Lista dei buoni propositi 2015

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da lisolachenonce »

A grande richiesta:
Lista dei Buoni Propositi 2015

Sotto con le liste!!!!!!!!!

Lista dell'Isola:
- Fare sport, molto più sport!!!!!
- Leggere di più, evitando di perdere tempo in attività meno soddisfacenti
- Curare di più le OCZ pisane e il gruppo dei bookcorsari
- Leggere con continuità riviste specializzate di scienze e storia antica.
.
.
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da Gahan »

Aspettavo questo thread, se non lo avesse aperto qualcuno lo avrei fatto io.

:arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero.
:arrow: Fare esperienze nuove - Lo so che è un po' generica come affermazione, però riguardando all'anno passato ho notato che ci sono molte cose che ho fatto "per la prima volta", come per esempio vestirmi per Hallowen, tingermi i capelli di un colore strano, andare al concerto di un artista che non ho mai sentito, posare come modella per un servizio fotografico... Cose così.
:arrow: Continuare a studiare fotografia e completare il "progetto 52" (è una sorta di "sfida" sul sito flickr in cui ci si impegna a scattare 1 foto per ciascuna settimana dell'anno, c'è un moderatore che ogni settimana indica quale deve essere il tema della foto, non si vince nulla ma è comunque un modo per imparare e mettersi alla prova).
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso (nel 2014 ne ho letti solo 23).
:arrow: Non mangiarmi le unghie.
:arrow: Studiare storia dell'arte.
:arrow: Imparare a riconoscere fiori e piante.
:arrow: Compilare uno "Stupidario" con tutte le frasi idiote che sentiamo ogni giorno in ufficio.
Ultima modifica di Gahan il mer gen 07, 2015 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

Si, la aspettavo con ansia :D.

1) continuare a partecipare al forum (un po' di piu'...)
2) Tenere contatti con amici in Italia e all'estero (alcuni non li sento da mesi :oops: )
3) iniziare un progetto di ricerca ... In progress
:yes!: 4) Finire anche quest'anno la sfida A-Z e leggere un po' in spagnolo
5) Continuare danza )per la palestra non ho deciso :think: ) ho provato hot yoga...
6) Provare 10 nuove ricette (1. patate al vino rosso, 2. Gulash, 3. Zuppa di mais, 4. Risotto zafferano e salsiccia, 5. Ribollita, 6. Gazpacho
:yes!: 7) Vedere 10 posti nuovi (1. Berkhamsted,2. Eaton 3.Wroxeter roman city 4. Madeira 5. Lussemburgo, 6. Bruxelles, 7 Bruges, 8.Copenhagen 9. Brighton 10. Uzbekistan , 11. Montgomery, 12. Albania, 13. Kossovo, 14. Macedonia
:yes!: 8 )Partecipare a 10 eventi culturali (cinema, teatro, mostre, musei ecc) 1.mosta Lines in the ice 2.Balletboyz 3. Science museum 4. History of medicine museum, 5. Messia di Hendel, 6. Sexuology, 7. Death of a salesman, 8. The gift, 9.HM Belfast, 10. Cutty Sarks
:yes!: 9) Leggere 100 articoli
10) Liberare 50 libri 27-50
:yes!: 11) Finire il Capital ring e magari iniziare qualcos'altro il Thames path...
:yes!: 12) Creare qualcosa con le mie mani sciarpa!
13) Imparare qualcosa di nuovo (da decidere)
14) Finire definitivamente cose lasciate in sospeso in Italia
Ultima modifica di ikky il dom set 06, 2015 1:14 pm, modificato 14 volte in totale.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da Gahan »

Gahan ha scritto: :arrow: Compilare uno "Stupidario" con tutte le frasi idiote che sentiamo ogni giorno in ufficio.
Ho appena aggiunto una nuova voce... :lol:
Non so se si possa definire come un "buon proposito" però è da tempo che desidero farlo e sarà sicuramente divertente.
Per chi è tra i miei amici di facebook può seguire l'hashtag #stupidario2015 :lol:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da fosca »

Gahan ha scritto:Compilare uno "Stupidario" con tutte le frasi idiote che sentiamo ogni giorno in ufficio.
:lol: :lol: immagino...io lavoro in ospedale e ogni tanto se ne sentono davvero delle belle... :P

Avatar utente
conteroccabruna
Corsaro Nero
Messaggi: 1256
Iscritto il: mar ago 22, 2006 6:55 pm
Località: sanremo
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da conteroccabruna »

Bello questo thread!
In effetti è ora di compilare la lista dei buoni propositi. Provo a snocciolare i miei:
1. imparare l'arte di vivere la vita, alias assaporare il gusto delle cose
2. vedere posti nuovi e conoscere gente nuova
3. impegnarsi per quello in cui si crede
4. fare qualcosa di creativo e giocoso

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da lilacwhisper »

Col 2014 ho fatto pena, vediamo come va col 2015 :mrgreen:
Sono reduce da un paio di anni faticosi e movimentati causa traslochi, per cui spero davvero che questo 2015 sarà un anno di maggiore stabilità e serenità :D

Visto che l'anno scorso non ho mantenuto molti propositi, per quest'anno mi pongo un unico grande obiettivo: comprare una casa :mrgreen:
Questo, più che un proposito, è in realtà un progetto concreto... speriamo che vada tutto bene :oops:

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da fosca »

lilacwhisper ha scritto:....mi pongo un unico grande obiettivo: comprare una casa :mrgreen:
Questo, più che un proposito, è in realtà un progetto concreto... speriamo che vada tutto bene :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lilac...io ho il progetto opposto.......cioè: vendere casa..., ma è molto più difficile in questo momento...
nel comune dove risiedo ce ne sono più di 400 di abitazioni in vendita... :eyes: :eyes: :eyes:

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da lizzyblack »

L'anno scorso un mio "buon proposito" era un progetto semi-segreto; non è stato facile, mi ci è voluto quasi tutto l'anno, ma alla fine ce l'ho fatta: ho trovato lavoro e mi sono ritrasferita in Irlanda :D

Riparto quindi da qui, e mi propongo di:

- continuare a fare yoga come ho fatto, approfittando anche del fatto che ho un centro Yoga a poche centinaia di metri da casa
- esplorare la zona. Cork e la sua contea è sicuramente una delle zone che conosco meno dell'Irlanda, e poichè il caso ha voluto che approdassi qui, vorrei imparare a conoscerla bene :D
- attivare una zona o anche un piccolo luogo per il Bookcrossing in questo paesino bellissimo dove vivrò per un anno
- cazzeggiare meno al pc e leggere di più

Per ora direi che è sufficiente :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da francesina »

lizzyblack ha scritto:L'anno scorso un mio "buon proposito" era un progetto semi-segreto; non è stato facile, mi ci è voluto quasi tutto l'anno, ma alla fine ce l'ho fatta: ho trovato lavoro e mi sono ritrasferita in Irlanda :D
Congratulazioni per il raggiungimento del tuo obiettivo e in bocca al lupo per questo bellissimo cambiamento di vita :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da lizzyblack »

Grazie :heartkiss:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da etnagigante »

Ecco i miei buoni propositi:
- leggere un po' di piu' (l'anno scorso ho letto veramente poco)
- completare la sfida di letture A-Z
- studiare un'altra lingua o prendere una certificazione per l'inglese
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

:yes!: 12) Creare qualcosa con le mie mani -->sferruzzata sciarpa
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da Gahan »

Terminato il primo trimestre, ecco il mio riepilogo:
Gahan ha scritto: :arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero: :yes!: 14-22 marzo Cuba
:arrow: Fare esperienze nuove: :yes!: A Cuba ho fatto snorkeling per la prima volta
:arrow: Continuare a studiare fotografia e completare il "progetto 52": :yes!: Per ora sto tenendo il passo...
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso: :yes!: Sono a quota 14, non mi lamento.
:arrow: Non mangiarmi le unghie. :| Che fatica! Ogni tanto rosicchio, poi cerco di rimediare.
:arrow: Studiare storia dell'arte. :no!: I libri d'arte per il momento sono ancora sullo scaffale.
:arrow: Imparare a riconoscere fiori e piante. :yes!: Sììì!!! Dedicandomi spesso a foto botaniche mi sono messa d'impegno per scoprire i nomi di tutto ciò che fotografo. Non sempre ci riesco perché certe sterpaglie sono davvero difficili da individuare. Cmq sempre meno le mie foto hanno titoli astratti... :lol:
:arrow: Compilare uno "Stupidario" con tutte le frasi idiote che sentiamo ogni giorno in ufficio. :yes!: lo sto compilando... non pubblico quasi mai su facebook perché molte cose sarebbero lunghe e non comprensibili a chi non è del settore. Ho comunque un'agendina dove segno le cose.

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

:yes!: 11) Finire il Capital ring

Finito ieri!
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

:yes!: 7) Vedere 10 posti nuovi (1. Berkhamsted,2. Eaton 3.Wroxeter roman city 4. Madeira 5. Lussemburgo, 6. Bruxelles, 7 Bruges, 8.Copenhagen 9. Brighton 10. Uzbekistan
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

:yes!: 9) Leggere 100 articoli

diciamo che ho preso l'abitudine di leggere regolarmente
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da ikky »

:yes!: 8 )Partecipare a 10 eventi culturali (cinema, teatro, mostre, musei ecc) 1.mosta Lines in the ice 2.Balletboyz 3. Science museum 4. History of medicine museum, 5. Messia di Hendel, 6. Sexuology, 7. Death of a salesman, 8. The gift, 9.HM Belfast, 10. Cutty Sarks

E sfida A-Z quasi finita...
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da Gahan »

Aggiorno la situazione...
Gahan ha scritto: :arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero: :yes!: 14-22 marzo Cuba / 22-29 agosto Samos, Grecia
:arrow: Fare esperienze nuove: :yes!: Snorkeling a Cuba, concerto dei Litfiba, Circus of Horrors, giornata al fiume Trebbia (da piacentina quasi una vergogna non averla mai fatta!!!), comprato una fotocamera Nikon (fino ad ora avevo solo Canon), preso il sole in topless in Grecia :oops: ....
:arrow: Continuare a studiare fotografia e completare il "progetto 52": :yes!: Per ora sto tenendo il passo e trovo sia un'esperienza molto costruttiva, nel bene e nel male.
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso: :yes!: Sono a quota 27, l'anno scorso ne ho letti 23, quindi obiettivo raggiunto!!!
:arrow: Non mangiarmi le unghie. :no!: Ahimè ho ricominciato a mangiare...
:arrow: Studiare storia dell'arte. :no!: I libri d'arte sono ancora sullo scaffale.
:arrow: Imparare a riconoscere fiori e piante. :yes!: Sììì!!! Dedicandomi spesso a foto botaniche mi sono messa d'impegno per scoprire i nomi di tutto ciò che fotografo. Non sempre ci riesco perché certe sterpaglie sono davvero difficili da individuare. Cmq sempre meno le mie foto hanno titoli astratti... :lol:
:arrow: Compilare uno "Stupidario" con tutte le frasi idiote che sentiamo ogni giorno in ufficio. :yes!: lo sto compilando... non pubblico quasi mai su facebook perché molte cose sarebbero lunghe e non comprensibili a chi non è del settore. Ho comunque un'agendina dove segno le cose.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi 2015

Messaggio da lizzyblack »

Al momento, considerati i pochi proposti prefissati, direi che sono stata brava :lol:
Sto continuando a fare yoga, anzi mi sono anche iscritta ad un corso per insegnanti che comincerò il mese prossimo.
Sto decisamente esplorando la zona di Cork e mi sta stupendo positivamente.
La zona Bookcrossing non l'ho ancora proposta a nessuno, sto però liberando qui ed ho notato che ci sono già delle Crossing zone utilizzate da altri.
Il pc lo uso meno, o almeno lo uso meno per navigare visto che mi sono abbonata a Netflix :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi