Corsari tatuati

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Corsari tatuati

Messaggio da Gahan »

Ebbene sì... è giunta l'ora! :dance:
Sono in procinto di fare questo passo e volevo sapere un po' le vostre esperienze se vi va di parlarne.
Chi di voi è tatuato?
Cosa vi siete tatuati e dove?

Io per ora ho la motivazione (che credo sia fondamentale), ho scelto la parte del corpo in cui lo vorrei fare, ma sono molto indecisa sul "cosa"... troppe idee!!!

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Corsari tatuati

Messaggio da MelibeaPotter »

:clap: :clap:
questo argomento mancava in sede corsara :mrgreen:
io appartengo alla categoria dei corsari tatuati :oops:
Fino a 5 o 6 anni fa mi piceva solo l'idea di vederli addosso agli altri, ma non sopportavo l'idea di un disegno o una scritta permanente addosso a me. Poi non so come un'estate sono andata a vedere una delle prime Convention di tatuaggi organizzate a Cagliari e ho cambiato idea.
Ho quindi deciso di farmi fare un piccolo tribale in una zona poco visibile (basso ventre, facilmente occultabile da biancheria e vestiario). L'esperienza mi ha conquistato, e poco tempo dopo, ho maturato la decisione di farne un altro (ma questa volta ben più grande, anche se in zone non troppo visibili): una fenice lungo tutto il fianco destro...
Ora sto cercando il tatuatore giusto per il prossimo :P

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Éowyn »

Dopo quasi 10 anni di fidanzamento mi sono tatuata la caviglia sx con due ali (una di un angelo, l'altra di un demone). In realtà le ali formano la lettera M, iniziale di Mario. Sono in procinto di farlo modificare perchè chi me lo tatuò lo fece malaccio, nononstante il disegno originale (fatto apposta per me da un amico) fosse molto bello :( Ora mi sono rivolta ad un tatuatore davvero bravo e appena inizia l'autunno vado di modifiche :D
Pochi mesi fa all'interno del polso dx ho fatto tatuare una ranocchia con la coroncina da principessa... rappresenta la mia principessa ranocchia, Agata. Inizialemente il disegno doveva venire un po' diverso,in modo che ricordasse una A, ma alla fine ho cambiato idea.

Nel pomeriggio allego foto :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Gahan »

MelibeaPotter ha scritto:una fenice lungo tutto il fianco destro...
Wow che coraggio!!! :clap:
Io, essendo il primo, vorrei una cosa molto piccola e nascosta, prima di tutto perché vorrei che restasse una cosa mia, non una decorazione da ostentare in pubblico, e poi anche perché in questo modo non urterei troppo la sensibilità di chi è contrario (vedi genitori!!!). Poi sono sempre in tempo a farne un altro o aggiungere qualcosa al primo.

Aspetto le foto Éowyn!!! :D

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Corsari tatuati

Messaggio da MelibeaPotter »

Gahan ha scritto:e poi anche perché in questo modo non urterei troppo la sensibilità di chi è contrario (vedi genitori!!!). :D
:lol: :lol: capisco perfettamente... mia madre se ne è accorta dopo un paio d'anni, e ancora mi da il tormento :lol: :lol:

sara
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: gio ago 09, 2012 12:32 pm
Località: Bologna

Re: Corsari tatuati

Messaggio da sara »

Gahan ha scritto:Ebbene sì... è giunta l'ora! :dance:
Sono in procinto di fare questo passo e volevo sapere un po' le vostre esperienze se vi va di parlarne.
cara!!!! :D :D anche io!!!! ne ho in programma 9 e pianopiano riuscirò a farli tutti!!!! yeeeeeeeeeeeeeee speriamo presto..... :D :D :D :D

sara
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: gio ago 09, 2012 12:32 pm
Località: Bologna

Re: Corsari tatuati

Messaggio da sara »

Éowyn ha scritto:Dopo quasi 10 anni di fidanzamento mi sono tatuata la caviglia sx con due ali (una di un angelo, l'altra di un demone). In realtà le ali formano la lettera M, iniziale di Mario. Sono in procinto di farlo modificare perchè chi me lo tatuò lo fece malaccio, nononstante il disegno originale (fatto apposta per me da un amico) fosse molto bello :( Ora mi sono rivolta ad un tatuatore davvero bravo e appena inizia l'autunno vado di modifiche :D
Pochi mesi fa all'interno del polso dx ho fatto tatuare una ranocchia con la coroncina da principessa... rappresenta la mia principessa ranocchia, Agata. Inizialemente il disegno doveva venire un po' diverso,in modo che ricordasse una A, ma alla fine ho cambiato idea.

Nel pomeriggio allego foto :yes!:

trovo i tuoi tatuaggi molto dolci...... sono impaziente anche io di vedere le foto!!!! :D :D

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Éowyn »

La qualità delle foto è pessima, ma comunque...

Immagine

Immagine


Come potete vedere la parte della M fatta dall'ala dell'angelo è sbilenca :(
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Re: Corsari tatuati

Messaggio da tilly77 »

La ranocchia è bellissima!

Approvo anche il tatuaggio della fenice, se dovessi scegliere di farne uno probabilmente opterei per quella, mi è sempre piaciuta!
Comunque di solito i tatuaggi mi piacciono molto solo addosso agli altri, io mi sentirei insofferente all'idea della loro permanenza...

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Gahan »

Concordo, la ranocchia è davvero bella!
Nelle ali cosa hai intenzione di farci? Lo fai correggere o ci fai sopra una cosa completamente diversa?

sara
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: gio ago 09, 2012 12:32 pm
Località: Bologna

Re: Corsari tatuati

Messaggio da sara »

la ranocchia è veramente eccezionale!!! bellissima..... davvero....

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Éowyn »

La mia parte preferita della rana sono le due zampette anteriori che formano un cuore :D

Per le ali: l'idea sarebbe correggere, solo che c'è davvero tanto nero... probabilmente ingrandirà molto il disegno, ma ancora non so di preciso. A fine settembre devo andare a parlare con calma e a farmi buttare giù lo schizzo preliminare.
Quel che mi dispiace è che il disegno originale era davvero bello :(
In bc.com sono italianeowyn

sara
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: gio ago 09, 2012 12:32 pm
Località: Bologna

Re: Corsari tatuati

Messaggio da sara »

secondo me però se glielo chiedi riesce a correggertelo mantenedo il disegno, tranquillamente, anche.... lo ingrandirà un po' e magari aggiungerà qualcosa per renderlo più omogeneo.... secondo me non dovrebbero esserci problemi.... :D :D

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Corsari tatuati

Messaggio da francesina »

Io sono sempre stata contaria a tutto quello che è per "sempre", ma da qualche mese sono fortemente tentata da questo. Manterrei il carattere, ma la scritta sarebbe "plus qu'une vie" o forse la versione italiana "più di una vita", ancora non so.
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

sara
Pirata
Messaggi: 179
Iscritto il: gio ago 09, 2012 12:32 pm
Località: Bologna

Re: Corsari tatuati

Messaggio da sara »

francesina ha scritto:Io sono sempre stata contaria a tutto quello che è per "sempre", ma da qualche mese sono fortemente tentata da questo. Manterrei il carattere, ma la scritta sarebbe "plus qu'une vie" o forse la versione italiana "più di una vita", ancora non so.
Bella idea.... posso darti un'idea? te la butto li, poi fai tu, ovviamente :D :D dato che il carattere è molto particolare pova a chiedere al tatuatore se può farti la frase a elettrocardiogramma cosi ribadisci il concetto dlella vita.... :D :D


Io vorrei farmi due scritte (oltre ai 7 disegni), per adesso:

1. "Ricorda, se hai bisogno di una mano la troverai in fondo al tuo braccio". Con, magari, un dente di leone, ormai a soffione per incorniciarlo, simbolo di rinascita.

2. "Vivere senza leggere è pericoloso, ci si deve accontentare della vita, e questo comporta notevoli rischi"..... però non so cosa farci vicino. Ovviamente un libro ma non so come..... consigli? idee? :D :D

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Gahan »

Anch'io ero fortemente contraria all'idea di qualcosa che ti devi portare dietro "per sempre" e pensavo che i tatuaggi fossero belli "sugli altri". Poi però nella vita ti trovi in situazioni che ti cambiano ed è per quello che io mi voglio tatuare. Per portarmi addosso per sempre il ricordo di quello che mi è successo.
Probabilmente anch'io farò una frase o una parola sola, e probabilmente la farò traslitterare in un alfabeto strano (rune, tebano o magari addirittura elfico :wink: ).
Vorrei farlo sopra la natica destra leggermente verso il fianco, in una parte che dovrebbe rimanere nascosta pure quando mi metto in bikini :P

Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Rastaman »

Salve mi appassiona questa discussione, e volevo solo apportare una paio di riflessioni:

1) non sono d'accordo che un tatuaggio debba essere nascosto: il tattoo è una forma di comunicazione e deve essere ben visibile, non ha senso tenerlo nascosto, a meno che la parte scelta non sia una zona intima e allora il discorso cambia a vantaggio di pochi fortunati eletti :-)

Gahan scegli un tatuatore che abbia la licenza e che lavori rispettando le regole igienico - sanitarie; consultane più d'uno, per determinare chi ti fa un prezzo migliore ( non vi è un tariffario ben determinato, in genere vanno a dimensione ma spesso trovi differenze sostanziali fra l'uno e l'altro). Mentre chiedi i preventivi butta l'occhio per vedere come ti sembra lo studio: se ti sembra pulito ecc.

:mrgreen:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: Corsari tatuati

Messaggio da MelibeaPotter »

Rastaman ha scritto:non sono d'accordo che un tatuaggio debba essere nascosto: il tattoo è una forma di comunicazione e deve essere ben visibile, non ha senso tenerlo nascosto
Sono perfettamente d'accordo con te, ma non tutti la pensano così... e ahimè in questo senso e in alcuni ambiti ci sono ancora notevoli discriminazioni nei confronti di chi "ostenta" questa forma d'arte...
In ambito lavorativo spesso i tatuaggi a vista non vengono considerati decorosi :think: , come se il valore della persona fosse determinato dall'aspetto :-x

Avatar utente
Rastaman
Corsaro Nero
Messaggi: 1102
Iscritto il: mar ago 30, 2005 2:32 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Rastaman »

MelibeaPotter ha scritto:In ambito lavorativo spesso i tatuaggi a vista non vengono considerati decorosi :think: , come se il valore della persona fosse determinato dall'aspetto :-x
Vero. Purtroppo siamo ancora un paese arretrato. Che tristezza !
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook

Picia
Uncino
Messaggi: 99
Iscritto il: mar mar 11, 2008 5:33 pm
Località: Vigevano (PV)

Re: Corsari tatuati

Messaggio da Picia »

Anche io ho un tatuaggio, unico e ultimo direi: non mi piace esagerare e sono per la moderazione, soprattutto quando si ha a che fare con cose indelebili!
Ho una scritta e un piccolo fiore tatuati tra le scapole e il collo.

Ho scelto di tatuarmi una parola che mi rappresentasse e che raccontasse qualcosa di me :)
"Non c'é nulla che sia buono o cattivo: a renderlo tale é il pensiero."

William Shakespeare

Rispondi