mondiali 2014

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: mondiali 2014

Messaggio da docTrigor »

Therese ha scritto:
docTrigor ha scritto:E i mondiali 4 anni fa avevano generato un thread vivace
non c'è che dire, hai scatenato un bel fermento! :heartkiss:
Faccio il possibile Tesora...
Éowyn ha scritto:Meno presenza, meno nuove discussioni...
meno interesse a scrivere un'opinione... presenza o meno...
lisolachenonce ha scritto:http://www.sciencealert.com.au/news/20141006-25652.html

Scientists have figured out a formula that predicts which soccer players are more likely to score for their national team.

La rivincita dei mancini ;) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scienziati destrorsi prevedono meglio tiri e traiettorie destrorse... e i mancini diventano imprevedibili...

Anche se spesso i gol nascono da tiri fatti "male"...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: mondiali 2014

Messaggio da lisolachenonce »

Si comincia!!!!!!!
I croati sono terrorizzati......
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: mondiali 2014

Messaggio da lisolachenonce »

Il coro sul rigore regalato al Brasile sembra unanime....

Speriamo non diventi un'abitudine di questo mondiale: già ieri prima dello scontro veniva fatto passare chiaro il messaggio che "per calmare le proteste di piazza fuori dagli stadi la squadra brasiliana deve vincere".

Non so cosa ne pensiate, ma questo messaggio mi sembra ributtante e che il fair play sportivo, benché importante, sia l'ultima motivazione per questo disgusto.
E' sempre così, deve sempre aver ragione il vecchio detto "panem et circenses"????
Ultima modifica di lisolachenonce il ven giu 13, 2014 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: mondiali 2014

Messaggio da Therese »

sono contenta della vittoria 3 ad 1, così rigore o meno, il risultato non sarebbe cambiato!
comunque l'arbitraggio ha fatto schifo, detto dal marito che io ne avrò visti 15 minuti.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: mondiali 2014

Messaggio da docTrigor »

lisolachenonce ha scritto:Il coro sul rigore regalato al Brasile sembra unanime....

Speriamo non diventi un'abitudine di questo mondiale: già ieri prima dello scontro veniva fatto passare chiaro il messaggio che "per calmare le proteste di piazza fuori dagli stadi la squadra brasiliana deve vincere".

Non so cosa ne pensiate, ma questo messaggio mi sembra ributtante e che il fair play sportivo, benché importante, sia l'ultima motivazione per questo disgusto.
E' sempre così, deve sempre aver ragione il vecchio detto "panem et circenses"????
L'impressione è quella, anche se i manifestanti anti-mondiale non sono così tanti da dover ricorrere ad aiuti per tenerli buoni (io ho sentito circa 300 manifestanti...)

Invece registro una pesante vittoria (in termini di classifica) dell'Italia contro l'Inghilterra, ma soprattutto la ancora più pesante vittoria del Costa Rica!!! Dobbiamo temere anche la squadra centroamericana?
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Re: mondiali 2014

Messaggio da docTrigor »

Therese ha scritto:sono contenta della vittoria 3 ad 1, così rigore o meno, il risultato non sarebbe cambiato!
comunque l'arbitraggio ha fatto schifo, detto dal marito che io ne avrò visti 15 minuti.
Tesora, dovresti dire al marito di scrivere da queste parti, ;)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)

Rispondi