Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da Kartyka »

Ciao!
Il bookcrossing arriva finalmente anche nel mio paese, Caivano (NA), sotto forma di iniziativa organizzata dal comune dal 24 al 31 agosto e dal 7 al 14 settembre. Io ci sarò con alcuni libri registrati a bookcrossing. com, nella speranza di trovarne tanti altri pronti a partire.
Il riscatto per la mia terra, e per tante altre come la mia, offese e maltrattate può e deve passare anche da qui: dall'amore per la letteratura e per i libri.
Se qualche bookcrosser di qui vicino (ma anche lontano! :P)volesse unirsi all'iniziativa, partecipare o raggiungerci, Street Book si svolgerà nel centro storico, in entrambe le settimane, dalle 10 alle 13.

Questo è il link alla pagina del manifesto dell'evento: http://www.comunedicaivano.it/images/fi ... etbook.jpg

Buone letture a tutti voi!
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

VaR
Pirata
Messaggi: 211
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:37 pm

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da VaR »

Finalmente bookcrossing in Campania :)
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da Therese »

mi piacerebbe spedirti un paio di libri da liberare! chissà se arriveranno in tempo...
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
Mariantonietta
Olandese Volante
Messaggi: 2890
Iscritto il: sab apr 05, 2008 12:06 pm
Località: Sacco (Sa)
Contatta:

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da Mariantonietta »

Mi fa piacere leggere di questa iniziativa anche perchè son campana come te.
Ma non potrò partecipare..mi spiace.
AUGURONI per l'evento :D

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da lisolachenonce »

complimenti :)
Se mi mandi il tuo indirizzo in privato ti mando qualche libro. Per la seconda settimana dovrebbe farcela ad arrivare :)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da Éowyn »

Mi associo a Therese e Lisola: mandami l'indirizzo :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da Kartyka »

Grazie a tutti i corsari! :D
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

VaR
Pirata
Messaggi: 211
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:37 pm

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da VaR »

Com'è andato l'evento ?
I libri non resuscitano i morti, e non fanno di un idiota un uomo capace di ragionare, né di uno stupido un individuo intelligente: aguzzano lo spirito, lo destano, lo affinano e appagano la sua sete di conoscenza. Quanto a chi vuol sapere tutto, è meglio che la famiglia lo faccia curare. Grazie al libro, puoi apprendere nello spazio di un mese quello che un' "eternità" non ti consentirebbe di apprendere dalle labbra di un sapiente, e questo senza farti contrarre debiti di sapere.

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Street book - Il Bookcrossing nel mio paese

Messaggio da Gattufo »

Bella iniziativa, mi dispiace non poter partecipare perchè avrei problemi di trasporto, ci sta una linea di mezzi pubblici che unisce Napoli e Caivano? Ho cercato su google map ma non ne vedo.
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Rispondi