Nuova vita... Again!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Nuova vita... Again!

Messaggio da Emotionally »

Ciao a tutti i bookcorsari,
sono qui per scusarmi dell'immenso ritardo con il quale ritorno nel forum e per spiegarvi a cosa è dovuto.

L'anno scorso ho rivoluzionato la mia vita, facendo una scelta che meditavo da qualche anno: ho divorziato.

Qualcuno di voi forse ricorderà che mi ero trasferita da Napoli a Pescara per seguire mio marito che lavorava lì. Beh, le cose non sono andate come speravo e dopo 6 anni di matrimonio, ho deciso che fosse meglio mettere un punto definitivo e riprendere in mano le redini della mia vita!

Mi sono ritrasferita in provincia di Napoli e ho iniziato a prendermi cura di me stessa.

Oggi sono molto felice, vivo col mio nuovo compagno e aspettiamo una bambina che arriverà tra dicembre e gennaio.

Questo il riassunto di due anni di caos, scelte, ripensamenti, traslochi, tribunali e così via, per dirvi che molti dei ring che risultano da me, sono fermi da me e presto ripartiranno.

Nei prossimi giorni farò una ricerca nei 3D del forum per riprendere quelli che dovevano ripartire e spedirli a chi fosse ancora interessato a riceverli.

Mi scuso davvero tanto per il ritardo!

Un abbraccio :*
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da liberliber »

buona fortuna e congratulazioni! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lunabluxxx
Re del Mare
Messaggi: 1408
Iscritto il: lun ago 09, 2004 11:13 pm
Località: Padova
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da lunabluxxx »

Bentornata Emotionally!!! Congratulazioni e in bocca al lupo per la tua nuova vita :D
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da Emotionally »

Grazie :)
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da bettyderob »

Hai descritto un percorso in salita con parole emozionantissime!!! Siamo state da poco al Giffoni Film Festival ed ancora portiamo addosso la forza di tente mamme Campane, forza tutta e chissà che un giorno le nostre bimbe non possano conoscersi lì o altrove. Buone nuove letture!!! http://www.bnnonline.it/index.php?it/40 ... er-leggere
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da Emotionally »

Grazie Bettyderob. Non è stato un percorso facile, ma mi sta portando tantissime cose belle, quindi mi sa che è quello giusto.
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5589
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da lisolachenonce »

Bentornata e in bocca al lupo ;-)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da francesina »

Bentornata anche qui :D
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
MissMorgenstern
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: gio lug 16, 2009 11:51 am
Località: Genova
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da MissMorgenstern »

Bentornata e in bocca al lupo per tutto!
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi e si allontana di due passi. Cammino dieci passi e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia ? A questo serve, a continuare a camminare.

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da Emotionally »

Grazie a tutte :heartkiss:

Mi spiace vedere che il forum sia un po' "dormiente", immagino che negli anni un po' tutti siano stati rapiti da altri impegni o da altri mezzi di contatto come Facebook.
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
fosca
Olandese Volante
Messaggi: 7167
Iscritto il: sab set 02, 2006 3:48 pm
Località: Prov. di Bologna
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da fosca »

Bentornata Emotionally...
ci sei mancata, ma sapevamo che il tuo grande amore per i libri non è mai passato....
hai fatto delle esperienze e nella vita serve tutto...belle o brutte che siano, ma proprio perchè stiamo parlando della vita non può essere altrimenti.......
ora sono ben contenta che il cammino stia riprendendo verso esperienze nuove e piacevoli...e poi l'arrivo di una nuova "corsara" è sempre positivo :lol:
io non dimenticherò mai la sera che ci siamo incontrate al concerto di Gloria Gaynor e vorrei riabbracciarti forte....avevo anche dei libri per te, ma non ho fatto in tempo a darteli...chissà se prima o poi riuscirò a passare da Napoli.....città che devo vedere assolutamente....(se convinco il bolognese testadura :lol: :lol:)

Avatar utente
Emotionally
Re del Mare
Messaggi: 1368
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:53 pm
Località: Napoli
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da Emotionally »

Grazie Fosca,
sai che le tue parole per me sono preziose, perché ormai ci conosciamo davvero da tanto.
Anche io ricordo spesso con affetto la sera del concerto e spero di poterti fare presto da guida qui nella mia bellissima città :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: Nuova vita... Again!

Messaggio da Therese »

Tantissimi auguri per la tua nuova vita e per la piccola corsara in arrivo, ci vuole coraggio per prendere certe decisioni, ti auguro tante cose belle! :heartkiss:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Rispondi