Lista dei buoni propositi 2014

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Therese »

lisolachenonce ha scritto: e si sta avverando anche uno dei 2 progetti che avevo taciuto per scaramanzia...... ;)
:dance:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Emotionally »

lisolachenonce ha scritto: e si sta avverando anche uno dei 2 progetti che avevo taciuto per scaramanzia...... ;)
:clap:

Dopo tre anni dal mio trasferimento da Napoli a Pescara, cerco di ritrovare me stessa e quindi ecco i miei propositi:
:arrow: Partecipare di nuovo attivamente a questo Forum
:arrow: Terminare la sfida libresca "LeggiAmo 2014" che ho intrapreso in un gruppo Fb, in cui leggere 35 libri in un anno (e spero anche di più)
:arrow: Fare swapping attraverso il gruppo fb che gestisco e che avevo un po' abbandonato
:arrow: Leggere dei libri in inglese e francese
:arrow: Imparare una nuova lingua (conosco inglese, francese e un po' di tedesco)
:arrow: Liberare tantissimi libri bookcrossing in altrettante iniziative da organizzare sul territorio abruzzese
:arrow: riprendere a visitare mostre che amo
:arrow: mantenere più assiduamente i rapporti con persone che ritengo vicine al mio modo di essere, che siano reali o virtuali
:arrow: impegnarmi costantemente con il mio blog, perché ciò che è nato come passione, possa diventare un lavoro
:arrow: fare yoga
:arrow: informarmi sul buddhismo, è una filosofia di vita che mi ha sempre attirato (vorrei praticarla)
:arrow: leggere più libri sull'India, terra che mi affascina particolarmente e che dopo aver letto Shantaram, mi ha stregata

E poi c'è un desiderio che se si avvera, vi svelerò :whistle:

PS: per chi cerca amici di penna io sono disponibile :)
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da fosca »

Emotionally ha scritto:PS: per chi cerca amici di penna io sono disponibile :)
:heartkiss:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Éowyn »

Emotionally ha scritto:
lisolachenonce ha scritto: :arrow: leggere più libri sull'India, terra che mi affascina particolarmente e che dopo aver letto Shantaram, mi ha stregata
:arrow: I miei luoghi. Bellissimo, ma occhio che potresti di-stregarti :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Emotionally »

Avevo letto che l'avevi consigliato. L'ho segnato nella lista dei libri che cercherò alla prossima visita in libreria. Appena lo leggo ti farò sapere. :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da lisolachenonce »

Éowyn quel libro interessa anche a me, che ne dici di un mini-ring?
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da francesina »

Emotionally ha scritto::arrow: informarmi sul buddhismo, è una filosofia di vita che mi ha sempre attirato (vorrei praticarla)
Proprio bella questa cosa :D
Io sono buddista da qualche anno ormai. Non so quale buddishmo tu abbia avuto modo di conoscere (io seguo il buddhismo di nichiren daishonin, anche detto mahayana) ma se hai piacere io sarei più che lieta di spedirti qualche libro e/o parlarne :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Emotionally »

Francesina non sai quanto mi farebbe piacere ricevere libri e avere informazioni da chi lo pratica. Tu come hai iniziato? Se ti va di raccontarmi, anche in privato, ne sarei lietissima :yes!:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da francesina »

Emotionally ha scritto:Francesina non sai quanto mi farebbe piacere ricevere libri e avere informazioni da chi lo pratica. Tu come hai iniziato? Se ti va di raccontarmi, anche in privato, ne sarei lietissima :yes!:
ti ho appena mandato un messaggio privato :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da ikky »

7) vedere 10 posti nuovi di cui almeno 3 in paesi esteri

Appena tornata da Dominica, Martinica, St lucia! :dance:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da lisolachenonce »

ikky ha scritto:7) vedere 10 posti nuovi di cui almeno 3 in paesi esteri

Appena tornata da Dominica, Martinica, St lucia! :dance:

complimenti e molta sana invidia :);)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da lizzyblack »

lizzyblack ha scritto:
- viaggiare di più e più spesso. Anche per brevi periodi, ma negli ultimi due/tre anni sono stata un po' troppo ferma :yes!:
In due settimane ho fatto Dublino e New York... forse ora mi fermo un attimino :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Gahan »

Finalmente posso depennare anch'io una voce!
Gahan ha scritto: Immagine Fare un viaggio oltreoceano - 15-21 marzo 2014 viaggio a New York

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da GaliAnna »

Io quest'anno ho deciso di non fare buoni propositi, ma di FARE e basta.
Devo dire che sta funzionando!
Non ho voci da depennare da una lista, ma ho una lista di cose fatte che cresce di giorno in giorno e mi stupisce ;)
Per esempio, non avevo tra i buoni propositi di tornare attiva sul forum, ma sono qui e posso aggiungere una voce alla mia lista di #cosebelle2014

E' una bella esperienza, alternativa ai classici buoni propositi. La consiglio!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da ikky »

Facciamo il punto per i primi 4 mesi dell'anno.

Intanto la bella notizia, ho trovato un nuovo lavoro :bounce: (sulla carta sembra piu' interessante del precedente) :cheers: , inizio martedi'

In cosa sono stata brav(in)a :yes!:
- intato i buoni propositi 10 e 11 li ho depennati :D
- ho partecipato un po' di piu' al forum (ok, meno di nulla era impossibile :silenced: )
- libri letti della sfida A-Z 14/26 (non ho ancora letto nulla in spagnolo :? )
' libri rilasciati 15/50
- palestra bravina, vediamo adesso che mi trasferisco :whistle:
- nuove ricette provate 5/10
- posti visti 8/10

Cosa devo migliorare :oops:
- riprendere danza
- ho ancora svariate cose in sospeso in Italia
- articoli letti 6/100, ok qui devo proprio migliorare, pensavo che un paio di articoli a settimana fosse una cosa fattibile, lo e', solo che sono pigra, dovrei cercare di farne un'abitudine, vediamo se con la scusa del nuovo lavoro faccio un po' meglio

Tutto sommato sono stati 4 mesi produttivi, spero di continuare a leggere(per lavoro e piacere) e partecpare al forum. Mi piace questo post, penso che condividere i buoni propositi aiuti a ricordarceli e mantenerli.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da lisolachenonce »

Complimenti ikky :)

Domani faccio anch'io il punto...
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
abeja
Corsaro
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:47 pm
Località: Galatina (lecce)
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da abeja »

GaliAnna ha scritto:Io quest'anno ho deciso di non fare buoni propositi, ma di FARE e basta.
Devo dire che sta funzionando!
Non ho voci da depennare da una lista, ma ho una lista di cose fatte che cresce di giorno in giorno e mi stupisce ;)
Per esempio, non avevo tra i buoni propositi di tornare attiva sul forum, ma sono qui e posso aggiungere una voce alla mia lista di #cosebelle2014

E' una bella esperienza, alternativa ai classici buoni propositi. La consiglio!
Innanzitutto buongiorno a tutti :D ..thread interessante che mi era sfuggito.
Forse GaliAnna seguirò il tuo consiglio. "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare" e ogni anno la lista dei buoni propositi si allunga..perciò forse mettendomi nella condizione di FARE e basta, come proponi tu, agevola le cose ...e aumenta l'autostima! :lol:
la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da lisolachenonce »

Riguardando la lista che ho fatto :think: :think: :think: :think: sono abbastanza indietro!

:arrow: leggere molto di più FATTO
:arrow: buttare via tutti gli oggetti inutili che mi ingombrano la casa Forse l'1% l'ho fatto
:arrow: ricercare vecchi amici ed essere più presente ... mi hanno trovato loro quindi non vale
:arrow: fare una qualsiasi attività sportiva con continuità e camminare cammino di più, ma ancora non faccio nessuna attività fisica, mannaggia!
:arrow: far aggiustare il citofono (assolutamente! è fuori uso da 2 anni) Ancora da fare


Però....
Here be spoilers
sto facendo passi avanti sul proposito più grande, quello che non posso scrivere per scaramanzia (anzi ho già detto troppo :eyes: )
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Éowyn »

Ikky: WOW!! In bocca al lpo per il lavoro :)


Questi i risultati dopo il 25% del tempo trascorso
Éowyn ha scritto:Quindi, buoni propositi realizzabili:
- perdere una decina di chili :arrow: Posso ancora farcela :whistle:
- migliorare come claun :arrow: Fatto. Sono decisamente felice degli ultimi servizi... ma di imparare non si finisce mai
- coccolarmi il più possibile la mia piccola, indipendentissima figlia :arrow: Ogni giorno, tutti i giorni
- smaltire il monte tbr per arrivare a fine 2014 con *solo* una 70ina di libri :arrow: Ne ho comprati altri, sono un caso disperato :no!:
- girare la Baviera :arrow: Programma annullato. :( Quest'anno mi dedico ad un tour intensivo del Veneto.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Gahan »

Complimenti a tutte per i risultati finora ottenuti... :clap:
Ecco i miei, dopo i primi 4 mesi dell'anno...

:arrow: Visitare almeno una delle capitali europee che ancora non ho visto - Al momento non ho in previsione questo tipo di viaggio, però a giugno andrò a Disneyland Paris e ad agosto spero di fare una vacanza di mare; comunque va bene così, l'importante è vedere posti nuovi...

Immagine Fare un viaggio oltreoceano - FATTO!!! 15-21 marzo 2014 viaggio a New York

:arrow: Leggere di più di quello che ho fatto negli ultimi due anni, arrivare almeno a 40 titoli (possibilmente libri che ho già in casa) - Sono a quota 10 libri completati e 2 in lettura e ne vado molto fiera, visto che l'anno scorso ne ho letti solo 15 in tutto l'anno!!! Dal 1° gennaio ad oggi ho acquistato solo la guida Lonely Planet di New York... però per il compleanno ho ricevuto un buono da 50€ della Feltrinelli e prima o poi dovrò usarlo... :whistle:

:arrow: Portare avanti la mia passione per la fotografia, lavorando per "progetti" invece che scattare "a caso". - Anche qua non va malaccio... Ero partita con 5 progetti ma ne sto portando avanti solo 3 (che spero di potervi far vedere più avanti), è faticoso ma non mollo... A partire da giugno, per il terzo anno consecutivo, sarò fotografa ufficiale di una manifestazione che si chiama Val Tidone Festival e che prevede una serie di concerti di musica classica-etnica-jazz che si svolgeranno principalmente nei mesi di giugno, luglio e settembre. Le foto verranno pubblicate sul quotidiano locale e sul sito della manifestazione.
A febbraio ho vinto un concorso sul tema della vendemmia-la vite-il vino.


:arrow: Trovare qualcuno con cui fare conversazione in English periodicamente - Per il momento niente ma non ne faccio un dramma, è solo una cosa che mi piacerebbe fare ma non mi sto sbattendo più di tanto, non a caso l'avevo messa come ultima voce in elenco... :wink:

Rispondi