Lista dei buoni propositi 2015

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

:yes!: 4) Finire anche quest'anno la sfida A-Z e leggere un po' in spagnolo

per il resto dell'anno devo
- provare qualche ricetta nuova
- liberare piu' libri...
- finire cose lasciate in sospeso... :roll:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da Gahan »

All'elenco delle cose fatte per la prima volta posso aggiungere che, per la prima volta negli ultimi 15 anni, ho cambiato palestra.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da lilacwhisper »

lilacwhisper ha scritto: Sono reduce da un paio di anni faticosi e movimentati causa traslochi [...] per quest'anno mi pongo un unico grande obiettivo: comprare una casa :mrgreen:
Depenno il grande obiettivo del 2015: la scorsa settimana abbiamo firmato il compromesso per l'acquisto della casa :bounce: Dovremmo trasferirci tra Marzo e l'inizio dell'estate.
Io e il mio compagno stiamo già pensando alle librerie per i millemila libri (miei) e fumetti (suoi) :mrgreen:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da Gahan »

Ora posso mettere la bandierina anche su Budapest :mrgreen:
Credo anche sia un record personale, non avevo mai fatto 3 viaggi all'estero in un solo anno...
Gahan ha scritto: :arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero: :yes!: 14-22 marzo Cuba / 22-29 agosto Samos, Grecia / 22-25 ottobre Budapest

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da etnagigante »

Va bene, io non ho fatto molto per i miei buoni propositi del 2015, però non mettetemi in castigo
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da Gahan »

Bilancio di fine anno:
Gahan ha scritto: :arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero: :yes!: 14-22 marzo Cuba / 22-29 agosto Samos, Grecia / 22-25 ottobre Budapest In Italia ho girato poco, più che altro ho visitato luoghi qua in provincia in cui non ero mai stata. A settembre ho trascorso 3gg a Rimini dedicandomi alla parte culturale e storica, piuttosto che a spiagge, locali e parchi divertimento. Devo dire che è una città che ha molto da offrire
:arrow: Fare esperienze nuove: :yes!: Snorkeling a Cuba, concerto dei Litfiba, Circus of Horrors, giornata al fiume Trebbia (da piacentina quasi una vergogna non averla mai fatta!!!), comprato una fotocamera Nikon (fino ad ora avevo solo Canon), preso il sole in topless in Grecia, cambiato palestra dopo 15 anni, assistito a uno spettacolo di videomapping, visto la mia città dall'alto, visitato Expo, tinto i capelli rosso pennarello.
:arrow: Continuare a studiare fotografia e completare il "progetto 52": :yes!: Progetto 52 completato Qua il collage delle immagini: https://www.flickr.com/photos/mt1974_ph ... ateposted/
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso: :yes!: 38 libri completati
:arrow: Non mangiarmi le unghie. :no!: Sono stata brava per un po' ma poi ho ricominciato a mangiarle. Adesso un pochettino le sto curando ma sono davvero incorreggibile
:arrow: Studiare storia dell'arte. :no!: I libri d'arte sono rimasti sullo scaffale.
:arrow: Imparare a riconoscere fiori e piante. :yes!: Sììì!!! Imparato molte cose... :lol:
:arrow: Compilare uno "Stupidario" con tutte le frasi idiote che sentiamo ogni giorno in ufficio. :yes!: Ho una discreta collezione.

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

Facciamo il punto...

Cosa ho fatto bene:
:yes!: 4) Finire anche quest'anno la sfida A-Z e leggere un po' in spagnolo
:yes!: 5) Continuare danza '': mi piace sempre di piu'
:yes!: 7) Vedere 10 posti nuovi (1. Berkhamsted,2. Eaton 3.Wroxeter roman city 4. Madeira 5. Lussemburgo, 6. Bruxelles, 7 Bruges, 8.Copenhagen 9. Brighton 10. Uzbekistan , 11. Montgomery, 12. Albania, 13. Kossovo, 14. Macedonia 15 Gran Canaria : questo era facile
:yes!: 8 )Partecipare a 10 eventi culturali (cinema, teatro, mostre, musei ecc) 1.mosta Lines in the ice 2.Balletboyz 3. Science museum 4. History of medicine museum, 5. Messia di Hendel, 6. Sexuology, 7. Death of a salesman, 8. The gift, 9.HM Belfast, 10. Cutty Sarks
:yes!: 9) Leggere 100 articoli : la cosa migliore e' che mi sono creata l'abitudine di leggere ogni settimana.
:yes!: 11) Finire il Capital ring
:yes!: 12) Creare qualcosa con le mie mani sciarpa!

Cosa potevo fare meglio:
1) continuare a partecipare al forum (un po' di piu'...) ero partita benino, poi mi sono un po' persa per strada :oops:
2) Tenere contatti con amici in Italia e all'estero (alcuni non li sento da mesi :oops: ) vedi sopra... :oops: :oops:
6) Provare 10 nuove ricette (1. patate al vino rosso, 2. Gulash, 3. Zuppa di mais, 4. Risotto zafferano e salsiccia, 5. Ribollita, 6. Gazpacho, 7. stufato, 8. lasagna al pesto 8 su 10, non male, ma si puo' fare di piu' :wink:
14) Finire definitivamente cose lasciate in sospeso in Italia: finite in parte, a volte dimentico quanto e' lenta e complicata la burocrazia italiana... :wall:


Cosa e' andato male:
3) iniziare un progetto di ricerca: tante promesse, nessuna mantenuta... :fire: , ma sto lavorando a qualcos'altro :whistle:
10) Liberare 50 libri 24/50 E' TUTTA PIGRIZIA :sleep: :sleep: :sleep:
13) Imparare qualcosa di nuovo (da decidere): ho provato hot yoga, ma non direi che ho imparato qualcosa di nuovo... :think:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Rispondi