed a cambiare tutti i cartellini (formandoci un tavolo esilarante, ovviamente :lol: )
:mrgreen:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

lilacwhisper ha scritto:Silvietta... sei un mito! Nel recondito caso in cui convolassi mai a nozze in vita mia, non ci saranno più di 20 persone (anche perché ho parenti che non frequento assolutamente mai in mezza Italia e in Germania, se invitassi tutti dovrei fare veramente un mutuo trentennale... molti non li ho nemmeno mai visti ).
lizzyblack ha scritto:Non so se convolerò mai a nozze, ma in più di una occasione ho preferito rendere noto ai miei che se dovesse succedere, probabilmente romperemo i ponti con gran parte della parentela
vi sposo io a tutt'e due, buffet veloce senza parenti e cagalli per tutti :lol: :lol: :lol: :lol:
(penso sia ora di uscire dall'ufficio :mrgreen: )
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Éowyn »

lilacwhisper ha scritto:Che fosse in uso la tradizione dei due tipi di bomboniera, non sapevo. Di solito qui in zona si regalano i sacchettini coi confetti ai semplici conoscenti, agli invitati la bomboniera coi confetti e ai testimoni si fa un regalino extra oltre alla bomboniera per ringraziarli di aver fatto da testimoni :think:

Anche da me funziona così :yes!:

Nel recondito caso che dopo (quasi) 10 anni di fidanzamento e 2 e 1/2 di convivenza decidessi di sposarmi abbiamo stabilito che:
- parentame limitatissimo;
- amici limitabili fino al possibile;
- nessuna bomboniera (anche se un bel cagallo per tutti... :mrgreen: :lol: ): i soldi verranno devoluti a qualche associazione a scelta tra Intervita (di cui siamo già genitori a distanza) o AIRC o simili;
- stessa cosa per i regali: abbiamo già tutto l'occorrente per casa, quindi sugli inviti metteremo gli estremi per bonifici bancari di qualche associazione a scelta tra Intervita (di cui siamo già genitori a distanza) o AIRC o simili;
- pranzo-grigliata all'aperto e niente ristorante;
- sono previsti un campo di pallavolo per gli ospiti e, tempo permettendo, piscine gonfiabili per i bimbi Immagine



... tutto questo per dire che sì, l'ipotesi è remota, ma neppure troppo :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da last-unicorn »

Éowyn ha scritto:Nel recondito caso che dopo (quasi) 10 anni di fidanzamento e 2 e 1/2 di convivenza decidessi di sposarmi abbiamo stabilito che:
Hmmm... :think: Il modo in cui è formulata questa frase mi fa sorgere una domanda spontanea... :think: :P
Se tu quella che ha rifiutato millemila proposte o avete deciso insieme di non sposarvi in 10 anni? :lol:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Oddio Liz credo che non smetterò più di ridere col cagallo!!!! :lol: :lol:

Tempo fa sono stata ad una di quelle fiere sposi.. un po' per farmi un'idea circa i prezzi ma, soprattutto, per curiosità. Girando su internet avevo notato che attorno all'evento matrimonio c'è un'industria mangiasoldi che non conosce crisi e volevo vedere a che punto arrivasse...
Beh, innanzi tutto l'esperienza è stata ben oltre la mia più fervida immaginazione... gli espositori dei vari stand ti riempiono, anzi.. ti sommergono di ospuscoli, depliants, dvd, cataloghi, biglietti, omaggi.. chili e chili di carta che non sai dove buttare e ti tocca trascinartela fino a casa :sorry:
Secondo: le sposine tarantolate accompagnate da altrettanto tarantolate mamme, papà con il libretto degli assegni (perché la mia bambina deve avere il meglio!!!) e il povero futuro sposo il quale non ha, assolutamente, alcuna voce in capitolo. Queste sposine sono preparatissime già dall'età di 6 anni, hanno già tutto in testa e, guai, dico GUAI a trovarti sul loro cammino mentre hanno adocchiato l'abito dei loro sogni da diecimila euro o la bomboniera di porcellana di Capodimonte :eyes: :eyes:
Poi... servizi offerti: torte a forma di colosseo (ero a Roma), di stadio olimpico con miniatura di zucchero dei giocatori, volo in mongolfiera, volo di colombe ammaestrate, addestratori di cani che ti portano le fedi sulla groppa, abiti che quelli di Maria Antonietta e del Re Sole erano straccetti minimal, fuochi d'artificio, filmino con una parte appositamente realizzata prima del matrimonio in cui si racconta la vita dei nubendi e - attenzione - l'intervista doppia come alle Iene, cose simpaticissime tipo Scherzi a parte con finti camerieri, cantanti ammiccanti, maghi pasticcioni ed altri ameni personaggi che, se ti capita lo zio ubriaco e non capisce la burla, ci scappa pure la rissa........ potrei continuare x molto ancora eh :lol: :lol:
Un'ultima cosa: un fotografo di cui avevo tenuto l'opuscolo x puri fini socioantropologici (appena lo ritrovo vi segnalo il sito). Fa foto "particolari" tipo: la sposa di fronte - ovviamente lei ha il vestito con lo spacco, la gamba che si vede fino all'inguine e sandalo secsi tacco 50 - lo sposo è di spalle, ha pantaloni e mutande calati alle ginocchia e lei gli pizzica una chiappa.
La migliore immortala gli sposi in un momento di intimo relax una volta tornati a casa:lei è inginocchiata di fronte a lui e gli sta x aprire i pantaloni, lui imperturbabile in piedi di fronte a lei legge la gazzetta dello sport...
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma il fotografo prima dei servizi per i matrimoni cosa faceva, le foto segnaletiche???

La torta Colosseo :shock: Lo stadio olimpico :shock: :shock: Povero matrimonio :roll:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

silvietta75 ha scritto:Un'ultima cosa: un fotografo di cui avevo tenuto l'opuscolo x puri fini socioantropologici (appena lo ritrovo vi segnalo il sito). Fa foto "particolari" tipo: la sposa di fronte - ovviamente lei ha il vestito con lo spacco, la gamba che si vede fino all'inguine e sandalo secsi tacco 50 - lo sposo è di spalle, ha pantaloni e mutande calati alle ginocchia e lei gli pizzica una chiappa.
La migliore immortala gli sposi in un momento di intimo relax una volta tornati a casa:lei è inginocchiata di fronte a lui e gli sta x aprire i pantaloni, lui imperturbabile in piedi di fronte a lei legge la gazzetta dello sport...
Non se ridere o se piangere... ma poi fanno la serata con visione foto insieme ai parenti? :P
silvietta75 ha scritto:le sposine tarantolate
In inghilterra le chiamano "Bridezilla", e negli ultimi anni c'è la moda di aprire un sito apposito riguardante il matrimonio di quese entità non classificabili :roll: Robe da ridere per secoli. O piangere, a seconda dell'umore :lol:
silvietta75 ha scritto:e il povero futuro sposo il quale non ha, assolutamente, alcuna voce in capitolo
Penso sempre che dovrebbero approfittare di questa opportunità per riflettere bene su ciò che stanno facendo :lol:
Anche io una volta sono stata ad una fiera degli sposi, poichè una mia parente ha un negozio di confetti e bomboniere. E' impossibile passare davanti ad uno stand senza che qualcuno ti placchi facendoti un minuzioso sondaggio sul matrimonio, e pare anche inutile sbraitare "non mi devo sposareeeeeee". Penso siano programmati per parlare senza sosta cercando di stordirti :lol:
silvietta75 ha scritto:filmino con una parte appositamente realizzata prima del matrimonio in cui si racconta la vita dei nubendi
Tipo Amici di Maria de Filippi :lol:

Comunque non avrei mai immaginato che il cagallo avrebbe riscosso tanto successo! La prossima volta che andrò a trovare mia zia, mi informerò della sua esistenza e mi attiverò per immortalarlo :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:Comunque non avrei mai immaginato che il cagallo avrebbe riscosso tanto successo! La prossima volta che andrò a trovare mia zia, mi informerò della sua esistenza e mi attiverò per immortalarlo :lol:
:pray: Io muoio di curiosità!

Silvietta75 ha scritto:filmino con una parte appositamente realizzata prima del matrimonio in cui si racconta la vita dei nubendi
Tre anni fa una mia ex collega ci invitò a casa sua a cena (era sposata già da tre anni, quindi nessuno sospettava nulla). Ecco che dopo cena, per passare allegramente un paio d'ore, ci vengono propinati album e fotolibro, e il famigerato filmino :silenced: Due ore di supplizio in cui loro ripercorrevano il primo incontro, con tanto di gelato sul lungomare, colonna sonora anni '80 e passeggiatina sulla spiaggia (probabilmente tutto il loro litorale, non facevano che camminare! :? ). E poi, filmino sulle nozze. BURP :P

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Altra cosa per me assolutamente insopportabile sono i maledetti cartelli con scritto "Pinco e Pallo oggi sposi". E chissenefrega! Ma perchè devi tappezzare tutto il paese con carta e plastica, salvo poi non andare a staccarli, così che restano lì per mesi? Per non parlare delle lenzuola con frasi improbabili (di pessimo gusto, poi, quelle con scritto "Tizia ti amo ancora, non farlo"), appese in prossimità dell'entrata della chiesa, che se lo facessero con me vado a dare fuoco a tutta la biancheria, anche a quella di quelli che hanno appeso il lenzuolo :twisted:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:Altra cosa per me assolutamente insopportabile sono i maledetti cartelli con scritto "Pinco e Pallo oggi sposi".
Tra l'altro non pagano la tassa per l'affissione, in provincia l'anno scorso la polizia municipale ha rintracciato gli sposi grazie alle indicazioni dei cartelli e ha fatto loro la multa :( Poi quando li cerchi per una rimozione forzata aspetti degli anni :roll:
lizzyblack ha scritto: Per non parlare delle lenzuola con frasi improbabili
Come se bastasse un lenzuolo :whistle: E poi immagino che faccia piacere ad una sposa entrare in chiesa con un bel lenzuolone del suo ex appeso fuori :roll:

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Nel recondito caso che dopo (quasi) 10 anni di fidanzamento e 2 e 1/2 di convivenza decidessi di sposarmi abbiamo stabilito che:
[...]
- sono previsti un campo di pallavolo per gli ospiti e, tempo permettendo, piscine gonfiabili per i bimbi Immagine
Ma siamo gemelle?!? :eyes:
Anch'io e il mio moroso stiamo insieme da 10 anni e viviamo insieme da 2 e 1/2 e abbiamo elucubrato le stesse identiche cose...
L'unica cosa in più è che lui possiede una casetta in riva al lago di Como con tanto di prato e campo da pallavolo (se serve la affittiamo :wink: :lol: ) e ci piace immaginare una battellata con gli invitati... ma questo sempre nella remota ipotesi di un matrimonio :wink:

Comunque la bomboniera peggiore che abbia visto era quella di mia cugina: era una scatola lunga 30 cm il cui contorno aveva la forma di due cuori parzialmente sovrapposti; era di una resina sintetica che simula l'alabastro e, sul coperchio, era disegnato un laghetto al tramonto, circondato da salici piangenti e con due cigni che incrociavano il collo, il tutto in toni di rosa scuro, verde marcio e arancione. Il bordino del coperchio era rivestito di plastica dorata e questa era sovrastata da una passamaneria incollata con l'attak, sempre in verde marcio e rosa... :sorry: :puke:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Noi una volta siamo andati a toglierne uno. Nota che non eravamo neanche invitati, siamo arrivati in chiesa per cantare e c'era sto coso all'entrata che a me, che non sono la sposa, ha dato un fastidio incredibile. A volte mi chiedo che tipo di ironia abbia io, o che tipo di ironia abbiano gli altri. Pur sforzandomi, non riesco a trovare il lato divertente della cosa. :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

ladyofbabylon ha scritto:era una scatola lunga 30 cm il cui contorno aveva la forma di due cuori parzialmente sovrapposti; era di una resina sintetica che simula l'alabastro e, sul coperchio, era disegnato un laghetto al tramonto, circondato da salici piangenti e con due cigni che incrociavano il collo, il tutto in toni di rosa scuro, verde marcio e arancione. Il bordino del coperchio era rivestito di plastica dorata e questa era sovrastata da una passamaneria incollata con l'attak, sempre in verde marcio e rosa...
Direi che questa compete con il cagallo! Anzi, quasi quasi ci starebbe bene un cagallo che galoppa sul prato verde marcio in riva al laghetto :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Dovremmo inaugurare la photogallery delle bomboniere più orripilanti. Primo premio... un cagallo, ovviamente :mrgreen:

Per lenzuola e affini, penso che sia un po' lo stesso discorso degli scherzi eccessivi. Se per caso uno non li trova esaltanti, diventa automaticamente un asociale o un musone :no!: Che poi, scherzare nei limiti del buongusto mi sta bene, ma quando portano un water pieno di melma marrone in mezzo alla sala del ricevimento, obbligando gli sposi a mettersi i guanti per ravanare all'interno in cerca di qualche banconota, beh... :?

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

lilacwhisper ha scritto:ma quando portano un water pieno di melma marrone in mezzo alla sala del ricevimento, obbligando gli sposi a mettersi i guanti per ravanare all'interno in cerca di qualche banconota, beh...
Non so neanche se pensare che ognuno ha gli amici che si merita, perchè magari metteresti la mano sul fuoco su qualcuno ch epoi ti arriva con questa finezza incredibile.
Al matrimonio di una mia amica, ad un certo punto è apparso un pane di forma fallica che la sposa doveva tagliare per qualche recondito motivo. A quel punto credo di essere uscita in giardino a fare una passeggiata - era febbraio e nevicava- evitando di striscio il momento in cui uno dei parenti "anziani" si è alzato raccontando la poesia erotico-volgare con tanto di salita sul tavolo. Roba che l'ultima volta avevo visto al matrimonio di mio zio 25 anni prima, e pensavo che fortunatamente fosse andata fuori moda insieme al taglio della cravatta. Invece poco dopo sono arrivati pure con un paio di forbici.
Ovviamente gli amici dello sposo hanno classificato le amiche della sposa come "stronze". Io in primis perchè addirittura mi ero rifiutata di fornire le chiavi della casa perchè loro andassero a metterla sottosopra. :roll:
Va beh, meglio stronzi che imbecilli :twisted:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

ma quando portano un water pieno di melma marrone in mezzo alla sala del ricevimento, obbligando gli sposi a mettersi i guanti per ravanare all'interno in cerca di qualche banconota, beh..
Oh my god :eyes: !!!
Meno male che non vengo invitata spesso ai matrimoni... Penso che per cose del genere (lenzuoli inclusi) potrei rompere amicizie pluriennali...

Invece in tema di bomboniere belle (sul serio però!) e soprattutto consumabili (questo requisito è fondamentale secondo me), so che Lush (quella catena di negozi che ha prodotti per il corpo con profumio super!) fa bomboniere su ordinazione (tipo ballistiche o saponi, ecc.) e probabilmente costano anche meno dei vari cagalli e grappoli d'uva (però si può sempre far fare un cagallo di sapone :wink: :P )

La scatola con i cigni è andata miseramente distrutta (forse eprchè i miei l'avevano data a me e a mia sorella per giocare...) però le mie prozie ne conservano una copia, nel caso servisse una foto :mrgreen:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Giusto, parliamo di bomboniere carine :mrgreen: Mia cugina ci ha regalato un infusore del tè a forma di teiera troppo carino (soprattutto non è un soprammobile :P ), peccato che metà degli ospiti (quelli non inglesi direi, tranne me :lol: ) non avevano capito cosa fosse :lol: Io l'adoro.
A proposito di prodotti, io ho sempre pensato che chi ha un po' di manualità, le bomboniere se le può fare a casa. Tipo vasetti di marmellata, o cose per il corpo (a parte il sapone, che è un lavoro lungo, ci sono un sacco di siti che spiegano come fare i biscotti da bagno, o cose simili, molto a basso budget e che non prendono inutile polvere :P ). Oppre le piantine grasse :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Un po' di persone che conosco hanno regalato un vaso di miele e altri una bottiglia di vino (di solito prodotti da agricoltura biologica), secondo me sono le cose migliori.

Una mia amica poetessa invece ha dato un libro di Alda Merini come bomboniera... Questo è molto da bookcorsaro :clap: !
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

ladyofbabylon ha scritto:Un po' di persone che conosco hanno regalato un vaso di miele e altri una bottiglia di vino (di solito prodotti da agricoltura biologica), secondo me sono le cose migliori.
Fantastico! :mrgreen: (va da sè che io le marmellate le metterei dentro la sella del cagallo :lol: )
ladyofbabylon ha scritto:Una mia amica poetessa invece ha dato un libro di Alda Merini come bomboniera... Questo è molto da bookcorsaro
Altra ottima idea... mi pare che Mimonni fosse stata ad un matrimonio in cui le bomboniere erano libri vari (e degli ospiti, ovviamente, se ne erano lamentati :lol: ).

Ecco, adesso devo andare via e mi mancherà questo thread :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

lizzyblack ha scritto:le piantine grasse :yes!:
Le ha fatte una coppia di nostri amici... matrimonio stile campagnolo, al ristorante come segaposto c'erano dei mazzetti di erbe e fiori aromatici (rosmarino, lavanda, menta...) che potevi portarti a casa e nel prato dove erano allestiti i tavoli un grande cesto pieno di piantine grasse in vasetti decorati con la raffia. Ognuno si prendeva quella che voleva. Moooolto carine :yes!:

Io ho fatto queste
...e spero non vengano messe nella galleria insieme al cagallo ed alla scatola col tramonto :lol:
è una scatola di cartoncino effetto coccodrillo lucido color panna, i nastri che la chiudono sono panna e lilla e all'interno negli scomparti c'è: un ranuncolo di stoffa viola, zuccherini francesi all'anice lilla, confettoni cicciottosi alla frutta (mandorla macerata nel succo d'arancia, cocco e fragola), confettoni cicciottosi alle creme (gianduia, nocciola e latte). Insomma la mia bomboniera si mangia :)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Rispondi