Questionario attività e luoghi quotidiani

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

Ciao a tutti!

Altro giro, altro questionario, è dura la vita degli studenti in scienze sociali!
Un anno fa vi avevo trasmesso un questionario su ambientalismo e decrescita, questa volta si tratta semplicemente delle attività e dei luoghi della vita quotidiana.

Insomma, temi che ci riguardano tutti, ma proprio tutti!

Il questionario ha una durata di ca 15 minuti e, ovviamente, è completamente anonimo.
Ogni risposta mi è preziosa e ovviamente non ci sono risposte giuste o sbagliate.
Se avete voglia di compilarlo l'ideale è che prendiate un po' di tempo da dedicare solo a questo, senza farti troppo distrarre da altre cose e se possibile senza interrompere la compilazione.

Ovviamente, l'invito è quello di condividerlo e diffonderlo il più possibile, l'unico requisito per poterlo compilare è essere italiani: più risposte avrà il questionario più interessanti saranno i risultati.


Ci sono due versioni leggermente diverse del questionario, per fare in modo che le risposte all'una e all'altra versione siano equilibrate, ho stabilito un criterio arbitrario per distribuire le persone tra le due versioni: il giorno di nascita. Quindi

Se il tuo GIORNO di nascita è dispari (per esempio 15/01/1980), questo è il link da seguire
https://docs.google.com/forms/d/1ykZzp4 ... rmResponse

Se il tuo GIORNO di nascita è pari (16/01/1980) segui invece questo link
https://cgu.co1.qualtrics.com/SE/?SID=S ... TiyUWh9fed


Se ci sono dubbi o domande sul questionario e la sua compilazione, ditemi tutto!!

Ricordatevi, se non avete voglia/tempo di rispondere, prendete almeno 30 secondi per diffonderlo via email / social network etc, per me è molto importante!!
GRAAAZIE
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da Therese »

Ehm, io vorrei farlo, ma la prima domanda non l'ho mica capita :think:
faccio il questionario 2
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

Lo so, è una domanda un po' arzigogolata, ma vai tranquilla, qualsiasi cosa ti venga in mente è la risposta giusta!! :) Il bello di questi questionari è che non si può sbagliare...
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da GaliAnna »

Anch'io non ho capito la prima domanda e onestamente non saprei cosa rispondere. Non è questione di aver paura di sbagliare, ma davvero io non ho capito.
Anche le domande non sono chiare...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

Mi dispiace, abbiamo cercato di formularla al meglio, ma a quanto pare non ci siamo riusciti. :(

Comunque l'idea è che
- ognuno di noi sente parte di uno o più luoghi
- svolgiamo delle attività in quel/quei luogo/luoghi
- alcune tra le attività che ci svolgiamo sono particolarmente caratteristiche allo stesso tempo di noi (del nostro modo di essere) e di quel luogo (le facciamo proprio perché siamo in quel luogo).

Mi rendo conto che sia un concetto un po' arzigogolato, ma così è un po' più chiaro?
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da lizzyblack »

Sinceramente lo trovo molto arzigogolato anche io... e non solo la prima domanda :think: (magari la domanda 3 andrebbe messa per prima, ad esempio. Io non avevo capito che bisognasse scegliere un solo luogo) :|
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

@lizzy

Non bisogna scegliere un solo luogo, ma quanti se ne vuole. Per questo la domanda è posta dopo: in modo che le persone non siano influenzate e possano pensare liberamente a tutto quello che vogliono. Davvero, non ci sono risposte giuste o sbagliate.

Mi rendo conto che per chi non sa come è strutturato il questionario tante cose sono difficili da capire. Quello che mi dispiace di più è che questo renda difficile alle persone andare avanti nella compilazione.


In ogni caso, se ne avete voglia e se non vi fate frenare dalle prime domande, le vostre risposte per me saranno sicuramente interessantissime!!!

Se davvero vi risulta troppo ostico, non fatevene un cruccio e magari limitatevi a diffonderlo come preferite; per me è comunque un grande aiuto!
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da Gattufo »

ok fatto, spero possa essere ancora utile
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Roppa
Corsaro Verde
Messaggi: 688
Iscritto il: lun mag 26, 2008 12:54 pm
Località: Albavilla (CO)/Marnate (VA)

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da Roppa »

:roll: io l'ho compilato... ma proprio non so se ci siamo intesi :suspect:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da GaliAnna »

Fatto, credo di avere capito, alla fine 8)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da lizzyblack »

Fatto anche io, alla fine ci sono riuscita :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da luna78 »

Anch'io l'ho fatto... chissà se ho capito il senso! ;) :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto in questi giorni! C'è ancora tempo almeno per una decina di giorni, quindi venghino signori, venghino!!!

Se poi avete voglia e modo di diffonderlo come più vi pare, ancora meglio; social network, amici, parenti, email, su, non siate timidi!!! ;)

GRAZIE!!
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
GaliAnna
Re del Mare
Messaggi: 1791
Iscritto il: gio ago 18, 2005 5:15 pm
Località: Milano
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da GaliAnna »

Diffuso su fb, spero che qualcuno lo faccia!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

Mitica!!! :)))
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

Se qualcuno è ancora curioso e ha voglia di provare, il questionario è sempre aperto!
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da Therese »

fatto
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Questionario attività e luoghi quotidiani

Messaggio da MissMorgenstern »

Grande, grazie mille! C'è ancora tempo fino a pasqua per compilarlo e diffonderlo! :)
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Rispondi