Lista dei buoni propositi 2014

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da GaliAnna »

Complimenti a tutt* per i grandi traguardi!
Ikky, complimenti e in bocca al lupo soprattutto per il nuovo lavoro!

Abeja, prova e fammi sapere :wink: Io ho avuto una vera e propria epifania! :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da ikky »

Ho aggiunto questo:
12) Camminare il Capital ring di Londra

Visto che sono tornata a Londra ho deciso di camminare il capital ring, 126 km divisi in 15 sezioni che formano un anello nella zona 3-4 di Londra, accessibili con il trasporto pubblico. Per ora ne ho camminate 5, meglio approfittare della bella stagione!
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da lisolachenonce »

ikky ha scritto:Ho aggiunto questo:
12) Camminare il Capital ring di Londra

Visto che sono tornata a Londra ho deciso di camminare il capital ring, 126 km divisi in 15 sezioni che formano un anello nella zona 3-4 di Londra, accessibili con il trasporto pubblico. Per ora ne ho camminate 5, meglio approfittare della bella stagione!

Complimenti ikky :)

Io finalmente riesco a fare qualche nuotata e passeggiata per rimettere in sesto i muscoli :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da ikky »

Senza accorgermene ho provato le 10 nuove ricette :dance:
:clap: 6) provare 10 nuove ricette ( ieri ho fatto il mio primo chili :hungry: , zuppa bianca e verde, couscous arancio e verde, insalata di mangetout pomodoro e feta, risotto gorgonzola e mascarpone, tofu al curry, potaje de garbanzos, ragu' di pesce, tarte tatin, minestrone freddo) 10/10
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Éowyn »

Olalà! E non inviti le amiche, la prossima volta? :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da francesina »

Faccio anche io il punto della situazione...diciamo che c'è ancora molto da fare, ma sono sulla buona strada:
francesina ha scritto: 3) Organizzare gli spazi di casa e finire di arredarla
Ho aggiunto il lampadario in bagno e in cucina. Prossima tappa le tende del soggiorno.

5) Essere meno schiava del tempo

Direi che sono a buon punto, ma il compagno in Africa ininterrottamente da aprile ha drasticamente ridotto la quantita di bucato e i mestieri di casa quindi qui ho un po' barato :roll:

7) Praticare uno sport rigorosamente all'aria aperta (riprendere l'equitazione o il tennis) - anche se questo più che un obiettivo è un diktat del mio endocrinologo :roll:

L'equitazione la riprendo a Settembre, in compenso mi sono iscritta ad una società podistica per cui tre volte alla settimana all'alba zompetto in preparazione della Maratona di Roma (e questo più che un buon proposito è un gesto folle e sconsiderato!!)
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da fosca »

fosca ha scritto:io, se servisse a passare un anno più sereno di quello che sta finendo, farei propositi stratosferici... :roll: comunque bando alle "melanconie" i buoni propositi sarebbero:
- perdere 10 kg (sperando di riuscire a mettere in pratica le strategie anti-binge imparate al Policlinico)
- fare più attività fisica :P non trovo l'input :wall: ...è pazzesco :eyes: (io poi odio le palestre)...
- leggere di più, molto di più...sono diventata pigrissima
- riprendere i miei "studi" amatoriali sulla Scapigliatura
- trovare un amico/a di penna perchè mi piacerebbe corrispondere in cartaceo...(è una cosa che mi è sempre piaciuta, ma che è difficilissimo praticare nell'era dei pc :think: :crashcomp: )
- cercare di non perdere la lucidità: mai 8)


-punto della situazione: :wink: :P

- perso nemmeno un etto :( continua l'alimentazione anarchica, ma sto andando con frequenza da una dottoressa "psi..................."....
- comprata una cyclette...per ora ancora in fase di sperimentazione...pochi minuti ogni 2/3 giorni :? :eyes: , però me la sono montata e rismontata 3 volte da sola :dance: :dance:
- frequento una biblioteca vicinissima al posto di lavoro...che ha qualche libro dei miei desiderati...letti con avidità almeno 2 romanzi di Simenon... :yes!: :D
- spolverata la collezione sulla Scapigliatura.....da qui a studiare ancora ne passa... :lol: :lol: :lol:
- trovato un amico di mail..per il resto Facebook fa il suo sporco lavoro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
- per adesso sono molto, anche troppo, presente e lucida....se lo fossi un po' meno magari sarei più serena e tranquilla...magari riuscirei pure a dormire 4 ore di fila...(un'utopia :evil: ).........

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da ikky »

Éowyn ha scritto:Olalà! E non inviti le amiche, la prossima volta? :D
Se passate da Londra fatemi sapere :wink:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Gahan »

Vorrei tanto smettere di mangiarmi le unghie. :oops:
Ormai sono anni che non ci provo seriamente, chissà se in questi ultimi 4 mesi dell'anno riuscirò ad ottenere qualche risultato...

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Therese »

Gahan ha scritto:Vorrei tanto smettere di mangiarmi le unghie. :oops:
Ormai sono anni che non ci provo seriamente, chissà se in questi ultimi 4 mesi dell'anno riuscirò ad ottenere qualche risultato...
Dunque, se vuoi un suggerimento, io sono riuscita a far smettere il marito anni fa, comincia con un dito e poi aggiungi gli altri mano a mano, uno in più ogni tot giorni o settimane, con lui ha funzionato :wink:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da francesina »

Therese ha scritto:
Gahan ha scritto:Vorrei tanto smettere di mangiarmi le unghie. :oops:
Ormai sono anni che non ci provo seriamente, chissà se in questi ultimi 4 mesi dell'anno riuscirò ad ottenere qualche risultato...
Dunque, se vuoi un suggerimento, io sono riuscita a far smettere il marito anni fa, comincia con un dito e poi aggiungi gli altri mano a mano, uno in più ogni tot giorni o settimane, con lui ha funzionato :wink:
Sono interessata pure io...: praticamente prima hai a disposizione solo 9 dita, poi 8 e quindi a scalare sempre meno?
Io ho provato di tutto ma invano... nemmeno mettendo lo smalto scuro o il semipermanente mi trattengo perché invece di mangiare le unghie mi butto sulle pellicine, che è pure peggio!! :cry:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Therese »

francesina ha scritto:
Sono interessata pure io...: praticamente prima hai a disposizione solo 9 dita, poi 8 e quindi a scalare sempre meno?
Esatto! e quel dito non si tocca, nè unghia, nè pellicine! :no!:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da fosca »

Gahan ha scritto:Vorrei tanto smettere di mangiarmi le unghie. :oops:
Ormai sono anni che non ci provo seriamente, chissà se in questi ultimi 4 mesi dell'anno riuscirò ad ottenere qualche risultato...

io me le mangio fin da piccola e ora alle soglie del mezzo secolo ancora non ho smesso
ho provato tutto fino all'adolescenza e mia mamma mi ha portato dal medico che alla sua veneranda età era messo molto peggio che me........quindi.....
io non me ne faccio un cruccio e pazienza......... :wink:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Gahan »

Io ho provato lo smalto dal sapore cattivo e non potendo metterle in bocca me le strappavo con le altre dita.
Idem lo smalto semipermanente, me lo sono grattato via dopo pochi giorni.
Ora sono 5 giorni che metto un rafforzatore trasparente e per ora ne ho mangiata solo una (quella dell'anulare destro). Delle altre comincia a vedersi il bianco...

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da fosca »

Gahan
mia sorella se le mangiava come me...poi però per il matrimonio (il suo) voleva delle mani belle, quindi ha cercato di smettere......e c'è riuscita...da allora non se le mangia più....
io non mi sposerò mai... quindi anche questa "trovata" salta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da francesina »

Gahan ha scritto: per ora ne ho mangiata solo una (quella dell'anulare destro)
e come sta ora? se non potessi sfogarmi su tutte le mani credo potrei mangiarmi fino alla falange dell'unico dito concesso!!
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Gahan »

francesina ha scritto:
Gahan ha scritto: per ora ne ho mangiata solo una (quella dell'anulare destro)
e come sta ora?
Benone, l'ho limata e la sto lasciando crescere...
Stanno crescendo tutte ma sono bruttissime... :(

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da ikky »

:clap: 7) vedere 10 posti nuovi di cui almeno 3 in paesi esteri: Stamford, Peterborough, Bath, Dominica, Martinica, St lucia, Shresbury, Bridgenorth, Ludlow, Norvegia 10/10

Brava me! :dance:

Ok, diciamo che e' un traguardo che non costa fatica... :whistle: :whistle: :whistle:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Gahan »

Beh visto che ormai siamo agli sgoccioli, ecco il mio ripilogo...

Visitare almeno una delle capitali europee che ancora non ho visto - :no!:
Trovare qualcuno con cui fare conversazione in English periodicamente - :no!:
Leggere di più di quello che ho fatto negli ultimi due anni, arrivare almeno a 40 titoli (possibilmente libri che ho già in casa) - :| Non arriverò a 40 titoli ma ho letto comunque di più che negli ultimi due anni. Qualche libro l'ho comprato, non tantissimi, ma un po' di soldi in libreria ce li ho lasciati anche quest'anno.
Fare un viaggio oltreoceano - Immagine 15-21 marzo 2014 viaggio a New York
Portare avanti la mia passione per la fotografia, lavorando per "progetti" invece che scattare "a caso" Immagine Posso ritenere di aver raggiunto l'obiettivo in quanto comincio a vedere i risultati.
Sono iscritta a Flickr dal febbraio del 2011 e solo quest'anno ho avuto 10 foto in Explore (ovvero la pagina delle foto più visualizzate), 8 delle quali guardacaso proprio relative ai progetti che sto portando avanti:
https://www.flickr.com/photos/mt1974_ph ... 234880463/
A febbraio ho vinto un concorso sul tema della vendemmia-la vite-il vino.
A settembre ho partecipato ad un altro concorso e una delle mie foto è stata scelta per un calendario

È ora di iniziare a pensare al 2015...

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2014

Messaggio da Éowyn »

Gahan ha scritto: Portare avanti la mia passione per la fotografia, lavorando per "progetti" invece che scattare "a caso" Immagine Posso ritenere di aver raggiunto l'obiettivo in quanto comincio a vedere i risultati.
Sono iscritta a Flickr dal febbraio del 2011 e solo quest'anno ho avuto 10 foto in Explore (ovvero la pagina delle foto più visualizzate), 8 delle quali guardacaso proprio relative ai progetti che sto portando avanti:
https://www.flickr.com/photos/mt1974_ph ... 234880463/
A febbraio ho vinto un concorso sul tema della vendemmia-la vite-il vino.
A settembre ho partecipato ad un altro concorso e una delle mie foto è stata scelta per un calendario
Bravissima!! :D
Io la mia lista non la guardo neppure ... :P
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi