corsari all'altare

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Oddio è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

Grasssieee :oops: :D
(Fiiiuuu niente cagallo evviva :lol: )
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

naturalmente la bomboniera più bella ricevuta da alcuni bookcorsari è stata la mia (equosolidale) :mrgreen: e cmq ad alcuni parenti abbiamo dovuto spiegare cos'era (un segnalibro particolare...) :roll: oltre a apssare il tempo a spiegare cos'era il bookcrossing dato che avevamo liberato tutti i nostri libri doppi :P

scherzi a parte, noi siamo stati gli unici che siamo andati a ben due fiere e nessuno ci ha dato uno straccio di omaggio o buono per pranzo prova (motivo precipuo della nostra presenza lì :P ). Però ci siamo divertiti molto, anche se a Milano era più sobria di quella decritta sopra :P

Una delle bombonierei che ho più apprezzato è stata la bottigilia di olio d'oliva, abbinata a dvd di Vacanze romane in italiano o inglese (la sposa era americana e si sono sposati a Roma) ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

liberliber ha scritto:naturalmente la bomboniera più bella ricevuta da alcuni bookcorsari è stata la mia (equosolidale)
Io concordo, visto che ce l'ho e la uso :mrgreen:
liberliber ha scritto:oltre a apssare il tempo a spiegare cos'era il bookcrossing dato che avevamo liberato tutti i nostri libri doppi
Io credo di aver accalappiato un paio di tuo zii e zie mentre presidiavo la panchina, e di avergli rifilato qualche libro mentre li stordivo con la storia del BC :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

silvietta75 ha scritto:Io ho fatto queste
Sono molto carine, e soprattutto semplici :wink:
Anch'io ho sempre pensato che le bomboniere fatte a mano, qualora sia possibile realizzarle, siano una bell'idea. Bellissime anche le idee delle piantine grasse, i libri e l'infusore :mrgreen: e su Ebay ho visto (per caso :whistle: ) dei bellissimi segnalibri da aggiungere ai confetti.

[Secondo me, mettendo insieme le idee potremmo scrivere un bel manualone sull'organizzazione del matrimonio :lol: ]

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

se interessa, posso scrivere tutta la sezione equosolidale (abito da sposa compreso) :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Io vado letteralmente a nozze con questi argomenti (pessimo gioco di parole, lo so :whistle: ). Liber, non tenerci sulle spine!!! :mrgreen:

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da silvietta75 »

liberliber ha scritto:posso scrivere tutta la sezione equosolidale (abito da sposa compreso)
:yes!: che bella idea :yes!:

Io intanto metto il link di http://www.partecipazioninkarta.it/index.php, una cooperativa sociale onlus di Fabriano da cui ho preso le partecipazioni. Sono molto carine ed originali e, soprattutto, create artigianalmente da persone svantaggiate o con difficoltà
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da liberliber »

molto semplice: a Milano c'è un'associazione (il Laboratorio di Procaccini 14) le cui attività sono rivolte
in particolare a persone con sofferenze psichiche ed in generale a soggetti esposti al rischio di marginalità sociale. "IL LABORATORIO DI PROCACCINI 14” ne promuove il recupero, l’integrazione e l’inserimento lavorativo.
Da alcuni anni sono stati avviate le attività di
- Sartoria
- Catering e Banqueting
- Restauro
l'abito l'ho fatto fare alla sartoria: l'ambiente non sarà elegante come un atelier alla moda, ma le sarte sono carinissime (di solito ci sono le due signore responsabili del laboratorio di sartoria). Tu vai, scegli da un cartamodello*, scegli la stoffa, ti fanno l'abito di prova con la fodera su cui puoi fare tutte le modifiche che vuoi - certo se decidi di aggiungere uno strascico di 30 metri forse no :roll: - e poi altre due o tre prove.
Volendo fanno anche il velo, stola ecc., l'unica cosa è che non hanno accessori (le scarpe le ho prese altrove, ma volendo ti danno la stoffa uguale al vestito per farle rivestire).

Prezzi MOLTO più che concorrenziali (meno di così non ho visto da nessuna parte).

* consiglio cmq di fare prima un giro per negozi/atelier per fare prove e controprove: innanzitutto perché così capisci il genere che ti sta, e poi perché è molto divertente :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
ladyofbabylon
Corsaro Rosso
Messaggi: 657
Iscritto il: gio feb 05, 2009 12:06 pm
Località: Como

Re: Corsari all'altare

Messaggio da ladyofbabylon »

Io intanto metto il link di http://www.partecipazioninkarta.it/index.php,
Che belle!!!!!! Sono andata sul sito a fare un giro, mi piace un sacco anche la grafica del sito!!!

Molto bella anche la bomboniera, io la trovo molto chic! :clap:
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)

Immagine

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da LaVale »

lizzyblack ha scritto: A proposito di prodotti, io ho sempre pensato che chi ha un po' di manualità, le bomboniere se le può fare a casa. Tipo vasetti di marmellata, o cose per il corpo (a parte il sapone, che è un lavoro lungo, ci sono un sacco di siti che spiegano come fare i biscotti da bagno, o cose simili, molto a basso budget e che non prendono inutile polvere :P ).
se volete sposarvi e non regalare cagalli come bomboniere, il sapone è un'ottima idea, parliamone!
e non è un lavoro così lungo, di sicuro ci si mette di può a cercare un cagallo!
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

Per una mia amica, l'anno scorso, ho confezionato 115 mazzolini di spighe legati con nastri di raso colorati da usare come segnaposto... hanno avuto molto successo e quest'anno li devo rifare per una sua parente!

A proposito di amici scemi e scherzi idioti: al matrimonio di una coppia di amici ad un certo punto gli amici dello sposo sono arrivati per il taglio della cravatta con tanto di motosega. Non volendo creare il panico avevano tolto la cinghia con le lame, volevano solo fare la scenetta divertente (divertentissima aggiungerei). Si avvicinano agli sposi, accendono l'aggeggio e.....Risultato: tutto il vestito della sposa imbrattato di olio per motori, padre della sposa furioso, amici in fuga! Non si sapeva se ridere o piangere! :eyes:
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

domanda scema:
spighe vere? se capita un matrimonio fuori mietitura? :think:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Falbalà »

lup ha scritto:domanda scema:
spighe vere? se capita un matrimonio fuori mietitura? :think:
Spighe vere ma essiccate, si trovano dai fioristi o nei garden in grandi mazzi, non costano molto e sono semplici da fare.
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lup »

ecco, non frequento fioristi, lo dicevo io che era una domanda scema :mrgreen:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Towandaaa »

lup ha scritto:ecco, non frequento fioristi
e fai male: alla maggior parte delle donne piacciono i fiori ! :wink:
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto: Se tu quella che ha rifiutato millemila proposte o avete deciso insieme di non sposarvi in 10 anni? :lol:
No, decisione comune :P
lizzyblack ha scritto:Altra cosa per me assolutamente insopportabile sono i maledetti cartelli con scritto "Pinco e Pallo oggi sposi". E chissenefrega! Ma perchè devi tappezzare tutto il paese con carta e plastica, salvo poi non andare a staccarli, così che restano lì per mesi? Per non parlare delle lenzuola con frasi improbabili (di pessimo gusto, poi, quelle con scritto "Tizia ti amo ancora, non farlo"), appese in prossimità dell'entrata della chiesa, che se lo facessero con me vado a dare fuoco a tutta la biancheria, anche a quella di quelli che hanno appeso il lenzuolo :twisted:
Dalle mie parti è uso comune di rimuove i cartelli il iorno dopo la cerimonia ;)
E lenzuola con frasi inquietanti come quella da te riportata non le ho mai viste, grazieaddio! :eyes:
ladyofbabylon ha scritto:Ma siamo gemelle?!? :eyes:
Anch'io e il mio moroso stiamo insieme da 10 anni e viviamo insieme da 2 e 1/2 e abbiamo elucubrato le stesse identiche cose...
L'unica cosa in più è che lui possiede una casetta in riva al lago di Como con tanto di prato e campo da pallavolo (se serve la affittiamo :wink: :lol: ) e ci piace immaginare una battellata con gli invitati... ma questo sempre nella remota ipotesi di un matrimonio :wink:
:eyes:
Incredibile! :mrgreen:
Noi il campo lo dovremo montare per gli ospiti del moroso (pallavollisti incalliti ;) ).
Comunque la bomboniera peggiore che abbia visto era quella di mia cugina: era una scatola lunga 30 cm il cui contorno aveva la forma di due cuori parzialmente sovrapposti; era di una resina sintetica che simula l'alabastro e, sul coperchio, era disegnato un laghetto al tramonto, circondato da salici piangenti e con due cigni che incrociavano il collo, il tutto in toni di rosa scuro, verde marcio e arancione. Il bordino del coperchio era rivestito di plastica dorata e questa era sovrastata da una passamaneria incollata con l'attak, sempre in verde marcio e rosa... :sorry: :puke:
Ma che orrore. Davvero c'è gente che produce/compra 'sta roba? :sorry:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lizzyblack »

Éowyn ha scritto:E lenzuola con frasi inquietanti come quella da te riportata non le ho mai viste, grazieaddio!
La prima volta che ne ho visto uno, ingenua, pensavo fosse davvero un ex (evidentemente idiota) che si era appropinquato nella notte... invece poi mi hanno spiegato che è idiozia di presunti amici :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da Éowyn »

Nel frattempo ho trovato il tempo di leggere il resto del topic: devo dire che ODIO le piante grasse, ma potrei accettarle come regalo (paragonate ad un cagallo, dico) :mrgreen:
I saponi andrebbero bene per il mio moroso, ma io ho problemi di pelle e finirei con il non usarli :no!: È un problema da tenere in considerazioni, dato l'aumento di persone con allergie da contatto e simili ;)

Le bomboniere equosolidali sono l'idea migliore, insieme ai prodotti commestibili. Io ho una bellissima bottiglia di foggia particolare con grappa friulana (Grappa che nessuno beve, ma potrà sempre tornarmi buona in caso di ospiti :whistle: )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Corsari all'altare

Messaggio da lilacwhisper »

Beh, diciamo che LA bomboniera che accontenti tutti probabilmente non esiste :no!: Anche perché ogni invitato ha gusti e preferenze personali. Ad esempio: la piantina non piace a chi non ha pollice verde, la bomboniera equosolidale non piace alla nonna Speranza che colleziona statuine Capodimonte, e via discorrendo. Io sinceramente sarei una sposa un po' egoista: alla fine vorrei che la bomboniera rispecchiasse un po' l'animo mio e del (malcapitato :lol: ) futuro marito nonché lo stile della cerimonia, quindi semplice, e magari che non costasse troppo :roll:
Personalmente, ad esempio, l'idea della piantina mi piace molto: non costa molto (sarei una sposa molto pragmatica e squattrinata :whistle: ) e poi mi piace perché rappresenta qualcosa di cui prendersi cura giorno per giorno, un po' come si presume dovrebbe accadere con il matrimonio. E' un'idea un po' sdolcinata, forse :oops: ma mi è capitato di regalare una piantina ad una persona cara (e di riceverne) in passato e la motivazione di fondo era un po' la stessa, in riferimento all'amicizia e non al matrimonio.
Anche le bomboniere commestibili potrebbero non essere fruibili per tutti: che so, magari per chi è allergico alle mandorle, per chi è diabetico, ecc... Credo che sia un po' come il discorso del sapone: può capitare che non possa essere utilizzato da chi lo riceve in dono, ma lo si può sempre passare a qualcun altro, resta comunque il fatto che gli sposi ti abbiano fatto un piccolo dono in ricordo di quel giorno. Ovviamente è una mia opinione personale, quindi non fa testo :wink:
lizzyblack ha scritto:La prima volta che ne ho visto uno, ingenua, pensavo fosse davvero un ex (evidentemente idiota) che si era appropinquato nella notte... invece poi mi hanno spiegato che è idiozia di presunti amici :suspect:

Dello stesso genere i cartelli "Sei ancora in tempo", "Ripensaci", "Puoi ancora tornare indietro", "Ma sei proprio sicuro?", "Sicuro sicuro sicuro?", "Non sai quello che fai!!!", con un grado crescente di minacciosità a mano a mano che ci si avvicina alla chiesa :roll: Come se uno fosse così ameba da non averci pensato su parecchio!
Falbalà ha scritto:Si avvicinano agli sposi, accendono l'aggeggio e.....Risultato: tutto il vestito della sposa imbrattato di olio per motori, padre della sposa furioso, amici in fuga! Non si sapeva se ridere o piangere!
Penso che al posto di quella povera ragazza avrei potuto fare del male ai colpevoli, una volta acciuffati :twisted: Ma figurati se un giorno così deve finire in quel modo!

Rispondi