triveneti per i 700 libri

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

giovini veronici, ma LboogieA (registrato oggi e che ha appena messo in libertà un libro per l'11) è parente di qualcuno o è un nuovo iscritto miracoloso dovuto alla megaliberazione?
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da paolog »

Ma se domani mattina dovessi avere la possibilità di essere alle 11 alla GGuardia come faccio a riconoscervi a parte il mucchio di libri che avete per le mani?? :eh?:
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

ma LboogieA (registrato oggi e che ha appena messo in libertà un libro per l'11) è parente di qualcuno
Mio no...
Ma se domani mattina dovessi avere la possibilità di essere alle 11 alla GGuardia come faccio a riconoscervi a parte il mucchio di libri che avete per le mani??
Domanda molto intelligente!! Come facciamo a rinoscervi visto che io non ho mai visto nessuno di voi?
Ed altra domandina quasi insignificante: quante persone avrò a pranzo domani? Una decina?
Comunque io pensavo di mandare via mp il mio numero di cell almeno ai "sicuri" che almeno in caso se vi sto chiamando e sento suonare la tasca di quella persona con l'aria di aspettare qualcuno vicino a me...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Didone , ne approfitto per confermare che domani ... non ci sarò . :( a Verona .

Libero comunque una decina di libri per festeggiare , sulla dorsale Lecco- Bergamo ( poi faccio resoconto fotografico e blocnotes :wink: )

Mi dispiace troppo .

-
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Stampate questa su un foglio A4 (e se avete tempo l'attaccate pure su un cartoncino e lo ritagliate, viene da dio!) e l'affidate a una persona abbastanza sfacciata che non si vergogna a tenerlo in mano mentre aspettate. Annanda è a Milano... La picchietta? :think:

Avatar utente
Shannara
Corsaro Nero
Messaggi: 1109
Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
Località: Bolzano 99%
Contatta:

Messaggio da Shannara »

:think: Lo portiamo anche noi nella tenue speranza che qualche corsaro ci raggiunga o facciamo a meno?
E vivena poi ha detto se viene?
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

No, ancora no. E Dadà? :think:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Che male ai piedi!! :lol:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Appunti sparsi.
Bella, bella, bellissima giornata. Il tempo faceva un po' schifo, ma intendevo il resto, ecco. Uuuuh quanto mi sono divertita.
Ho conosciuto Didone e Didone+1, che sono veramente simpatici e soprattutto mi hanno nutrita e accudita nel pranzo e nel post pranzo e avranno per sempre la mia riconoscenza. Anche il Refosco della Picchia e la focaccia devono aver fatto la loro parte.
E' riuscito ad intervenire anche Paolog, e anche se è potuto rimanere poco è stato un piacere conoscerlo.
Abbiamo assistito con molto orgoglio alla premiazione di Diego (dall'entusiasmo travolgente).
Abbiamo attraversato il centro lasciando libri e investito un povero gestore di internet point :lol: (occhei, è un amico di Didone+1, ma aveva una faccia troppo frastornata mentre gli mettevamo in braccio i libri).
Si è per davvero unito a noi, nel pomeriggio, un corsaro selvatico (intendo che non scrive qui) con la moglie e il Bu. Simpaticissimi, tra l'altro.
Adesso ci sono grandi progetti di MU anche a Verona, l'ombelico del mondo. :mrgreen:
(Io me ne sono andata attorno alle 17.30, non so se siano capitate altre sorprese, successivamente)
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da paolog »

Verona, 11 novembre
Riesco a strappare qualche ora al lavoro e faccio un salto in città per incontrare i corsari veronesi e conoscere Diego e ringraziarlo per il libro che mi ha fatto avere per posta.
Pur essendoci anche la FieraCavalli, la mostra del Mantegna ed altre varie manifestazioni culturali e non, stranamente riesco a trovar posto per parcheggiare. Porto con me un paio di libri inizialmente pensati per la liberazione a Bovolonema mi sembra opportuno e corretto contribuire alla megaliberazione di Verona.
Chiamo Didone che gentilmente si è messa a disposizione per prelevarmi nel caso avessi avuto la possibilità di essere dei loro ed assistiamo assieme agli altri alla premiazione di "Parole in corsa" presso la meravigliosa sala di Palazzo Barbieri, il municipio di Verona. Poco prima ho rilasciato il mio primo libro su una finestra del municipio, molto vicino alla fermata del bus. Nella già citata meravigliosa sala del municipio, riesco a stringere la mano a Diego e a ringraziarlo per il libro ma i convenevoli tra premiati e premiatori lo trattengono "a Palazzo" e quindi so che non potrò rivederlo perchè entro le 12.00 dovrò rientrare in ufficio. :(
Scorribanda finale presso la Gran Guardia con gli altri del gruppo con conseguente rilascio di altri libri. Poi, purtruppo davvero, devo lasciare la combriccola con la speranza di poterli a breve reincontrare.... anzi ... ne sono sicuro!!! :wink:

p.s. a proposito del mio primo libro liberato. Sulla strada di ritorno ho verificato che non c'era più!! Evviva! Spero di sapere presto che fine abbia fatto.....
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

visto che tutti i veronesi sono riuniti qui ne approffitto per segnalare che in seguito alla megaliberazione siamo riusciti a far iscrivere (Giabond credo) il babbo della mia mezzamela, residente in Veronaprovincia
adesso bisogna fere in modo che non si fossilizzi...
se a qualcuno interessa uno dei 2 gialli della Christie che gli abbiamo amorevolmente fatto prendere :twisted:
gli scriva pure un pm, ovviamente senza fare il mio nome :wink:
potete invitarlo ai meetup (quello del mese prossimo ormai)
insomma, rompetegli le scatole, dai :mrgreen:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Etologia Comparata: Il Corsaro di Verona

Il Corsaro di Verona vive con un cane o un gatto. Ha fatto il classico ma lavora col computer. Parla di libri ma soprattutto di aperitivi. Esso è schivo.
Le prime notizie ufficiali risalgono alla formazione di un piccolo branco, detto "delle Tre Balenghe", mentre un individuo isolato, il "Didone", agiva poco lontano.
I primi segni di aggregazione si hanno in occasione della Megamigrazione dell'11 novembre 2006, data in cui l'arrivo nel loro habitat di un corsaro straniero (il Diegorossi) proveniente dal Lazio ha gettato nello scompiglio la piccola comunità costringendola ad uscire allo scoperto.
In quell'occasione si palesano altri individui isolati i quali, irresistibilmente richiamati in difesa del territorio, si uniscono al branco: oltre a tale Paolog, già noto agli etologi, si palesano anche MisterKagnara, FlameLike e Bu, corsari selvatici, mai avvistati prima dagli studiosi nonostante la loro antica appartenenza alla specie, oltre al "Didone+1" detto Alberto, per gli amici Mario aka Gianfrancesco.
Il Corsaro di Verona cammina. Un sacco.

E nessuno ci registra i libri liberati, veronesi ingrati!!!!! :uaah!: :uaah!: :uaah!:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

grazie picchietta
io piangevo miseria sui miei 30 libri senza je
ma voi ne avete lasciati un centinaio
mi sento come quando mi lamento perchè non ho cioccolato in casa e nel mentre il tiggì manda immagini del Biafra
un po' meno sfigata :mrgreen:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

schivo? cos'è, una barzelletta? :P

e proprio TU lamentarti della mancanza di ritrovamenti... mavavavavavavavà! :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

Adesso ci sono grandi progetti di MU anche a Verona, l'ombelico del mondo
ed il progetto comincia a concretizzarsi: leggete e votate!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Diego
Corsaro Verde
Messaggi: 738
Iscritto il: mer ago 30, 2006 9:40 am
Località: Roma
Contatta:

Scusate il ritardo oggi c'era l'inferno!

Messaggio da Diego »

Ciao Verona...
11 novembre, che giornata ricca di fascino!
E' stato un sogno. Anzi due. Uno personale. Dopo 10 anni di sconfitte ho vissuto la grande emozione di sentire recitata da una voce appassionata la mia pagina scritta. Mi è sembrata viva quella pagina, onorata, amata. Cosa potevo volere di più di un giorno così. Bellissima l'organizzazione e la premiazione. Complimenti alla vincitrice. Ma basta parlare di me. Vorrei passare al secondo sogno. Quello che riguarda il bookcrossing.
Ho conosciuto Laura, Virna, Cecilia, il marito di Cecilia,Paolo e tutti gli altri, tra cui un grosso cane e una gatta diffidente. Mi hanno sopportato, mi hanno portato in giro per la città e abbiamo condiviso la nostra passione per i libri. Mi hanno fatto regali, e quella città mi ha incantato.
Così a Roma, stamattina, in stazione m'è caduto l'occhio sui treni in partenza, prima di ricominciare la vita di sempre. Prendevo un Caffé ed ho ripensato alla fiera cavalli. Evento travolgente di Verona.
Allora mi sono sentito come uno di quei cavalli, in gabbia prima della corsa. Stando al bar, vicino ad altri uomini-cavallo come me, che condividevano con me lo stesso bancone. Ognuno troppo ancorato alla propria vita, centrato sui suoi impegni, sui suoi problemi, nemmeno riuscivamo ad alzare gli occhi dalla tazzina. Fare bookcrossing è un poco come alzare quegli occhi. E' infilare sullo sfondo di tutti i giorni un libro che ci è stato vicino. Lasciare che qualcuno che ha ancora un pizzico di curiosità, che non va così di fretta, o che non sia troppo "civile" come direbbe qualcuno, riesca ad accorgersi di un dettaglio fuori posto. E che scopra in quel libro un'idea, o solo il sogno di poter vivere un'ora in un posto diverso. Ebbene il megarilascio è stato un giorno di festa per i corsari, perché hanno sparpagliato tanti libri, e per una volta non rappresentavano un dettaglio della vita, ma la vita stessa della cultura. Io ho partecipato meno di quanto avrei voluto, ma il mio personale rilascio l'ho fatto proprio durante la fiera dell'editoria. ^__^ Grazie Verona... e w il bookcrossing!

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

Diego le tue parole sono davvero bellissime ma permettimi di dire che c'è una nota stonata:
il marito di Cecilia
non è mio marito ed io sono allergica a questa parola!! Mi sto già grattando tutta, le mie colleghe fra poco chiamano l'ambulanza: pensano che abbia il ballo di s. antonio!!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

intendeva forse piuuno? :lol:
ma guarda che uno con un talento così è da sposare veramente!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Messaggio da didone »

annanda ha scritto:intendeva forse piuuno?
si... Ma questa volta non ha disturbato nessuna coppietta, si è limitato ad un povero gestore di internet point
ma guarda che uno con un talento così è da sposare veramente!
ecco mi è tornata la grattarola!! ero appena riuscita a convincere le mie colleghe che non era nulla di grave!! Adesso avrai sulla coscienza il mio ricovero! E come minimo dovrai venire a trovarmi con una borsa piena di libri!
(spero che non sia riuscito a fare la registrazione al forum... :pray:)
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
anatolla
Olandese Volante
Messaggi: 3055
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:10 pm
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da anatolla »

non preoccuparti dido...poi passa...!!

Rispondi