Un altro bookcrossing

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Anna Costa
Corsaro Nero
Messaggi: 1268
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:45 am
Località: Torino

Un altro bookcrossing

Messaggio da Anna Costa »

Presso il Circolo dei Lettori di Torino ho trovato tre libri con il timbro della Biblioteca Comunale di Courmayeur e un'etichetta:

"Questo libro non è stato perso, ma è stato liberato: dopo averlo letto, lascialo libero in un qualsiasi luogo pubblico (una stazione dei treni, un aeroporto, una fermata dell'autobus...). Oppure, se preferisci tenerlo, libera al suo posto un altro libro a tua scelta.

Questa iniziativa, nota come bookcrossing, è promossa in Italia da Liber Liber. Se vuoi saperne di più collegati via Internet a questo indirizzo: http://www.liberliber.it/"

Non c'è nessun codice che ne permetta la tracciabilità.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Un altro bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Che bello :D
Durante Pnlegge siamo state avvicinate dalle responsabili della biblioteca di Noale (VE) che promuovono un'iniziativa simile.

Secondo me sono registrabili su BC.com, prima di essere rimessi in libertà :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9287
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: Un altro bookcrossing

Messaggio da Towandaaa »

Sono d'accordo con Éowyn: io una volta mi sono imbattuta in una iniziativa del genere (promossa dalla biblioteca di Cascina - Pisa: link qui) ed ho registrato su BC.com il libro che avevo preso (e poi l'ho spedito proprio a te, Éowyn ! :wink: ).

Il libro era "Le signore di Hollywood" di Jackie Collins

:D
La mia libreria

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Un altro bookcrossing

Messaggio da Éowyn »

Che giri :D

La biblioteca di San Polo di Piave (TV) ha dato a Svampy una ventina dei loro libri liberi perchè li registrasse per PNlegge :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Un altro bookcrossing

Messaggio da tilly77 »

Anch'io quando prendo i libri della Coop (che nei supermercati fa bookcrossing senza tracciabilità) li registro sempre prima di ri-liberarli...

Rispondi