Lista dei buoni propositi per il 2016

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lilacwhisper »

Ciao a tutti/-e! Buon Anno! :mrgreen:
Mi piace sempre spulciare le vostre liste, per questo non ho resistito e ho aperto il thread.

Cominciate a scrivere i vostri propositi, se vi va, io intanto medito sui miei :mrgreen:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gahan »

Eccomi:

:arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero.
:arrow: Fare esperienze nuove (cose mai fatte prima)
:arrow: Fotografia: anche quest'anno lavorerò per progetti. Ho in mente 3 progettini...vediamo
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso (nel 2015 ne ho letti 38).
:arrow: Fare tombola alla Bingo Challenge :P
:arrow: Riprendere costantemente l'appuntamento con il gruppo di lettura. Ho ricominciato a settembre dell'anno scorso dopo quasi 3 anni di assenza, ora vorrei essere un po' più attiva e partecipe, sia nella lettura dei libri proposti sia nell'organizzazione delle attività.
:arrow: Scrivere di più a mano. Magari ogni tanto prendere in mano carta e penna per scrivere una lettera anziché usare al computer, tenere diari cartacei, ecc.
:arrow: Organizzare il ring natalizio, se non si propone nessun altro per farlo ;)

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da ikky »

Eccomi! :bounce:

:? 1) continuare a partecipare al forum
:? 2) Tenere contatti con amici in Italia e all'estero
:yes!: 3) Finire anche quest'anno la sfida A-Z e leggere un po' in spagnolo (magari ridurre la pila di libri da leggere che ho sul comodino...solo perchwe' ho la casa piccola...)
:no!: 4) Continuare danza --> sospesa dopo essermi fatta ale un piede
:yes!: 5) Provare 10 nuove ricette 1. torta di pere e cioccolato, 2. Focaccia capperi e olive, 3.Focaccia alle cipolle rosse, 4. Zucchine ripiene, 5. Lasagne al pesto, 6. Risotto pollo e zafferano. 7.Melanzane ripiene, 8. Risotto bacon e zucchine, 9. Torre di melanzane 10. Zucchine alla menta
:yes!: 6) Vedere 10 posti nuovi 1. Amersham, 2.Chesham, 3. Tring, 4. Sud Africa, 5. Swaziland, 6. Stratford upon Avon, 7. Ashford, 8. Ruislip, 9. Victoria lake park, 10 Danimarca
:yes!: 7)Partecipare a 10 eventi culturali (cinema, teatro, mostre, musei ecc) 1. Science museum, 2. Shresbury art museum, 3. Alice in Wonderland, 4. Treasures of the British Library, 5, Ashmolean museum, 6. Oxford Library, 7. Conferenza a oxford, 8. Castelllo di Amleto, 9. Wellcome exibition, 10 Louisiana art museum
:yes!: 8 ) Leggere 100 articoli circa 100/100
:yes!: 9) Avere un abstract-poster accettato in una conferenza (4+ case report pubblicato)
:no!: 10) Liberare 50 libri (FALLITO PER 2 ANNI DI SEGUITO) 17/50
11) Riprendere ad usare la macchina da cucire e creare qualcosa con le mie mani
:? 13) Imparare qualcosa di nuovo (CHITARRA?) al momento usare R :? --> diciamo che ho iniziato ad imparare varie cosucce, ma senza approfondire nulla in particolare
:? 14) Finire le ultime cose lasciate in sospeso in Italia, burocrazia permettendo --> alcune cose risolte, ma n sono saltate fuori di nuove :suspect:
Ultima modifica di ikky il dom gen 01, 2017 11:13 pm, modificato 8 volte in totale.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da etnagigante »

Le strade del mio interno sono lascricate di buone intenzioni, quindi eccomi.

Buoni propositi per il 2016

1 - Leggere di più (il 2015 è stato un anno veramente magro)
2 - Riprendere a liberare (sono o non sono un bookcrosser?)
3 - Mettere online il mio blog (c'è un dominio fermo che aspetta che mi dia una mossa)
4 - Riuscire a vivere sempre meno come nel film Lady Hawke
5 - Completare i buoni propositi del 2015
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lilacwhisper »

Ecco i miei :mrgreen:

1) Traslocare entro Settembre nella casa nuova e mettere librerie dappertutto (sono stanca di avere i libri negli scatoloni o a casa dei miei... :evil: )

2) Approfittare dell'anno sabbatico dal lavoro per laurearmi entro l'estate. Stavolta lo dico sul serio, mi sono messa in aspettativa proprio per finire l'università e la prossima settimana avrò il penultimo esame (lo faccio principalmente per soddisfazione personale, lavorativamente parlando non mi cambierà granché)

3) Ricordarmi SEMPRE che il lavoro non deve avere il sopravvento sulla mia vita privata e che staccare e pensare ad altro fa bene

4) Tornare a essere una BCer decente in termini di liberazione e frequentazione del forum!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lizzyblack »

Non molti, ma spero di mantenerli :wink:

- Ricominciare a camminare ogni giorno, cosa che ho smesso di fare a ottobre col cambio dell'ora e per pigrizia :P
- Mettermi a fare lavoretti costantemente, visto che qui pare che l'artigianato sia molto apprezzato e i mercatini disponibili tutto l'anno.
- E legato a quest'ultimo, mettere in piedi un sito -se non serio- quantomeno carino per attirare qualche cliente :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Gattufo
Corsaro
Messaggi: 483
Iscritto il: sab nov 05, 2011 11:19 am
Località: Münster/Napoli

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gattufo »

Io ho un solo proposito:

- laurearmi quest'anno
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gahan »

Non so voi, ma qua sta andando maluccio.
Posso dirmi soddisfatta per quanto riguarda le letture (17 libri letti in 13 settimane), ma il resto... una desolazione.

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da ikky »

ikky ha scritto:Eccomi! :bounce:

:? 1) continuare a partecipare al forum -->avrei potuto fare di meglio
:? 2) Tenere contatti con amici in Italia e all'estero--> lo stesso
3) Finire anche quest'anno la sfida A-Z e leggere un po' in spagnolo (magari ridurre la pila di libri da leggere che ho sul comodino...solo perchwe' ho la casa piccola...) Letti A, B, C D, E, F, G, H, I, L, M, N, S, T, U,V, in lettura
:no!: 4) Continuare danza --> mi sono fatta male ad un piede
:yes!: 5) Provare 10 nuove ricette 1. torta di pere e cioccolato, 2. focaccia alle olive, 3. focaccia alle cipolle rosse, 4. Melanzane ripiene, 5. torre di melanzane, 6. zucchine al tonno, 7. zucchine alla menta, 8. risotto al cervo e zafferano, 9. risotto bacon e zafferano, 10 risotto pollo e zucchine
:yes!: 6) Vedere 10 posti nuovi 1. Amersham, 2. Chesham, 3. Sud Africa, 4. swaziland, 5. Lastra a Signa, 6. Stratford upon Avon, 8. Rickmansworth, 9 Ruislip, 10 Ashford
:yes!: 7)Partecipare a 10 eventi culturali (cinema, teatro, mostre, musei ecc) 1. Science museum, 2. Shresbury art museum, 3. The swan lake, 4-5 cinema, 6. Bodleian library, 7. Ashmolian, 8-10 Open house London
:yes!: 8 ) Leggere 100 articoli 100/100
:yes!: 9) Avere un abstract-poster accettato in una conferenza --> 4 + 1 case report pubblicato
:no!: 10) Liberare 50 libri (FALLITO PER 2 ANNI DI SEGUITO)20/50 --> 3 anni di seguito
:? 11) Riprendere ad usare la macchina da cucire e creare qualcosa con le mie mani--> macchina da cucire ancora rotta
:? 13) Imparare qualcosa di nuovo al momento usare R --> imparato a meta' alcune cose...
:? 14) Finire le ultime cose lasciate in sospeso in Italia, burocrazia permettendo
--> come al solito ne sono spuntate altre
Ultima modifica di ikky il lun dic 26, 2016 10:22 pm, modificato 1 volta in totale.
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Therese »

Complimenti Ikky :clap: :clap: :clap:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lilacwhisper »

1) Traslocare entro Settembre nella casa nuova [...]
Siamo alle prese con l'imbiancatura e l'acquisto dei mobili: forse ce la facciamo per Luglio :pray:
2) Approfittare dell'anno sabbatico dal lavoro per laurearmi entro l'estate. [...]
A Febbraio ho dato l'esame di filosofia morale, il penultimo; ora sto preparando l'ultimo e se tutto va come deve, dovrei discutere la tesi a Luglio :dance:
A fine Maggio andrò all'open day della Statale di Milano: sto pensando di proseguire dopo la tesi e conseguire l'abilitazione per insegnare alle superiori :D

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lizzyblack »

lizzyblack ha scritto:Non molti, ma spero di mantenerli :wink:

- Ricominciare a camminare ogni giorno, cosa che ho smesso di fare a ottobre col cambio dell'ora e per pigrizia :P
- Mettermi a fare lavoretti costantemente, visto che qui pare che l'artigianato sia molto apprezzato e i mercatini disponibili tutto l'anno.
- E legato a quest'ultimo, mettere in piedi un sito -se non serio- quantomeno carino per attirare qualche cliente :P
Cammino in pausa pranzo con le mie colleghe, ma dopo il lavoro non sempre perchè sono alle prese con la realizzazione del proposito dell'anno scorso (diventare insegnante di yoga), e quindi molto tempo lo sto dedicando all'esame finale (è comunque movimento, diciamo :P

Il secondo ed il terzo proposito legati stanno andando, anche se un po' lentamente. Per il sito non posso contare solo su me stessa, anzi ammetto di aver delegato la mansione al mio fidanzato che mi sta facendo un sito con un dominio mio. I lavoretti pian piano, sempre per via dello yoga (ma l'esame è fra un mese e dopo riprenderò possesso dei weekend :lol: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da ikky »

Therese ha scritto:Complimenti Ikky :clap: :clap: :clap:
Grazie mille :cheers: ...adesso devo solo :eh?: cercare i fondi per le due conferenze :sorry:
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
etnagigante
moderatore
Messaggi: 3972
Iscritto il: mar nov 28, 2006 2:25 pm
Località: Catania
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da etnagigante »

Quest'anno sono messo veramente male.
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gahan »

Tiro un po' le somme anche se non è un bel periodo e faccio fatica a fare tutto...
:arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero. :yes!:Italia: per ora solo Veleia Romana - Estero: Copenaghen e dintorni 11-15 luglio
:arrow: Fare esperienze nuove (cose mai fatte prima): imparato a intrecciare cestini con i salici; partecipato a un'escursione trekking; concerto di Bruce Springsteen
:arrow: Fotografia: anche quest'anno lavorerò per progetti. :no!: Con la fotografia ho mollato tutto. Faccio fatica anche a prendere in mano la fotocamera, è avvilente... :(
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso (nel 2015 ne ho letti 38). :yes!: Sono al 30esimo libro e siamo nella 30esima settimana dell'anno.
:arrow: Fare tombola alla Bingo Challenge :P La vedo dura, ma c'è ancora tempo...
:arrow: Riprendere costantemente l'appuntamento con il gruppo di lettura. :no!: Non sono più andata :(
:arrow: Scrivere di più a mano. :yes!: Ho scritto lettere a mano
:arrow: Organizzare il ring natalizio, se non si propone nessun altro per farlo ;) Per questo c'è ancora tempo...

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gahan »

Ulteriore aggiornamento! E fate attenzione all'ultimo punto... :twisted:
Gahan ha scritto: :arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero. :yes!:Italia: per ora solo Veleia Romana - Estero: Copenaghen e dintorni 11-15 luglio - Atene e Naxos 20-30 agosto
:arrow: Fare esperienze nuove (cose mai fatte prima): :yes!: imparato a intrecciare cestini con i salici; partecipato a un'escursione trekking; concerto di Bruce Springsteen; partecipato a un Munz
:arrow: Fotografia: anche quest'anno lavorerò per progetti. :no!: Ho mollato tutti i progetti che avevo in ballo. Uno l'ho ricominciato in modo un pochettino diverso. Le idee non mancano, manca la voglia. :(
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso (nel 2015 ne ho letti 38). :yes!: Sono a quota 40
:arrow: Fare tombola alla Bingo Challenge :no!: Non penso di farcela
:arrow: Riprendere costantemente l'appuntamento con il gruppo di lettura. :| Ho letto il libro per l'incontro di settembre, ma a causa di evento concomitante non ho potuto essere presente fisicamente all'incontro.
:arrow: Scrivere di più a mano. :yes!: Ho scritto lettere a mano, trascritto frasi su agendine e iniziato un diario
:arrow: Organizzare il ring natalizio, se non si propone nessun altro per farlo ;) Attenzione attenzione!!! Si sta avvicinando quel periodo dell'anno, quindi se non si fa avanti nessuno, tra un mesetto troverete il thread per partecipare. È una minaccia!!! :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gahan »

Gahan ha scritto: :arrow: Organizzare il ring natalizio, se non si propone nessun altro per farlo ;)
Eccolo viewtopic.php?f=1&t=27021

Vi aspetto!!!

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lilacwhisper »

lilacwhisper ha scritto:Ecco i miei :mrgreen:

2) Approfittare dell'anno sabbatico dal lavoro per laurearmi entro l'estate.
Con il trasloco ho dovuto rimandare alla sessione successiva, comunque il 19 Dicembre MI LAUREO!!!! ♡.♡

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gahan »

Ormai è il 30 dicembre, meglio di così non si può fare ed è ora di pensare ai propositi per il nuovo anno:

:arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero: :yes!: Italia: Veleia Romana - Estero: Copenaghen e dintorni 11-15 luglio - Atene e Naxos 20-30 agosto
:arrow: Fare esperienze nuove (cose mai fatte prima): :yes!: Imparato a intrecciare cestini con i salici; partecipato a un'escursione trekking; concerto di Bruce Springsteen; partecipato a un Munz; visto un'opera lirica del '900 (A midsummer's night dream); partecipato a (e completato) un "photo-a-day project"
:arrow: Fotografia: anche quest'anno lavorerò per progetti: :? Ho fatto schifo per quasi tutto l'anno, sul finale mi sono un po' ripresa ma non sono certo soddisfatta
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso (nel 2015 ne ho letti 38): :yes!: Raggiunta quota 50 libri
:arrow: Fare tombola alla Bingo Challenge: :no!: Non ce l'ho fatta
:arrow: Riprendere costantemente l'appuntamento con il gruppo di lettura: :yes!: Mi sono rifatta sul finire dell'anno, da ottobre ho ricominciato a partecipare e leggere i libri proposti
:arrow: Scrivere di più a mano: :yes!: Ho scritto lettere a mano, trascritto frasi su agendine e iniziato un diario
:arrow: Organizzare il ring natalizio, se non si propone nessun altro per farlo: :yes!: :yes!: :yes!: Fatto!!!

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lilacwhisper »

C'è il thread del 2017 :wink:

Rispondi