Che tempo fa??

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

human diZZe:
ragazzi ma per rispondere a questo 3D bisogna visualizzarsi in un ascensore in mezzo a sconosciuti?
... :D :D :D !
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Chell il colore del cielo è bellissimo in questo periodo,per non dire delle foglie degli alberi ecc ecc...peccato che anch'io trovi tutto buio all'uscita dal lavoro! :?
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

...oggi invece (6/12)...a Roma è sempre bel tempo (leggermente velato, semmai...), però fa più fresco!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

però fa più fresco!
Il più fresco che fa lì a Roma è quasi il caldo che fa qui a L' Aquila. 8)
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

E' una giornata splendida! Dopo un mese di giornate di pioggia e di giornate verrà-a-piovere-o-non-verrà-a-piovere finalmente è uscito il sole. L'aria è un po' fredda, ma al sole si sta bene. Stamattina ne ho approfittato per andare al mercatino per cercare dei libri, avevo la vaga speranza di trovare un certo libro e - indovinate un po' - la dea bendata mi è stata amica. Visto che non pioveva sono finalmente riuscita a liberare il mio primo libro, l'ho lasciato alla fermata dell'autobus, e passando mezz'ora dopo non l'ho più visto. E' una giornata fantastica, meravigliosa, assolutamente perfetta! :bounce:
Ma sto divagando, si parlava di tempo, no... ora ci manca solo la neve, ma per quello c'è rimedio... andrò subito a chiederla a Gesù Bambino... :mrgreen:

Avatar utente
kadma
Corsaro
Messaggi: 481
Iscritto il: lun ago 25, 2003 2:33 am
Località: torino
Contatta:

Messaggio da kadma »

Oggi a Torino era una giornata da stare al sole,magari su una bella amaca dopo un pranzo strepitoso!!! :P

Peccato che il meteo per domani dia neve!! :cry:
...anche io ero sul trocabus e tu? ihihihi

...nessuno e' piu' infelice di chi si chiude in se stesso, e che solo la comunicazione puo' tener vivi l'amore e il desiderio...L. Esquivel

Avatar utente
Babette
Olandese Volante
Messaggi: 2068
Iscritto il: lun ago 18, 2003 11:42 pm
Località: Firenze, da sempre ma non per sempre
Contatta:

Messaggio da Babette »

A Firenze giornata da caminetto e caldarroste 8)
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Kadma ha scritto:
Peccato che il meteo per domani dia neve!!
eeeeh, d'altronde è così (cit.). :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Ieri era bel tempo anche qui ad AQ, ma purtroppo oggi sembra essere una delle poche volte in cui il meteo è stato preciso. Sembra minacciare neve, e nei vicini dintorni vicino al traforo del Gran Sasso già sfiocchetta. :(
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Anche qui :cry: :cry: :cry:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

E'arrivato!!!
Il freddo è arrivato!!
Freddo...vento...e pioggia...!
La massima di questa mattina (intorno alle h11.00) è stata di 12.1°C!
Ma ora (h.14.00) stiamo a 6°C, la metà...e si sente...ohhh come si sente!
Soprattutto per chi come me se ne starà per circa 6 ore a vendere le stelle natalizie per l'AIL!!...Ma va bene così!!!! :twisted: grrr!!!! (finchè è a fin di bene...!)
Argh...5.9°C!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Argh...5.9°C!
e lo chiami freddo!! Tra poco qui arriveremo sotto zero. E' incredibile come una distanza di soli 100 Km (L'Aquila - Roma), porti una differenza di temperatura così alta. Però rimane il fatto che qui fa un freddo bestiale e che non è ancora arrivato il freddo critico. (-2, -3, --4 etc. etc.)
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
shining
Corsaro Rosso
Messaggi: 631
Iscritto il: lun nov 04, 2002 11:20 am
Località: Roma

Messaggio da shining »

E'vero...solo 100km!!
Però abbiamo gli appennini che ci coprono ben bene dal freddo che viene da est!!
Diciamo che gli appennini sono una sorta di sciarpa per Roma e per buonissima parte della costa Tirrenica!!
GRAZIE! :D
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

:eyes: BRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!
gelo clamoroso, almeno per me che ho la stessa resistenza al freddo che potrebbe avere un cammello... 8)
Unico vantaggio per i milanesi (stamattna alle ore 8 pare fossimo a -2° :eyes: ) è che il freddo anestetizza i sensi e dà l'impressione che la città sia meno inquinita (beata ingenuità!), e in + con qs clima mi viene voglia di fare i biscotti di Natale... :whistle:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma dàààààiiiiiii che è una bellissima giornata! Fredda ma limpidissima, con una luce... è in giornate così che amo ancora di più Milano :D (e poi c'è aria di neve!!! Che meraviglia!!!)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

qua e' freddo, ma c'e' il sole !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Xenia confessa:
con qs clima mi viene voglia di fare i biscotti di Natale...
Persino qui nel catino meteorologico di Roma è tempo di polenta: ne ho fatta una ieri sera con condimento di funghi e formaggi (e del Valpolicella che mi ero tenuto da parte)...

I biscotti mi mancano:mica me ne lasceresti un po' che li toccio nel vino?

:hungry:

Avatar utente
orsomarso
Re del Mare
Messaggi: 1942
Iscritto il: lun mag 12, 2003 11:41 pm
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Dunque qui ad AQ, riferendosi esclusivamente alla città, ogni tanto nevica e ogni tanto pioviccica. Però nel pomeriggio ho accompagnato la mia ragazza a Carapelle Calvisio, vicino AQ ma molto più in montagana, ci ha beccato una bella bufera di neve, ci siamo divuti fermare per mettere le catene, fare la strada a 10 a l'ora, fermarci alla' imbocco della nazionale per togliere le catene e tornare a casa. Conclusione:

La neve sarà anche bella nel periodo natalizio, ma per chi deve spostarsi con la macchina e una bella rottura di scatole. :yes!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

stanotte è nevicato!!
però pocopoco, tanto da vedere i campi bianchi guardando dal finestrino del treno :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Silvermann
Corsaro Rosso
Messaggi: 532
Iscritto il: mar giu 24, 2003 3:51 pm
Località: Ager Laurentinum
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

vedere i campi bianchi guardando dal finestrino del treno
eh!... questo mi andrebbe proprio... altro che 'sta tinozza ferma!!!

Rispondi