regalerete libri questo Natale?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da mikime »

Io regalerò (come da lista dei desideri) i Canti di Giacomo Leopardi (edizione integrale) (che devo controllare se ce li ho, altrimenti è tempo di comprarli per me!!!) e (pure io, Alessiam1984 !!! :D ) Il libro di Morgan , un po' per me un po' per mia sorella! :mrgreen:
AH, e non dimentichiamoci dei bimbi: La gatta vagabonda di Pervik Aino per la nipotina e Barzellette super top compilation n. 3 di Geronimo Stilton per il nipotino (chi non sa leggere se li farà leggere! :mrgreen: ). Poi ho un Ciù e il giorno del grande starnuto di Neil Gaiman pronto per eventuali altri bimbi non previsti (visite o incontri dell'ultim'ora, cioè). :wink:
Pensavo anche alla Freccia Azzurra di Rodari per un altro bimbo che ama i treni in questo periodo, ma non sono riuscita a trovare un'edizione illustrata in libreria. Anche Oh-Oh! di Chris Haughton era tra le opzioni per un'altra nipotina.

Devo dire che cercare libri per bambini per fare regali (di Natale o compleanno) è una delle mia attività preferite! :lol:

Auguri a tutte e tutti!!!
:wave:

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da mikime »

Ah e per me, come regalo anticipato, ho comprato The Art of Asking di Amanda Palmer (già in lettura, appena uscito quindi solo in inglese). :D

:wave:
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da lunabluxxx »

:) Io quest'anno regalo:

ai miei colleghi/e (molto diversi tra loro, come si nota dai titoli :P ):
- Luna di miele a Parigi, Jojo Moyes
- Una visita guidata, Alan Bennett
- La forza del presepe, Papa Francesco

ad una mia zia, appassionata di Venezia come me:
- L'alba dei libri (Quando Venezia ha fatto leggere il mondo), Alessandro Marzo Magno

ad una coppia di carissimi amici:
- Una sera a Parigi, Nicolas Barreau (per lei)
- Corto Maltese, La conga delle banane, Hugo Pratt (per lui...che odia le banane esattamente come Corto :wink: )

...non so voi, ma io trovo difficile e bellissimo allo stesso tempo cercare il libro giusto per ogni persona :D

Ne approfitto per fare tantissimi auguri per un Natale sereno e ricco di gioia ed allegria a ciascuno di voi :D :heartkiss:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da fosca »

lunabluxxx ha scritto:...non so voi, ma io trovo difficile e bellissimo allo stesso tempo cercare il libro giusto per ogni persona
:think: difficile???? nuooooooo...difficilissimo :yes!: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da Therese »

lunabluxxx ha scritto: ...non so voi, ma io trovo difficile e bellissimo allo stesso tempo cercare il libro giusto per ogni persona :D

La sfida più grande è regalare libri ai lettori non abituali, ho preso un libro in regalo a mia zia per il mio compleanno e mia madre è rimasta perplessa perchè mia zia non legge mai, ma ho trovato il libro giusto e l'ha adorato :D
mia zia adora il suo cagnolino ed io le ho regalato Capire il linguaggio dei cani
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da francesina »

fosca ha scritto:
lunabluxxx ha scritto:...non so voi, ma io trovo difficile e bellissimo allo stesso tempo cercare il libro giusto per ogni persona
:think: difficile???? nuooooooo...difficilissimo :yes!: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per me è soprattutto impegnativo perché regalo libri solo se li ho già letti prima anche io, per essere sicura che siano a datti al destinatario e possano piacergli :wink:
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da Therese »

anche io tendo a regalare libri che ho letto, a meno di essere certa che piacerà per autore o tematica!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da lilacwhisper »

Therese ha scritto:bellissima idea! mi metti un link?
Purtroppo l'ho comprato in un supermercato approfittando di un'offerta prenatalizia, non so se sia disponibile on-line :( Però posso chiedere a mia cognata di mandarmi una foto per rendere l'idea :wink:
Alessiam1984 ha scritto:Biografia del figlio cambiato è bellissimo!! ti consiglio senz'altro questo.. :)
Lo so, l'ho letto una vita fa ed è bellissimo :mrgreen: In più mio papà mi portò in gita (secoli fa) proprio nella casa di Pirandello, approfittando di un viaggio in Sicilia con tutta la famiglia: diciamo che il libro è un po' un modo per ricordare quel bel momento :D

Io mi sono regalata questo libro, qualche giorno fa: http://libri.rizzoli.rcslibri.it/sclibr ... bn=1701979
A prezzo stracciatissimo su Amazon :mrgreen:

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da etnagigante »

Io ho regalato:
"Ernest e Celestine" di Daniel Pennac,
"La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak,
"I marmocchi di Agnes Brown" di Brendan O'Carrol,
"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegno' a volare" di Luis Sepulveda
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da Sonnenbarke »

Io ho regalato:

- a mia madre Blood & breakfast, un thriller preso alla fiera della piccola e media editoria a Roma
- a mio padre, che di solito non legge, Questo trenino a molla che si chiama il cuore, perché è un libro sulle Marche e più nello specifico sulla Val di Chienti, dove sono nata e cresciuta
- a mio nipote di quasi 2 anni Papero Pa e il sole e La coccinella senza puntini

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: regalerete libri questo Natale?

Messaggio da Therese »

A mio marito ho regalato:
Giorgione. Orto e cucina
dato che è fan della trasmissione omonima!
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Rispondi