domanda difficile sul Trentino...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

domanda difficile sul Trentino...

Messaggio da Alessiam1984 »

Ciao a tutti!

sto pianificando una gita di 3 giorni (per il ponte di Novembre, quindi dall'1 al 3) con alcuni amici e vorremmo andare in Trentino. Partiamo da Milano, quindi non ci sono problemi di orario, perché mi pare che tutto il Trentino sia raggiungibile in non più di 3-4 ore.. Cos'è assolutamente imperdibile? Noi vorremmo sicuramente fare un'escursione in montagna, salire con la funivia e rintanarci nei rifugi, poi per il resto ci piacerebbe girare per i borghi più interessanti.. quindi una vacanza natura+cultura. Cosa mi consigliate? :)

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: domanda difficile sul Trentino...

Messaggio da Alessiam1984 »

nessuno? :whistle:
la zona di Vipiteno la conosce qualcuno? :)

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: domanda difficile sul Trentino...

Messaggio da fosca »

io a settembre sono andata 5 giorni in Val di Fassa in un piccolo paese, ma nei dintorni c'erano paesi più grandi: Moena e Canazei
siamo anche andati nella funivia, ma a Novembre non so se i rifugi sono aperti...credo di sì...
è un po' cara come zona se si usano alberghi e ristoranti
io ero in un appartamento di una famiglia e mangiavano in casa e alla sagra..
la zona però è molto bella...

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: domanda difficile sul Trentino...

Messaggio da Alessiam1984 »

grazie per le info! sì, in effetti l'unico dubbio è se le funivie sono in funzione in quel periodo.. è il ponte del 1° novembre, per cui magari sì... :think:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: domanda difficile sul Trentino...

Messaggio da lizzyblack »

Non credo siano nella zona di Vipiteno, ma potresti chiedere info alla Capanna Durmont. Sono bookcrosser, sono molto gentili e sicuramente sapranno darti info sul funzionamento o meno delle funivie :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: domanda difficile sul Trentino...

Messaggio da Alessiam1984 »

grazie Lizzy! ho guardato un po' in giro sul web e in effetti le funivie sono chiuse in quel periodo.. ma poco male! ci faremo il giro dei parchi naturali, quelli dovrebbero essere sempre aperti :)

Rispondi