FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da lup »

c'è tempo per decidere no? mi andrebbe parecchio l'idea di scassarmi di formaggio e bianco locale :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Pallina »

lilacwhisper ha scritto::think: Allora non ho capito niente... sorry :oops:
Quindi qualcuno pernotta nel weekend? (Sto diventando molto lenta di comprendonio ultimamente :whistle: ).
tutti quelli indicati nel primo post!! :wink:
altrimenti sarebbe troppo scomodo per tutti!!
ciao

Avatar utente
Isaghisa
Bucaniere
Messaggi: 242
Iscritto il: dom mag 11, 2008 11:43 am
Località: Genova

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Isaghisa »

Ma lo sapete che la cosa mi tenterebbe parecchio!! Sarebbe una bella occasione per incontrarsi (finora son stata solo all'incontro nazionale a Genova) e poi in quella zona non ci sono mai stata! E ovviamente anche il richiamo del cibo fa la sua parte!! :hungry: :lol:
Ora vedo un po' se riesco a convincere il mio ragazzo e cerco dove potremmo pernottare! Il viaggio è lungetto (il sito della Michelin calcola 4 ore e mezza!) ma si può fare...
Ci aggiorniamo! :)
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Éowyn »

@Lup: Come vino consiglio il Tocai (che non si può più chiamare Tocai ma che tanto noi chiamiamo ancora così anche se sulle etichette è riportato il nuovo nome politically-correct :roll: ) :cheers: :cheers:

@Lizzy: mi par di capire che davvero non puoi. Mi spiace. Tanto :(

@Le altre: dai pensateci bene e decidete meglio ;)


Nota per Aly: la tua passione per le faccine sta raggiungendo livelli inarrivabili. Dove l'hai trovata quella che gira il frico nella padella? E' fantastica! :lol:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da liberliber »

e qual è il nuovo nome? so che c'erano varie proposte abbastanza assurde... :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Éowyn »

In realtà non c'è "un" nuovo nome: è chiamato "Friulano" per lo più, ma chi lo produce in Veneto non può farlo e ognuno mette il nome che crede :roll: Viene chiamato anche "Tai" ("tai" in friulano significa "taglio" e viene da sempre usato anche con l'accezione di "bicchiere").

All'epoca proponevano di fare etichette che oltre al nome riportassero le seguenti scritte:
Terre
Orientali
Carniche
Adriatiche
Italiane
a mo' di logo. Non so se qualcuno l'abbia più fatto, ad essere onesta. :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da lilacwhisper »

:wall:

Ho appena fatto un rapido calcolo di quanto costerebbe il biglietto del treno... calcolando pernottamento e pranzo, temo di avere qualche problemino :oops:

Posso giocare qualche gratta&vinci nel frattempo, chissà che non sia la volta buona :whistle:

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Gahan »

io non prometto nulla ma dato che ho degli amici che sono veri fan del frico non si sa mai... provo a dirglielo... potremmo organizzare un weekend fuori porta e magari io bookcorsara divento fan del frico e i miei amici fan del frico diventano anche bookcorsari... :twisted:
per caso questo evento è anche segnalato su facebook? chiedo perché al momento non posso controllare... posso navigare su settecentomilionidimiliardi di siti internet ma non su facebook, unico sito che ci hanno bloccato in ufficio...come se servisse solo quello per cazzeggiare :lol:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da liberliber »

non so se sia su facebook ma sarebbe da mettere anche su bc.com, se nessuno ha tempo più tardi ci penso io :D

eowyn: grazie mille, credevo si fossero fionalmente decisi a chiedere la doc anche per l'ex tocai italiano :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Éowyn »

Lilac, per il pernottamento non preoccuparti: io non faccio pagare affitto ;)

Gahan, non siamo su Facebook; più che altro io FB non lo uso e non voglio iniziare ad usarlo ( :P ) e non so le altre cosa abbiano idea di fare.

Liber: ora apro il topic in BC.com ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Gahan
Olandese Volante
Messaggi: 2486
Iscritto il: gio lug 26, 2007 11:49 am
Località: Ziano Piacentino

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Gahan »

@eowyn: eh-eh... lo so già come la pensi su fb... ne avevamo già parlato da un'altra parte mi pare :wink:
comunque è sempre un sito che dà molta visibilità... varrebbe la pena di farci un pensiero...

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da lilacwhisper »

Eowyn ha scritto:Lilac, per il pernottamento non preoccuparti: io non faccio pagare affitto ;)
:heartkiss: Grazie per la disponibilità. Vediamo, dai... chissà!

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da luna78 »

Eowyn ha scritto:Gahan, non siamo su Facebook; più che altro io FB non lo uso e non voglio iniziare ad usarlo ( :P ) e non so le altre cosa abbiano idea di fare.
ehm... io fb lo uso, MA non so come si fa ad organizzare gli eventi, quindi non c'è.... :roll:
e poi... sarebbe una cosa corsara, non di fb quindi non mi fa impazzire l'idea che arrivi gente "a caso" che lo legge e si autoinvita (MA forse si può bloccare l'accesso e farlo solo tramite inviti... :think: )... va beh... diciamo che questo week end sarò parecchio incasinata, ma la prox settimana provo a vedere se riesco a far qualcosa! :D :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da Éowyn »

Luna: provo a chiedere a mio fratello (FB-dipendente) come fare per organizzare un evento. Per il resto credo che basti girarlo ai soli corsari e specificare che è per corsari PUNTO :P
E con corsari intendo anche i relativi morosi/morose/mariti/mogli ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
alced0atthis
Uncino
Messaggi: 131
Iscritto il: mer lug 09, 2008 6:06 pm
Località: Udine

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da alced0atthis »

:sleep:
ringrazio Alj per avermi segnalato l'evento e partecipo :dance: volentieri.
Avrei una domanda: ma si va a mangiarlo fuori o si cucina noi? Perchè se la risposta è la seconda io mi offro volontaria cambusiera. Adoro cucinare frico e polenta.
Immagine


ATTENZIONE! Non sono più in Italia. Cancellatemi per favore, da tutti i ring a cui sono iscritta.
Per qualsiasi comunicazione mandatemi un MP qui o su BC.com. Grazie!

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da aly24j »

Eowyn ha scritto:Nota per Aly: la tua passione per le faccine sta raggiungendo livelli inarrivabili.
Ehm...Ultimamente se non "faccetto" abbondantemente i messaggi non son contenta Immagine
Qui-> http://digilander.libero.it/le.faccine/ ... index.html è pieno di cosette sfiziose...Frico incluso!!!

@Alced0atthis: eccoti finalmente :wink:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da luna78 »

alced0atthis ha scritto:Avrei una domanda: ma si va a mangiarlo fuori o si cucina noi? Perchè se la risposta è la seconda io mi offro volontaria cambusiera. Adoro cucinare frico e polenta.
ciao, benvenuta!
guarda, considerato che saremo parecchi e che mi sembra che nessuno possegga una casa sufficientemente grande per accoglierci tutti opteremo per un ristorante tipico qui in centro a PN! :D
Però... credo che tutti i corsari friulani (e non solo) saranno più che disposti a testare le tue doti culinarie tutte le volte che vuoi!!! :P :lol:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
lup
Re del Mare
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar giu 26, 2007 8:11 am
Località: prov.como
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da lup »

nella zona, volendo organizzarmi il week end, che c'è da vedere / fare?
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da luna78 »

lup ha scritto:nella zona, volendo organizzarmi il week end, che c'è da vedere / fare?
guarda, di cose da vedere ce ne sono parecchie... da paesini carini come Sacile, Oderzo, Conegliano, Valvasone... a zone storiche come Aquileia...
Anche paesagisticamente i luoghi interessanti sono molti, a partire dal lago di Barcis, passando un po' per tutta la zona della Pedemontana, fa un po' freddo, ma verso il mare c'è Caorle, un paesino di pescatori che anche in inverno ha il suo bel fascino...
Poi bisogna vedere come ti organizzi e quanto tempo resti...
La domenica a pranzo siamo impegnati con la Fricolata, :P 8) quindi SI MANGIA e basta, credo!!!
Riguardo al sabato non sappiamo ancora cosa faremo, vediamo anche in base a chi viene, quanti siamo e soprattutto che interessi mostreranno... :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: FRICOLATA a Pordenone 1 Marzo 2009

Messaggio da liberliber »

Il centro di Pordenone comunque è delizioso :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Rispondi