Info sui mercatini di Natale

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
Rodolfo II
Re del Mare
Messaggi: 1380
Iscritto il: lun apr 12, 2004 9:39 pm
Località: Contrada Chiavicone - Umbilicus Mundi
Contatta:

Info sui mercatini di Natale

Messaggio da Rodolfo II »

Probabilmente non è l'area migliore (moderatori, spostate pure se è il caso) ma abbiate pazienza.

Alcuni miei amici hanno deciso di organizzare una trasferta in Trentino o Alto Adige per visitare i mercatini di Natale che si fanno da quelle parti. Io pensavo di unirmi a loro (si tratta di una terribile sfacchinata in giornata, ma pazienza) e però, siccome dei mercatini mi importa fino a un certo punto, mi piacerebbe includere una visita a qualche monumento/chiesa/museo eccetera (so già che i miei accompagnatori fischieranno, ma ri-pazienza).

Per questo chiedo agli autoctoni (anche in considerazione della distanza): c'è qualche differenza significativa tra i mercatini di Bolzano e di Trento (tra parentesi, sono molto distanti?)? Sono più belli in una delle due città? E volendo coniugare allo shopping complusivo anche un tour artistico, consigliate Trento o Bolzano a una persona che comunque in Trentino Alto Adige non c'è mai stato? Mi rendo conto di solleticare i peggiori istinti campanilistici, ma sono sicuro che chi mi consiglierà sarà assolutamente obiettivo... :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist

Rispondi