Piccole fans delle Cime tempestose

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Avatar utente
serenaC11
Corsaro Rosso
Messaggi: 533
Iscritto il: ven set 05, 2003 6:02 pm
Località: S. Daniele del Friuli, ora Zürich (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da serenaC11 »

:shock: Odiooooooo!! Ho letto due volte il messaggio di Penny, pensando di avere le traveggole. Tutto cio' e' bellissimoooooo!

Giuro che mi converto al romanzo ottocentesco, la smetto con tutto questi retrivi ( :roll: che vorra' dire? Suona bene, pero') romanzi moderni e mi acculturo a dovere su tisi, crinoline, annessi & connessi.
Mi faccio volentieri pure il viaggio Zurigo-Venezia abbigliata da svenevole damigella.... pero' ci voglio essere!!!!

:think: A proposito, qualcuno ha gia' proposto una data? :mrgreen: :mrgreen:
"Sorrido. Non esiste un piano che possa prevedere tutto. Altri solleveranno il capo, altri diserteranno. Il tempo non cesserà di elargire sconfitte e vittorie a chi proseguirà la lotta."
Luther Blissett, "Q"

Vero Acquario è tutto quello che viene scritto dopo

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

auro ha scritto:da quando in qua l'essere accompagnata è segnale di donzella come si deve?
io parlavo di donzelle ottocentesche...
per quell'che ho letto io raramente andavano in giro da sole :shock:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

per quell'che ho letto io raramente andavano in giro da sole
beh, in generale anche gli uomini non andavano in giro da soli, ma sempre con un seguito piú o meno nutrito.

vale - esperta di grand tour & c
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

mi sto appassionando tantissimo al vostro forum: VOGLIO ESSERE UNA PICCOLA FAN DELLA DONNA OTTOCENTESCA ANCHE IO!! :yes!: ... anche se non ho letto così tanto in proposito, ma voi mi avete fatto venire una gran voglia di tuffarmi in "Cime Tempestose" e "orgoglio e pregiudizio".... da dove comincio? qualche altro titolo da consigliarmi per ammettermi nel club?? DITEMI! NON LASCIATEMI SENZA UN CORPETTO CON STECCHE DI BALENE VI PREGO! :oops:

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ok, direi che a questo punto necessita

il trasferimento su un blog
una lista di letture consigliate alle aspiranti pfdo :P
pensare seriamente alla proposta di pennylove e
proporre una data..

..e soprattutto espungere tutti quei clandestini veneziofili dell'ultim'ora attratti solo dall'idea di una vacanza a basso costo dalle mie tenute!oh, misericordia!Guardie, prendeteli!
:evil:

:lol: :lol: (scherzo, ovviamente) :lol: :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

GRAZIE! devo assolutamente avere quella lista o mi verrà un mancamento! :roll:

Avatar utente
LaVale
moderatrice
Messaggi: 4134
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:03 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da LaVale »

una lista di letture consigliate alle aspiranti pfdo
per l'argomento romanzi lascio parlare qualcun altro, ma relativamente al "contesto storico", e soprattutto a
viaggi
ville & giardini
villeggiatura

posso inondarvi di informazioni e materiale vario.
:D

Ciao

Vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

testuggine ha scritto:e soprattutto espungere tutti quei clandestini veneziofili dell'ultim'ora attratti solo dall'idea di una vacanza a basso costo dalle mie tenute!oh, misericordia!Guardie, prendeteli
:-P
noi ci veniamo date permetendo (ferie tocca prenotarole in tempo) anche senza essere ospitati... qualche letto a costi ragionevoli si trovera per dirindina :-D!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

inciso

Messaggio da il-picchio »

Testuggine ha scritto:Mimì della Boheme no, ha la verve di un ficus..
ocio! una ragazza nubile che vive e si mantiene da sola nel quartiere degli artisti si ritrova al buio con uno sconosciuto che dopo 42 secondi ci prova e lei, invece di mollargli uno sganassone, si offre di accompagnarlo al bar ("Se venissi con voi?" "Che?! Mimi, sarebbe così dolce restar qui... c'è freddo fuori" "Vi starò vicina...") e si mette a frequentare il suo gruppo di amici artisti debosciati, tra cui un disinvolto bel donnino che si fa mantenere da un vecchio bavoso... alla faccia del ficus! E' un complotto di Zeffirelli quello che vuole Mimi come una tontolona senza sugo: non facciamoci ingannare!
n.b. la Grande Imbecille dell'Opera Italiana secondo me è Gilda, la figlia di Rigoletto, che arriva a farsi ammazzare per uno che ha già scoperto essere falso, porco e puttaniere, ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi sa che hai ragione, o giovane picchio..rivalutiamo anche quest'altra condannata a morte dalla tisi, compagna inseparabile di una vera pfdo... :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Bene bene, stasera mi metterò a fare due cose, anche per smaltire la giornata lavorativa davvero pesante:
- il blog :mrgreen:
- il primo e-ring ottocentesco :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

http://pfdo.splinder.com/

:mrgreen:

mandatemi in mp il vostro nick splinder, che vi invito tutte :yes!:

ovviamente vi metto tutte "può gestire", e chiunque potrà cambiare qualunque cosa :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Grande Gioia!! :clap:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
vesna
Olandese Volante
Messaggi: 3450
Iscritto il: mer dic 04, 2002 11:59 pm
Località: torino
Contatta:

Messaggio da vesna »

credo che la potina con la toletta è azzecatissima!!!! :mrgreen:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

E se fossi la contessa Olenska de "L'età dell'innocenza"?
Purtroppo non ho tra le mani la mia copia del libro, per controllare lo spelling del nome e la data di ambientazione/pubblicazione... pensate che potrebbe andar bene? Lei non muore (muore la cugina) ma resta per tutta la vita lontana dal suo amore...
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma Penny, il nostro nume tutelare, in tutto questo che dice?
Penny, nume tutelare delle PFDO, se ci sei batti un colpo!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Ho finalmente trovato la mia eroina - e voi potreste chiedermi giustamente "ecchissenefrega" - però visto che voi tutte avevate già deciso... :oops:
Insomma, mi aggiudico Elinor Dashwood di Ragione e Sentimento, la parte dell'amante non mi si addice proprio...
Lascio la contessa Olenska a una piccola fan più intraprendente
:wink:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

:bounce: :bounce: :bounce:

PFDO VI ADORO! E SOPRATTUTTO IL NUME TUTELARE PENNY! :wink:

arrivo tardi perchè non avevo potuto seguire parto e crescita di questo 3D, poi luna mi avvisa, lo apro e trovo tutti questi meravigliosi progetti!
ma è un sogno! tra l'altro la mia testolina stava già lavorando febbrilmente per capire come riuscire a mascherarmi (i costumi costano parecchio e io sono un'impedita in tutti i lavoretti manuali), poi sono arrivata al post di Penny e mi sono illuminata! :D
e poi il blog, l'e-ring (anche se lì mi sono un po' persa!) ...FAN-TA-STI-CHE!

in tema di e-ring su Orgoglio e Pregiudizio, pensate che è la 3.volta che lo cerco in 2 librerie diverse e non ce l'hanno mai! ma com'è possibile?? cmq l'ultima volta mi sono portata a casa per 3 € un volume con Jane Eyre di Charlotte, Cime tempestose (è la 4.copia che passa per la mia libreria, ma fa niente!) e Agnes Grey di Anne Bronte :mrgreen: e con altri 3 € Ritratto di signora di Henry James!

l'ultima cosa: ero indecisa fra Elinor e Marianne Dashwood, ma visto che Miss Piggot mi ha preceduta...sarò la tua sorellina Marianne, cara!! (però mi riservo una piccola possibilità di cambiamento...magari rimango folgorata da qualcun altra, vista la monotematicità delle mie letture di questo periodo!)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Valeh ha scritto:
ero indecisa fra Elinor e Marianne Dashwood
Cara! Ma hai visto che oltre alla fisima delle creme per il corpo e la piastra per capelli avevamo qualcos'altro in comune? :mrgreen:
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
silvietta75
Corsaro Nero
Messaggi: 1105
Iscritto il: mer lug 21, 2004 3:22 pm
Località: Roma / prov. Como
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Sono l'unica che si strugge davanti a Jane Eyre su rete 4 stasera? Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker

Rispondi