Lista dei buoni propositi per il 2016

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da lilacwhisper »

lilacwhisper ha scritto:Ecco i miei :mrgreen:

1) Traslocare entro Settembre nella casa nuova e mettere librerie dappertutto (sono stanca di avere i libri negli scatoloni o a casa dei miei... :evil: )
:arrow: abbiamo traslocato a Luglio e stiamo ancora mettendo librerie dappertutto! :suspect: :eyes:

2)
Approfittare dell'anno sabbatico dal lavoro per laurearmi entro l'estate [...]
:arrow: Alla fine sono arrivata alla sessione autunnale, l'importante è aver finito! :mrgreen:

3)
Ricordarmi SEMPRE che il lavoro non deve avere il sopravvento sulla mia vita privata e che staccare e pensare ad altro fa bene
. :arrow: Su questo devo ancora lavorare un pochino... :roll:

4)
Tornare a essere una BCer decente in termini di liberazione e frequentazione del forum!
:arrow: :oops: :oops: :oops: :oops:

ikky
Corsaro Nero
Messaggi: 1048
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:25 pm
Località: London, UK

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da ikky »

itiamo le somme per il 2016...

Cosa e' andato dritto :wink:

:yes!: 3) Finire anche quest'anno la sfida A-Z e leggere un po' in spagnolo (magari ridurre la pila di libri da leggere che ho sul comodino...solo perchwe' ho la casa piccola...)
:yes!: 5) Provare 10 nuove ricette 1. torta di pere e cioccolato, 2. Focaccia capperi e olive, 3.Focaccia alle cipolle rosse, 4. Zucchine ripiene, 5. Lasagne al pesto, 6. Risotto pollo e zafferano. 7.Melanzane ripiene, 8. Risotto bacon e zucchine, 9. Torre di melanzane 10. Zucchine alla menta
:yes!: 6) Vedere 10 posti nuovi 1. Amersham, 2.Chesham, 3. Tring, 4. Sud Africa, 5. Swaziland, 6. Stratford upon Avon, 7. Ashford, 8. Ruislip, 9. Victoria lake park, 10 Danimarca
:yes!: 7)Partecipare a 10 eventi culturali (cinema, teatro, mostre, musei ecc) 1. Science museum, 2. Shresbury art museum, 3. Alice in Wonderland, 4. Treasures of the British Library, 5, Ashmolean museum, 6. Oxford Library, 7. Conferenza a oxford, 8. Castelllo di Amleto, 9. Wellcome exibition, 10 Louisiana art museum
:yes!: 8 ) Leggere 100 articoli circa 100/100
:yes!: 9) Avere un abstract-poster accettato in una conferenza (4+ case report pubblicato)


Cosa potevo fare meglio :whistle:
:? 1) continuare a partecipare al forum
:? 2) Tenere contatti con amici in Italia e all'estero
:? 13) Imparare qualcosa di nuovo (CHITARRA?) al momento usare R :? --> diciamo che ho iniziato ad imparare varie cosucce, ma senza approfondire nulla in particolare
:? 14) Finire le ultime cose lasciate in sospeso in Italia, burocrazia permettendo --> alcune cose risolte, ma n sono saltate fuori di nuove :suspect:[/quote]


Cosa e' andato storto :(
:no!: 4) Continuare danza --> sospesa dopo essermi fatta ale un piede
:no!: 10) Liberare 50 libri (FALLITO PER 2 ANNI DI SEGUITO) 17/50 FALLITO PER 3 ANNI :oops: :oops: :oops:
:no!: 11) Riprendere ad usare la macchina da cucire e creare qualcosa con le mie mani

Diciamo che me la cavo bene nel leggere, viaggiare e cucinare. A sorpresa ho avuto anche qualche soddisfazione personale.

Per pigrizia anche quest'anno ho liberato pochi libri e decisamente avrei potuto partecipare un po' di piu' al forum e tenere qualche contatto in piu'...

Pronta con i buoni propositi per il 2017
I miei ring: http://bookcrossing.com/mybookshelf/ikky

Non spedite nulla senza avvisare, mi sono trasferita all'estero

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: Lista dei buoni propositi per il 2016

Messaggio da Gahan »

Gahan ha scritto:Ormai è il 30 dicembre, meglio di così non si può fare ed è ora di pensare ai propositi per il nuovo anno:

:arrow: Vedere posti nuovi Italia/Estero: :yes!: Italia: Veleia Romana - Estero: Copenaghen e dintorni 11-15 luglio - Atene e Naxos 20-30 agosto
:arrow: Fare esperienze nuove (cose mai fatte prima): :yes!: Imparato a intrecciare cestini con i salici; partecipato a un'escursione trekking; concerto di Bruce Springsteen; partecipato a un Munz; visto un'opera lirica del '900 (A midsummer's night dream); partecipato a (e completato) un "photo-a-day project"
:arrow: Fotografia: anche quest'anno lavorerò per progetti: :? Ho fatto schifo per quasi tutto l'anno, sul finale mi sono un po' ripresa ma non sono certo soddisfatta
:arrow: Leggere più libri rispetto all'anno scorso (nel 2015 ne ho letti 38): :yes!: Raggiunta quota 50 libri
:arrow: Fare tombola alla Bingo Challenge: :no!: Non ce l'ho fatta
:arrow: Riprendere costantemente l'appuntamento con il gruppo di lettura: :yes!: Mi sono rifatta sul finire dell'anno, da ottobre ho ricominciato a partecipare e leggere i libri proposti
:arrow: Scrivere di più a mano: :yes!: Ho scritto lettere a mano, trascritto frasi su agendine e iniziato un diario
:arrow: Organizzare il ring natalizio, se non si propone nessun altro per farlo: :yes!: :yes!: :yes!: Fatto!!!
Ho dimenticato 2 cose al punto "Fare esperienze nuove":
- Ho partecipato a una conferenza scientifica e ho lasciato un campione di saliva per l'analisi del DNA mitocondriale (non ho ancora avuto i risultati però).
- Mi sono svegliata all'alba per andare a scattare foto... non sembrerà granché ma vi assicuro che ci vuole una certa forza di volontà per puntare la sveglia a orari assurdi mentre si è in ferie e lasciare il caldo del piumone per uscire al gelo. Da sola. Sono stata comunque ampiamente ripagata...

Rispondi