corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Beh sì, mi trovo d'accordo con Lilac, la bomboniera perfetta non esiste :wink: Ma credo che si possa fare qualcosa di buono e con gusto, ed eventualmente gli invitati che non possono usufruire del sapone, casomai lo regaleranno a qualcun altro :wink: Peraltro le bomboniere consumabili non ti obbligano ad esporre oggetti di dubbio gusto durante la visita degli sposi in casa :lol: Ed è più facile trovare qualcuno a cui regalare una saponetta che qualcuno che possa apprezzare cagalli e cose simili :P
D'altra parte, io non posso mai mangiare le torte nuziali, ma non per questo mi viene da criticarne la scelta :lol: Una volta mi hanno detto che le torte sono più o meno standard, e che non si potrebbero utilizzare torte dal colore scuro (leggi--> torte al cioccolato). Ho trovato questa cosa scandalosa, perchè visto che il matrimonio è mio, la torta la compro del colore che voglio :suspect: Sempre nell'ipotesi di un matrimonio che mi riguardi, i miei invitati mangeranno una bella crostata :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Io sono allergica alla frutta secca il che vuol dire niente confetti :cry: :( ...

Comunque sono d'accordo sul fatto che la bomboniera deve essere soprattutto consumabile...
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

ladyofbabylon ha scritto:Io sono allergica alla frutta secca il che vuol dire niente confetti
io alle arachidi, almeno da piccolo, ora non saprei. sfottute su sfottute quando lo dico :P scusate l'ot :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

lup ha scritto:
io alle arachidi, almeno da piccolo, ora non saprei. sfottute su sfottute quando lo dico :P scusate l'ot :lol:
:think: Non ne capisco il motivo però... :oops:

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

delle prese in giro?
forse perchè è un classico stuzzichino da aperitivo o da cene in casa... temono che mi copra di squame verdi :lol: una volta forse è saltato fuori anche superpippo :D
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Water con finta cacca.. motoseghe... madò ma davvero fanno scherzi così pesanti? :eyes:
Altro che bridezilla, servirebbe un esorcista x farmi staccare le mani dal collo di chi mi rovina così il matrimonio :lol:
Cmq x quanto riguarda le scelte, la cosa migliore è fare quello che si desidera senza ascoltare parenti, genitori e tutti quelli che tentano di mettersi in mezzo (anche solo x consigliarti in buona fede).
E' impossibile accontentare tutti e criticare è uno sport molto diffuso, soprattutto ai matrimoni degli altri... troverai sempre lo zio che si lamenta del risotto scotto, le amiche che ti criticano il vestito o la suocera che invece della piantina grassa avrebbe preferito un cagallo come bomboniera.
A questo punto un bel "Non ti piace? CHISSENEFREGA" ci sta benissimo... :yes!:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Towandaaa »

A proposito di spose che secondo me avrebbero potuto beneficiare di TUTTE le attenuanti previste dal codice penale in tema di omicidio, una mia collega ha dovuto fare una tappa fuori programma tra l'uscita dalla chiesa e il ristorante perché alcuni SIMPATICISSIMI amici dello sposo, pensando che fosse banale il lancio del riso o dei coriandoli, le hanno rovesciato addosso un secchio d'acqua !!! :evil:

Vi lascio immaginare il risultato su acconciatura, trucco, abito e soprattutto UMORE ! :twisted:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

silvietta75 ha scritto:la cosa migliore è fare quello che si desidera senza ascoltare parenti, genitori e tutti quelli che tentano di mettersi in mezzo (anche solo x consigliarti in buona fede).
Sottoscrivo al 100%, specie se si vuole preservare la salute psichica durante i preparativi! (Parlo dall'alto della mia inesperienza, solo per sentito dire :P ).
Towandaaa ha scritto:pensando che fosse banale il lancio del riso o dei coriandoli, le hanno rovesciato addosso un secchio d'acqua !!!
:silenced: Da denuncia...

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

sposa bagnata... :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Towandaaa »

lei oltre che bagnata (e quindi, secondo il detto, fortunata) era soprattutto inc ** ** ** ata :yes!:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Towandaaa ha scritto:alcuni SIMPATICISSIMI amici dello sposo, pensando che fosse banale il lancio del riso o dei coriandoli, le hanno rovesciato addosso un secchio d'acqua !!!
Non ho parole... :eyes:
silvietta75 ha scritto:la cosa migliore è fare quello che si desidera senza ascoltare parenti, genitori e tutti quelli che tentano di mettersi in mezzo (anche solo x consigliarti in buona fede).
Verissimo, tanto è impossibile accontentare tutti :wink: Mi piacerebbe che il matrimonio fosse un giorno in cui gli sposi si possano sentire a proprio agio, e non abbiamo una serie di patemi d'animo e crisi isteriche perchè in realtà molte delle cose sono state volute da altri :?

Ma come mai nessuno ha ancora parlato di addii al celibato/nubilato? :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

lizzyblack ha scritto:Ma come mai nessuno ha ancora parlato di addii al celibato/nubilato?
perché c'è un limite a farsi del male :lol:
Ultima modifica di lup il lun mar 30, 2009 2:44 pm, modificato 1 volta in totale.
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

ne parliamo noi quindi ne parla anche il corriere della sera QUI

spero solo che non gli abbiano tirato il collo... :evil:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

perché c'è un limite a farsi del male :lol:
Sottoscrivo!!!!

Qui si potrebbero rasentare livelli di squallore estremo con veramente poche eccezioni... :evil:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

thread che nasce da qui:
viewtopic.php?p=454720#p454720
ho unito un po' di messaggi che erano lì a questo thread ;)

[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Grazie all'intervento di moderazione ho scoperto il link al sito dei matrimoni trash... Grazie Liber :notworthy:, mi si è aperto un mondo nuovo...
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Mio Dio, ditemi che le piume le hanno trovate in giro e che non hanno ucciso/spennato i pavoni vivi... :uaah!:

Addii al nubilato/celibato... mamma mia :roll: Però ho letto che negli USA va di moda (per le spose meno assatanate :P ) l'addio al nubilato presso una SPA o un salone estetico... ci sono champagne, dolcetti, pasticcini vari, si fa comunella con le invitate, si chiacchiera e nel frattempo ci si sottopone a trattamenti estetici vari, incluso anche taglio dei capelli e piega. Se non costasse uno sproposito, a me sembrerebbe una bella idea... molto meglio degli spogliarellisti unti :roll:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

lilacwhisper ha scritto:l'addio al nubilato presso una SPA o un salone estetico...
Io ho partecipato ad uno due anni fa, in un centro benessere seguito da cena vegetariana. Molto divertente e molto economico :yes!:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

lizzyblack ha scritto:Molto divertente e molto economico :yes!:
E senza gadget imbarazzanti, immagino! :D

Rispondi