Lavoro all'estero per sport nel 2004

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Lavoro all'estero per sport nel 2004

Messaggio da BlackLilith »

Lavoro all’estero

L’estate prossima il centro del mondo sportivo si collocherà nell’Europa del Sud. In Portogallo sarà in palio la coppa del Campionato di calcio UEFA EURO 2004™ e in Grecia si svolgeranno le Olimpiadi 2004.

Migliaia di persone dalle più diverse provenienze convergeranno in quest’area e ne faranno un luogo d’incontro internazionale, dove culture, lingue, esperienze le più diverse si confronteranno e si arricchiranno reciprocamente per alcune settimane.

Tutto questo comporta, tra l’altro, la creazione di nuovi posti di lavoro per il mercato interno, ma anche la necessità di reclutare personale straniero per le funzioni che localmente non si riesce a coprire.

Se siete in possesso di qualcuna delle alte qualifiche ricercate, non avrete difficoltà a farvi prendere in considerazione. Se invece le vostre qualifiche sono modeste ma volete ugualmente tentare, provate e non scoraggiatevi dopo le prime delusioni.

In fin dei conti, se ce la farete, potrete dire di aver partecipato ad un’olimpiade o ad un campionato di calcio!

Queste le date degli avvenimenti:

- in Portogallo dal 12 giugno al 4 luglio 2004 avrà luogo il torneo finale di UEFA EURO 2004™;

- in Grecia dal 13 al 29 agosto 2004 si disputeranno i Giochi Olimpici 2004.

Occorre sapere cheil reclutamento è, naturalmente, in corso da tempo, ma si fa più intenso man mano che si avvicina il periodo dello svolgimento delle gare.

Per informazioni sugli avvenimenti e sui posti disponibili, consultate i rispettivi siti Internet:

- per UEFA EURO 2004™ http://it.euro2004.com ;

- per i Giochi Olimpici 2004 http://www.athens2004.com .



Se temete di non farcela a farvi assumere e volete a tutti i costi prender parte agli eventi, potete sempre proporvi come volontari. Sugli stessi siti trovate le informazioni relative.



P.S.: Un avvenimento di livello simile si svolgerà in Piemonte nel 2006: i Giochi Olimpici invernali 2006. Per lavoro e volontariato consultate il sito http://www.torino2006.org .



******************************************************************

informazione riproducibile solo citando la fonte http://www.eurocultura.it

******************************************************************

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

X quanto riguarda atene 2004 come volontari, non sperateci troppo... Ho perso dei pomeriggi interi cercando di capire come fare per essere presa, e alla fine quello che sono riuscita a scoprire è stato:
-tutti i volontari dovranno sottoporsi ad un colloquio iniziale, che da quanto ho capito si svolgerà in grecia all'inizio del 2004 :evil:
- verranno presi solo quelli che sono in grado di dimostrare di essersi già trovati una sistemazione per dormire (che non verrà rimborsata) :silenced:
-l'organizzazione fornisce ai volontari solo i pasti consumati in servizio (cioé in media uno al giorno) e basta. Forse qualche gadget o maglietta di servizio, ma non molto di più...:think:
-Ognuno si sbatte per trovarsi volo e alloggio, che naturalmente sono a vostro carico!! :eh?:

Io sono rimasta molto delusa...
Mi piacerebbe partecipare come volontaria per Torino 2006, spero sia un po' più umano da fare..
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

nn ci sperare tanto
anche a torino2006 sarà cosi aparte i volontari con 1000 lingue o speranze sportive per le prox olimpiadi, che allogerano nelle struture ancora da stabilirsi (cameroni o simili)
io per esempio nn ci rientro sia per l'età che le poche lingue :eh?: e la nn esperienza nella org. delle olimpiadi :think: (premetto ho lavorato agli europei di atletica!)
pazienza
mi viene da ridere ogni volta che mi dicono di no ormai
:mrgreen:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Rispondi