cosa faresti se.....?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
Ary_Lina
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 03, 2010 6:56 pm
Località: Roma

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Ary_Lina »

cercherei dolcemente di scansarllo e lo abituerei in maniera diversa, per quanto possibile..

Cosa faresti se... avessi da studiare 7 capitoli di storia e uno di letteratura inglese per domani e non hai voglia di fare nulla?

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Kartyka »

inizierei dalla letteratura inglese per non farmi passare ulteriormente la voglia!

Cosa faresti se ti dicessero che somigli a Luigi XVI?
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Avatar utente
Ary_Lina
Mozzo
Messaggi: 58
Iscritto il: mer nov 03, 2010 6:56 pm
Località: Roma

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Ary_Lina »

mi darei una rimodernata XD

cosa faresti se ... ti accorgessi che stai cambiando ma non sai se in meglio o in peggio?

Avatar utente
abeja
Corsaro
Messaggi: 350
Iscritto il: dom mag 10, 2009 9:47 pm
Località: Galatina (lecce)
Contatta:

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da abeja »

Mi guarderei un attimo allo specchio e troverei la risposta.

Cosa faresti se..ti stessi innamorando di una persona, pur sapendo che sarebbe meglio x la tua serenità se ciò non accadesse?
la mia libreria: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf
Sto leggendo: P. Aprile - Terroni
I miei ring box: Paulo Coelho

Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine. Virginia Woolf

abeja87

Avatar utente
Vanigliacocco
Corsaro Nero
Messaggi: 898
Iscritto il: ven dic 30, 2005 10:49 am
Località: Brescia

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Vanigliacocco »

Run baby run!!!!

Cosa faresti se sentiresti che il raffreddore sta per arrivare? (Di nuovo!) :evil:
My bookshelf - WhishList

"Quando eravamo qui ho passato tutto il mio tempo a sistemare le cose, ma hai mai pensato che forse l'isola voglia sistemare le cose a modo suo e che magari io sia solo d'intralcio?" Jack Shephard

Immagine

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Petunia22 »

Farei un pediluvio di acqua calda e aceto

Cosa cucineresti per cena?

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da GrilloParlante »

pasta al pesto (lo so che forse per cena non è proprio il massimo, ma son 3 giorni che ne ho voglia e ancora non sono riuscita a soddisfarla! :evil: )

Cosa faresti se.. .. ti rendessi conto che la domenica proprio non riesci a vincere l'apatia e ti trascini tutto il giorno SPERANDO che arrivi presto il lunedì?
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
MelibeaPotter
Corsaro Verde
Messaggi: 687
Iscritto il: gio lug 03, 2008 9:12 pm
Località: Quartu Sant'Elena (CA)

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da MelibeaPotter »

Non mi stupirei più di tanto... è proprio la mia domenica tipo... e in più il lunedì è il mio giorno di riposo :D

Cosa faresti se... il tuo capo 63enne si comporta come una bambina di 10 anni e fa i dispetti?

Avatar utente
Kartyka
Corsaro
Messaggi: 364
Iscritto il: lun dic 29, 2008 4:43 pm
Località: Prov. di Napoli

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Kartyka »

Ora come ora gli risponderei in modo davvero poco garbato! Ma non mi sembra il caso he tu segua quest'idea!

Cosa faresti se...costatassi che la tua rabbia aumenta giorno dopo giorno?
"Non sarebbe buffo se tutti i castelli in aria che facciamo diventassero veri, e noi ci potessimo vivere dentro?" (PICCOLE DONNE; L.M.Alcott)

"Si può rubare la felicità? Oppure non è altro che un infernale trucco degli esseri umani?" (LA BAMBINA CHE SALVAVA I LIBRI; M.Zusak)

Qui potete trovare la mia wishlist ---> http://www.anobii.com/012cf63f5d5e912e9c/wishlists

Avatar utente
GrilloParlante
Olandese Volante
Messaggi: 2578
Iscritto il: ven giu 09, 2006 10:33 am
Località: Pitigliano (Gr)

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da GrilloParlante »

Kartyka ha scritto:Cosa faresti se...costatassi che la tua rabbia aumenta giorno dopo giorno?
Cercherei di capirne l'origine e, se possibile, eliminarla.. altrimenti mi appenderei al collo un bel cartello con su scrtto "Girate al largo: mordo!!!!"

Cosa faresti se.., pur sapendo benissimo qual è la cosa giusta da fare, continuassi a fare quella sbagliata?
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Éowyn »

GrilloParlante ha scritto: Cosa faresti se.., pur sapendo benissimo qual è la cosa giusta da fare, continuassi a fare quella sbagliata?
La risposta è nella domanda.
Faresti... la cosa sbagliata :)
Prova a chiederti se davvero è impossibile fare quella giusta.

Cosa faresti se... avessi sempre poco tempo e i minuti contati?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da francesina »

Éowyn ha scritto: Cosa faresti se... avessi sempre poco tempo e i minuti contati?
Lascerei perdere tutte le cose che avevo previsto di fare e mi dedicherei almeno un'ora al giorno a fare quello che più mi va, pure se è poco utile! La qualità della vita viene prima degli obblighi (o almeno di qualcuno).

Cosa faresti se ti sentissi sempre alla ricerca di qualcosa ma non capissi cosa?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Lirie »

francesina ha scritto:Cosa faresti se ti sentissi sempre alla ricerca di qualcosa ma non capissi cosa?
Continuerei a cercare, ma cambierei direzione.

Cosa faresti se:
avessi la pressione troppo bassa per smuoverti ma il tuo cane vuole uscire a passeggio?
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Gahan »

Lirie ha scritto:
Cosa faresti se:
avessi la pressione troppo bassa per smuoverti ma il tuo cane vuole uscire a passeggio?
Penserei che lui è tutto il giorno che aspetta di uscire con me e quello mi darebbe la forza di andare...


Cosa faresti se... fossero gli ultimi due giorni di lavoro prima delle ferie e in ufficio non ci fosse nulla da fare?

Avatar utente
Petunia22
Corsaro Rosso
Messaggi: 530
Iscritto il: mar feb 23, 2010 2:55 pm
Località: Torino

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Petunia22 »

Morirei di invidia perchè da me non capita mai....
E cosa faresti invece se la tua collega scegliesse sempre le vacanze nei periodi più duri per l'ufficio e a te le dessero solo in bassissima stagione?

Avatar utente
Lirie
Re del Mare
Messaggi: 1806
Iscritto il: dom giu 01, 2008 7:14 pm
Località: Pozzuoli
Contatta:

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Lirie »

Approfitterei degli sconti della bassissima stagione per andare in vacanza in un posto splendido, mentre in città nel pieno di agosto cercherei sagre, eventi estivi, fine settimana in montagna e quello che c'è di bello.
...Poi magari cercherei di scoprire la collega come fa.

Cosa faresti se tua figlia di 4 anni non vuole partire in vacanza ma preferisce restare con gli amichetti di città. (Per favore non rispondete: la lascio sola in casa!)
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King

Avatar utente
Cactus-yume
Pirata
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:24 am

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Cactus-yume »

Porterei tutti gli amichetti al mare con la bambina.
Oppure (crudele) aspetterei che si addormenti e quando si risveglia è già al mare. (tranquilli, non ho figli! :lol: )

Cosa faresti se ti accorgessi di aver dimenticato nonsisapiùdove una borsina con i vestiti appena comprati? (cosa che è successa a me oggi)
"Giuro fedeltà alle Tartarughe Unite d'America, ai pipistrelli della frutta del Borneo, a questo meraviglioso pianeta della Via Lattea, con giustizia e fagioli per tutti."
-Stargirl Caraway in 'Stargirl' di Jerry Spinelli

Su BC.com son sempre Cactus-yume, ma...su aNobii (e ovunque) sono FioreDiCactus

Ring a cui sono iscritta:
"La storia falsa" (di cloe89)
Bookring a sorpresa (di Gahan)
Biscotti ai mirtilli (di mikime) già ripartito
Foto-libro (di Gahan)

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da Therese »

sposerei un uomo capace di raccattare dietro di me quello che semino in giro (l'ho fatto davvero e funziona :lol: )

cosa faresti se fossi in attesa di ospiti con zero voglia di riordinare casa? :-P
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
chiocciolina
Corsaro Rosso
Messaggi: 537
Iscritto il: gio ago 31, 2006 10:30 am
Località: Fiumicino/Roma

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da chiocciolina »

proporrei di andare a prendere un gelato o a cena fuori :P

cosa fareste se vi fossero rimasti solo quattro giorni di ferie e vi accorgeste che non avrete il tempo di fare tutto ciò che vi eravate ripromessi prima di rientrare al lavoro?
Immagine Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
francesina
Olandese Volante
Messaggi: 2461
Iscritto il: gio apr 05, 2007 2:19 pm
Località: Padova

Re: cosa faresti se.....?

Messaggio da francesina »

chiocciolina ha scritto:

cosa fareste se vi fossero rimasti solo quattro giorni di ferie e vi accorgeste che non avrete il tempo di fare tutto ciò che vi eravate ripromessi prima di rientrare al lavoro?
già che comunque non avrei tempo di fare tutto, lascerei perdere ogni tentativo di recuperare e dedicherei gli ultimi giorni allo svago e al relax puro!
Cosa fareste se martedi il vostro capo rientrasse da 3 settimane ai tropici e voi, che non fate ferie da Natale, proprio non sapete dove trovare la forza di mettere in pratica le mille idee innovative che sicuramente gli saranno venute in mente in vacanza?
Nous habiterons une maison sans murs, de sorte que partout où nous irons ce sera chez nous- J.Safran Foer, Extrêmement fort et incroyablement près

E finalmente lui pronunciò le due semplicissime parole che nemmeno una montagna di arte e ideali scadenti potrà mai screditare del tutto. I. McEwan, Espiazione

Sempre Francesina, anche su Anobii

Rispondi