LO SPOT CHE AMO E QUELLO CHE NO

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Io detesto le pubblicità della kellogg's, con lui cicciottello e lei odiosa e magra... quel sottofondo di nove settimane e mezzo che li accompagna in tutte le scorribande sessual-alimentari è veramente patetico! :fire:
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Se mia mamma mi preparasse la simmenthal mi verrebbe un colpo, altro che "la mamma è sempre la mamma"!
(nota: il mio ex dà la simmenthal al cane perché costa meno dei cibi per cani :eyes: )

E volete mettere la Ventura-Citroen? Inguardabile!

(grazie, con questo thread mi date la possibilità di sfogare la mia irritazione verso gli spot :P così evito lo psicanalista)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
AliRichy
Mozzo
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 25, 2004 3:52 pm
Località: Magreta (Modena)

Messaggio da AliRichy »

chi ricorda le vecchie pubblicitá della tuborg?? veramente stupende

poi al carnet delle indimenticabili aggiungo quelle di Sky per i bambini (quelle dove si vedono i bambini cambiare un postino i un topo, un macellaio in un pirata etc etc etc)

mi piaceva moltissimo anche quella di un cellulare (non ricordo la marca) che fluttuava nell'aria stile 2001 odissea nello spazio

mi facevano piegare dal ridere le due vecchiettine che raccoglievano i punti della sidis(? o un altro supermarket)

splendida anche quella della coop dove un tizio su una panchina dava un morso ad una mela e poi faceva un palloncino tipo chewingum

CLAMOROSE, ma solo per i veterani, le pubblicitá di una serie di jeans diesel dove diesel era scritto sui prodotti piú incredibili, dalla lacca per i capelli allo spry per il fiato...

trovo insopportabile quella del bambino che frega al compagno della madre il piatto di pasta chiedendogli "ma tu faresti qualsiasi cosa per me?"

veramente brutte sono quelle della Belté con questo Boldi che piú in basso non puó andare

altre orrende beh tutte quelle delle merendine, dei succhini, degli yogurt (tranne quelli MULLER splendidamente riviste dai cavalli marci "pessimismo e fastidio")

una domanda per le esperte:
ma davvero preferite gli assorbenti che vi permettono di lanciarvi col paracadute o ballare il tango??? : )))


Saludos
A&R
War is Peace
Freedom is Slavery
Ignorance is Strenght
(1984)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

AliRichy ha scritto:trovo insopportabile quella del bambino che frega al compagno della madre il piatto di pasta chiedendogli "ma tu faresti qualsiasi cosa per me?"
Ah non è il papà? Son rimasta indietro... :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

chi ricorda le vecchie pubblicitá della tuborg?? veramente stupende
quelle con "Please please please"?
ma davvero preferite gli assorbenti che vi permettono di lanciarvi col paracadute o ballare il tango??? : )))
più che altro, sembra che il ciclo sia una delle esperienze più illuminanti al mondo... :puke:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Emily81
Re del Mare
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 28, 2004 4:33 pm
Località: Pescara

Messaggio da Emily81 »

Insopportabile quella di kinder brioche (mi pare) con la bambina e il papà totalmente imbrato ( come tutti i padre delle pubblicità) che le fa mettere le scarpe diverse e le mette la merendina sbagliata nello zaino.
odiosa pure quella delle Gocciole nella giungla "Tesooorooo hai già perso l'elefante delle 7:30"

Assai belle invece erano quelle vecchie della Levi's (vi ricordate quella del tipo che cade da una impalcatura e viene portato al pronto soccorso dove una infermiera tenta di talgiargli i jeans?)
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Perché mi hai fatto venire in mente il Tarzan rincogl....to!?

In quella pubblicità poi stanno nella casa in legno sull'albero, hanno le pellicce, usano le liane... ma i mobili della cucina sono metallici ultramoderni!

In conclusione... complimenti al pubblicitario che l'ha pensata!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Aggiungo anche il mio apprezzamento per l'origami fatto con la lingua e il mio odio per "Sveltesse scopriti l'ombelico" e per "cavallo goloso/delfino curioso/bambino bambina trinciab@##e"... e poi Tonino Guerra ormai non sara' piu' ricordato come collaboratore di Fellini e scrittore di poesie in romagnolo, ma come "il vecchio dell'ottimismo" !!
"Guardate questi giovani, una volta si moriva a 30 anni, adesso se non si drogano o non si schiantano con la macchina da ubriachi diventeranno tutti centenari... ma come si fa a non essere ottimisti..." :lol: :lol: :lol:
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
el tano
Olandese Volante
Messaggi: 2914
Iscritto il: gio mag 27, 2004 1:16 pm
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

E quello con la faccia da Muppet che spiega a moglie e figlia l'effetto dello yogurt sul sistema immunitario (con muretti di lego, ecc...)????

E vogliamo anche parlare di quello che lavora nel villone in riva al mare e che svolazzando gli arriva l'aeroplanino fatto con la carta della merendina e pianta i colleghi (che sorridenti capiscono che mangiare la merendina con la moglettina strafiga mentre lavorano ad un importante progetto è una issue che non può attendere...)

Parlando di merendine, sarò io, ma nelle pubblicità tutte le merendine sono enormi e quando le vai a comprare sono minuscole!! Ti devi fare almeno una quindicina di kinder brioss per attenuare la fame.

Aspettate! E vogliamo lanciare una sassata anche a quello che fa il corso su come mangiare la mozzarella? Len-ta-men-te... La legnata sulle gengive credo parta in automatico!

E parlando di gengive e quindi di denti.... ma qualcuno può ridere con la pubblicità di quello che si lava i denti con il guanto del motociclista, la cravatta, la rosa....??

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Guardate questi giovani, una volta si moriva a 30 anni, adesso se non si drogano o non si schiantano con la macchina da ubriachi diventeranno tutti centenari... ma come si fa a non essere ottimisti...
ricordati che questa cosa l'ho detta io :P
E vogliamo lanciare una sassata anche a quello che fa il corso su come mangiare la mozzarella?
ed anche le pubblicità precedenti della stessa mozzarella lasciavano a desiderare... mangiavano la mozzarella come se fossero degustatori :eyes:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

LittleMonkey
Bucaniere
Messaggi: 274
Iscritto il: mer apr 28, 2004 3:51 pm
Località: Novara

Messaggio da LittleMonkey »

Ma quella nuova del Mc Donald's non l'ha vista nessuno???? :roll:
LEI: va a far la spesa, con una faccia da disperata
CASSIERA: ne ha le palle piene, per la giornata di lavoro massacrante.
MOMENTO DELLO SCONTRINO: la cassiera porge alla donna lo scontrino. La donna comprende che il conto è leggermente salato. Le arriva un tronco addosso, talmente grande da stenderla a terra.
SPEAKER: Stancho delle solite mazzate? Passa da Mc Donald's ... (il senso è questo, le parole non le ricordo)
CASSIERA: chiama il collega: probabilmente per spostare l'ennesima vittima dello scontrino killer. :eyes:

Adoro l'ultima di sky:
Il tipo con Totti sulle spalle, con sottofondo "Un cuore, un'anima"... Ogni cittadino ha sulle spalle il suo calciatore preferito...divertente quando il tizio-Totti incontra per strada i due fidanzatini-Gattuso ... :lol:
A parte che quelle di sky son tutte belle, mi faceva andar matta quella dei Babbi Natale alla naja. :lol:

E a proposito di Babbi Natale: odioso quello dei 4 salti in padella: "Peccato è tutto petto!!!" :evil:
ImmagineLM

"There are no answers, only choices"
"Di tutti i beni che la saggezza ci porge, il più prezioso è l'amicizia" (Epicuro, Massime capitali, XXVII)

La bookshelf di scimmietta

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Tano ha scritto:E vogliamo anche parlare di quello che lavora nel villone in riva al mare e che svolazzando gli arriva l'aeroplanino fatto con la carta della merendina e pianta i colleghi
che oltretutto cavoli vivi in una villa megagalattica al mare e puoi permetterti di lavorare in terrazza con vista stupenda e la mogliettina in casa e quello che mangi/ti fa da mangiare sono le merendine?!? Ma allora sei idiota! :P :lol:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Tanelorn
Olandese Volante
Messaggi: 5092
Iscritto il: lun nov 04, 2002 8:32 pm
Località: Bologna/Rimini
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Qualcuno ha scritto:ricordati che questa cosa l'ho detta io :P
Of course, my dear ;)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Qualcuno, eh? :lol: :lol: :lol:

Tornando in tema... ma l'acqua con poche calorie dove la mettiamo? Cos'avrà dentro? :eyes:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

i pubblicitari devono aver mangiato qualcosa che gli ha fatto male...
io non posso vedere l'ultima della Coca Cola...quel tizio allucinante in camicia fuxia che canta...
mi piace da morire la 307! lui in moto,da vero duro arriva da lei,in mezzo al nientre in moto,lei raggiante esce...incintissima
lui scappa
lei ci rimane male
lui ritorna a prenderla con la station wagon...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
chell79
Re del Mare
Messaggi: 1483
Iscritto il: dom ago 24, 2003 2:01 pm
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da chell79 »

a me non piace nemmeno quello del the (non ricordo che marca) dove c'è la tipa che fa l'esame di ballo (mi sembra.. :? ) e alla fine uno degli esaminatori fa il pollice verso, la tipa pensa che sia andata male, in realtà lui intendeva di versare il the per festeggiare... ma dico io, credono di essere simpatici?! :eh?:

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Chell, di quella il mio ex diceva: "non le dice che è andato male, le dice di andare sotto il tavolo!"... :shock:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

e il cane in testa del tipo della Bud??
Bellabella :D
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
alexyr
Re del Mare
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab set 27, 2003 7:53 pm
Località: milano-sanremo..provate a prendermi....

Messaggio da alexyr »

quello coi rasta?? poveri cani,nella pubblicità fanno sempre delle figure idiote...e quello che bacvia il ragazzo perchè s'è mangiato la mentina??
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?

Avatar utente
AliRichy
Mozzo
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mag 25, 2004 3:52 pm
Località: Magreta (Modena)

Messaggio da AliRichy »

io non sopporto nemmeno quelle dei detersivi per pavimenti per due ovvie ragioni:

mai nessuna moglie sana di mente li pulirebbe vestita cosí e soprattutto con quel sorriso sulla faccia!!!

secondo ma con che testa si puó comprare un pavimento che sembra uno specchio??? : )



poi vorrei spezzare una lancia a favore delle pubblicitá storiche ossia quella della Tassoni (che qualcuno ha provato a mettere in quelle out....) e poi quella degli Umidificatori il coccio (questa é very very old)...


cip

A&R
War is Peace
Freedom is Slavery
Ignorance is Strenght
(1984)

Rispondi