Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Gahan »

Questo forum langue... su dai, parliamo di qualcosa di interessante.
Dove andrete in vacanza?
Dove siete stati se ci siete già andati?

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da estate76 »

Io andrò qualche giorno a Torino a vedere il Museo Egizio (tra le altre cose). Buone ferie a tutti! 8)
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Sonnenbarke »

Vacanza? Che roba è? :suspect: :sorry: :silenced:

Alessiam1984
Corsaro Nero
Messaggi: 1212
Iscritto il: mer dic 31, 2008 1:46 pm
Località: MILANO
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Alessiam1984 »

Io sono stata in Salento con la mia famiglia e a Ottobre andrò in Sicilia, dalle parti di Modica :)

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da fosca »

Io dopo qualche anno di "latitanza" dalle vacanze lontano da casa per qualche giorno a causa della disoccupazione del compagno...e dopo i 4 giorni di emicrania su 5 che siamo stati a Genova città l'altro anno...
quest'anno andiamo a
Francavilla al Mare (Ch) vivamente consigliata da molti...
8 giorni...dobbiamo provare a rilassarci e pensare "meno" al solito autunno caldo che ci aspetta....(spero che l'emicrania mi lasci un po' in pace e il compagno si risollevi il morale...)

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da ikky »

Tornata dall'Uzbekistan e pronta per Albania-Kossovo-Macedonia.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Sonnenbarke »

ikky ha scritto:Tornata dall'Uzbekistan e pronta per Albania-Kossovo-Macedonia.
Wow! Ti invidio! Com'è l'Uzbekistan? Albania-Kossovo-Macedonia mi ispira un sacco come viaggio, facci sapere quando torni se ti è piaciuto :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da lizzyblack »

Qualche giorno a San Vincenzo in provincia di Livorno, per il resto sto girando a tappe il sud dell'Irlanda :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da ikky »

L'Uzbekistan e' caldo, anche troppo :shock: a giugno almeno, in nverno va a -20 :sorry: .
Hanno ricostruito fedelmente i monumenti sulla via della seta per cui vale veramente la pena visitarlo.

E' un paese mussulmano, ma molto liberale, si puo' girare tranquillamente in pantaloni corti e maglie senza maniche.

Cibo buono ed eeconomico, niente Mc Donald e si puo' mangiare in ristoranti improvvisati in casa dei locali :hungry: .

Facevano parte dell'URSS per cui la vodka e' la bevanda nazionale.

Producono seta e cotone e tendono ad essere ben vestiti.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Sonnenbarke »

Grazie del bel resoconto, ikky. Mi piacerebbe andarci una volta o l'altra, ma non credo che il mio ragazzo sia attratto da questi posti purtroppo... e soprattutto al momento mancano proprio i soldi :(

Lostris29
Corsaro Verde
Messaggi: 842
Iscritto il: mer dic 10, 2008 9:03 am
Località: Ziano Piacentino (PC)

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Lostris29 »

In quest'estate così calda (per me particolarmente!!) Una settimana a Moena in giro per la Val di Fassa a camminare, mangiare bene e... prendere fresco! Prima volta che decido per una settimana estiva in montagna, bellissima! :D :D :D
Immagine

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf ... 9/wishlist

SCUSATE L'ASSENZA... CI SARO' A TRATTI... MA SE AVETE BISOGNO SCRIVETE PURE!! RISPONDERO' QUANTO PRIMA!! PRIMA DI SPEDIRE CONTATTATEMI HO CAMBIATO INDIRIZZO!!!

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da fosca »

Lostris29 ha scritto:In quest'estate così calda (per me particolarmente!!) Una settimana a Moena in giro per la Val di Fassa a camminare, mangiare bene e... prendere fresco! Prima volta che decido per una settimana estiva in montagna, bellissima! :D :D :D

La Val di Fassa è meravigliosa :D :D se non fosse per la troppa neve in inverno sarebbe il mio ideale di "posto" per viverci....... :heartkiss:

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Sonnenbarke »

Bellissima Moena! Andavo da quelle parti da piccola con i miei genitori, quei posti mi sono rimasti nel cuore :D

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da estate76 »

Ringrazio qui i piemontesi per l'accoglienza ricevuta a Torino e dintorni. Persone squisite!
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Gahan »

Io sono stata in Grecia, isola di Samos.
Mare turchese, spiagge esclusivamente di ciottoli, poco "greca" come architettura.
Ci sono delle splendide rovine di un tempio di Era e altrettanto splendidi reperti nel museo archeologico di Vathy (il capoluogo).
Il giusto mix di cultura e relax.

A fine settembre trascorrerò un weekend a Rimini. Sono 6 anni che non vado, ma è il posto dove ho trascorso le vacanze da quando stavo nel pancione della mamma fino ai 18 anni. Ogni tanto devo tornare perché mi manca...

Infine ho un biglietto aereo per Budapest, fine ottobre, ma guardando il tg negli ultimi giorni mi sono messa le mani nei capelli... :eyes:
Speriamo che tra un mese e mezzo la situazione migliori.

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da bettyderob »

Siamo in uno dei posti più belli di questo nostro Paese: il Golfo di Baratri :-)
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da ikky »

Sonnenbarke ha scritto: Albania-Kossovo-Macedonia mi ispira un sacco come viaggio, facci sapere quando torni se ti è piaciuto :D
Allora in tutti e tre i paesi mi sono èiaciute le persone, gentili e genuine. In Albania mi e' piaciut la valle di Valbona, se vi piace fare trekking e' il posto ideale, ci sono pochi alberghi e cari per gli standard albanesi, ma ci sono anche ostelli e campeggi.
In Macedonia mi e' piaciuto il lago di Ohrid )tra Albania , Macedonia e Grecia, ma mi e' piaciuta soprattutto la parte Macedone. Acqua limpida circondata da montagne, caldo di giorno e fresco si notte, troppo fresco per le zanzare! E' un posto dove tornerei volentieri per una settimana rilassante.
Il kossovo e' pieno di spazzatura, fiumi, parchi e riserve naturali. Devono decisamente risolvere il problema. Anche l'igiene nella preparazione del cibo lascia a desiderare, e' l'unico posto dove sono stata male e non ero la sola del gruppo. La citta di Prizren e' un gioiellino, stanno lavorando sui siti turistici quindi aspetterei qualche anno per tornarci.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Messaggi: 924
Iscritto il: dom gen 25, 2009 12:55 pm
Località: Pescara
Contatta:

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da Sonnenbarke »

Grazie per il tuo resoconto di viaggio ikky :)

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Estate 2015 - Dove andate in vacanza?

Messaggio da ikky »

Sonnenbarke ha scritto:Grazie del bel resoconto, ikky. Mi piacerebbe andarci una volta o l'altra, ma non credo che il mio ragazzo sia attratto da questi posti purtroppo... e soprattutto al momento mancano proprio i soldi :(
Apparentemente in lago Horid e' una meta low cost, probabilmente perche' non troppo turistico.
Puoi sempre mostrargli delle foto per invogliarlo :wink:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Rispondi