Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Messaggio da lilacwhisper »

Buondì :wink:

Ho un piccolo problema con Feltrinelli. Mi sono avvalsa del diritto di recesso su un loro prodotto, libro che tra l'altro davano come "disponibile subito" e che alla fine è stato spedito quasi 10 giorni dopo, va beh :evil: (Di questo ovviamente non mi hanno messo al corrente, come non mi hanno detto che il libro risultava "spedito" mentre sarebbe stato preso in consegna dal corriere più di una settimana più tardi :silenced: :twisted: ).
Comunque, morale della favola: una volta ricevuto il libro avvio la procedura sul sito di Feltrinelli, mi arriva la mail di conferma, seguo l'iter previsto (max. 10 giorni lavorativi, spedisco con pacco raccomandato scrivendo il numero di pratica bene in evidenza sia davanti che dietro, ecc...) e aspetto.

Aspetto.

............aspetto.............


Il problema è che sono passati 30 giorni da quando Feltrinelli ha ricevuto il mio pacco (ho con me la ricevuta della raccomandata) e dei miei 35€ nessuna traccia. Le mail al servizio clienti non hanno avuto risposta, ho provato a contattare Feltrinelli tramite il form "Contattaci" ma niente da fare.

Cosa mi consigliate di fare? Rivolgermi ad associazioni di tutela dei consumatori è fuori discussione perché presumo che vogliano essere pagati per la prestazione, quindi se su 35€ ne devo spendere 20 o di più rinuncio a priori. Devo considerare ormai persi i soldi? :( Se avessi immaginato tutto questo avrei messo il libro su eBay e basta :(

(Mi astengo dall'esprimere il mio parere su Feltrinelli :twisted: pensare che mi sono sempre trovata così bene in passato :( ).

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Messaggio da Lirie »

Potremmo azzardare un'azione corsara:
scrivi qui i dati della tua spedizione,
l' e-mail del servizio clienti e l'indirizzo del form,
e poi li riempiamo di messaggi di richiesta rimborso per te!
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Messaggio da liberliber »

hai provato a vedere online se ci sono altri casi? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Messaggio da lilacwhisper »

Purtroppo ho cercato a lungo ma non ho trovato casi simili che riguardassero Feltrinelli.
L'unica cosa che ho trovato è il suggerimento di spedire con raccomandata una lettera di messa in mora con cui sollecito il pagamento, oltre a inviare una segnalazione on-line all'AGCM (c'è un'apposita sezione del loro sito in cui si può fare riferimento al mancato rispetto del diritto di recesso).

La soluzione del giudice di pace la scarto a priori, dato che mi costerebbe 37+8€.

Che nervi. Al di là dei soldi persi e del servizio scadente, ciò che mi dà maggiormente fastidio è il loro totale menefreghismo e silenzio nei miei confronti.

:|

EDIT
Quasi quasi scrivo allo sportello amico di Donna Moderna, tanto ormai a questo punto le ho provate tutte :lol:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Messaggio da lizzyblack »

Un caso simile (ma non con Feltrinelli) l'avevo risolto anche io con una raccomandata infuocata :P e tempestando ogni giorni di messaggi in ogni luogo possibile. Mi è arrivato il rimborso quando non me lo aspettavo più, ma non desistere!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Messaggio da lilacwhisper »

Dopo tanta attesa (ormai ero decisa a mandare un'ultima mail - al vetriolo :twisted: , nonché la segnalazione all'AGCM) ho finalmente trovato il rimborso sulla carta di credito :mrgreen: Non ci speravo più! :mrgreen:
Di sicuro questi non mi rivedono più, non solo per il ritardo nel rimborso ma anche per la mancanza di coerenza tra tempi di consegna previsti ed effettivi :silenced: (anche se, come già detto, in passato mi ero sempre trovata bene).

Avatar utente
-gioRgio-
moderatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: gio nov 21, 2002 8:37 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Help! Parere su mancato rimborso Feltrinelli

Messaggio da -gioRgio- »

Anche io ho avuto recentemente problemi di tempi di consegna con Feltrinelli, ed era il primo ordine che facevo on-line: dai cinque giorni previsti siamo passati a un mese. Anche a me, per quanto riguarda gli acquisti on-line, non mi rivedono piu'. :yes!:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)

Rispondi