HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Vivena »

beh. mica potevi saperlo! :D
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da aly24j »

me ha scritto:Zoo - exPabitele - Udine: i miei amici nottambuli non so se ci siano stati...Darò un colpo di telefono al locale per sapere se i nuovi gestori sanno qualcosa del BC...E' un po' strano...Perché loro continuano a mandare la newsletter col nome precedente e sul sito pubblicizzano anche il BC...
EDIT: intanto ho mandato una mail al loro indirizzo ufficiale spiegando la situazione.
Allora, alla mail non hanno risposto, un numero di telefono non l'ho trovato...Però alla Fricolata Alced0atthis mi ha confermato il cambio nome/gestione e detto che lì di libri non c'è traccia... :???: Lo cancelliamo?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Éowyn »

Io prima o poi troverò il modo e il tempo di passare in OCZ a Prata per tutte le info che servono (e per lasciare alcuni libri) :whistle:

... nel frattempo, Lizzy83 mi ha segnalato questo articolo sul Gazzettino di PN di oggi:
Bookcrossing, anche a Pordenone attivato un punto rilascio per i libri

--------------------------------------------------------------------------------

Domenica 8 Marzo 2009,
Il bookcrossing, ovvero la “liberazione dei libri per poterne seguire il viaggio”, arriva nella sede universitaria di Pordenone. Nei pressi della biblioteca del Centro Polifunzionale in via Prasecco, nei locali del Consorzio universitario di Pordenone, è stato infatti attivato un punto di smistamento che consentirà di mettere liberamente a disposizione degli studenti volumi a carattere prevalentemente didattico. Come spiega la responsabile della biblioteca e della selezione del materiale in bookcrossing Francesca Giannelli «l’iniziativa prende spunto dall’aumento di donazioni di libri doppi, per lo più di materie scientifiche, ad uso degli studenti del primo anno. Si è pensato quindi di attivare, parallelamente all’attività del prestito bibliotecario tradizionale, un servizio di bookcrossing tramite un banchetto con libri da mettere in circolazione. I volumi ritirati dai clienti della biblioteca potranno essere poi rilasciati, sullo stesso tavolino o in uno degli altri punti di bookcrossing ormai diffusi sul territorio».
L’iniziativa del bookcrossing prende il nome dalla giustapposizione dei termini book e crossing, ovvero letteralmente “incrociare un libro”, che in senso più lato sta ad indicare l’intersezione tra le vite di chi legge i libri, che appunto si incrociano, seppur solo virtualmente, tramite un volume. Il meccanismo del bookcrossing ruota intorno al sito web www.bookcrossing-italy.com/, attraverso il quale è possibile dotare i volumi di un codice identificativo unico che permette di seguire i loro spostamenti a livello mondiale. Chi trova il libro è invitato, mediante etichette allegate a quest’ultimo, a segnalare sul sito il ritrovamento e a rilasciare il volume a sua volta, per dare ad altre persone l’opportunità di leggerlo gratuitamente. L’idea è nata nel 2001 in America e oggi il bookcrossing è diventato un‘attività globale, con iscritti in più di 130 Paesi.
C'è da indagare :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da liberliber »

Aly: decidete voi locali :D

Éowyn: assolutamente sì! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da luna78 »

Loro hanno una crossing zone all'interno del locale, ma non è ufficializzata...
Lunedì ci siamo passate io e Valeh, abbiamo rilasciato un paio di libri, ma non c'è stato modo di parlare con la responsabile perchè era un po' indaffarata! Ritenteremo al più presto, magari organizzandoci il prossimo meet up, che dite?! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Ghippa »

per quanto riguarda la biblioteca del polo universitario di pordenone

ci sono stata la settimana scorsa ma la biblio era chiusa, all'esterno si trova un banco vuoto con vicino una pagina stampata che spiega in inglese cosa sia il Bc.
Alcuni amici che studiano li mi hanno detto che avevano messo a disposizione alcuni numeri del national geographic e altre riviste che sono svanite in due giorni epoi non è stato messo altro.. :|

Poichè mi interessa anche per la tesi, cerco di passarci domattina e di farvi sapere
:D

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da liberliber »

brave tutte grazie! :D :D :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da violetharp »

ma poi al Caffè Letterario al Convento siete più andate a perorare la causa?
Io come sai Luna ti ho pigliato un libro e ne ho rilasciato uno...
poi però non ci sono più andata!
Saluti a tuttiz!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Ghippa »

per quanto riguarda la biblioteca del polo universitario di pordenone... cerco di passarci domattina e di farvi sapere
non sono riuscita ancora ad andare :x ma ho chiesto a un'amica di farlo.
se qualcuna riesce a passare prima di me ben venga, cmq sia io ci riprovo settimana prossima. :mrgreen:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da liberliber »

nessuna fretta, io sono sempre a 4 regioni :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Éowyn »

Sono passata anche oggi e ... l'ex corsara non c'era manco questa volta :uaah!:

I dati sono questi:

SEDE: Progetto Giovani - Via Manin - 33080 - Prata di Pordenone

ORARI: martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
venerdì dalle ore 15.00 alle ore 21.00

SITO DI RIFERIMENTO: http://www.comune.prata.pn.it/index.php?area=3&menu=36


In realtà, però... non sta andando molto bene. :( I ragazzi che frequentano se ne fregano; gli adulti la snobbano. :(
Proveremo a publicizzare di più, se fra qualche mese non dovessero smuoversi le acque convinco i miei ( :whistle: ) a prendersi carico del tutto e mettiamo due mensole al bar (mio padre che attacca qualcosa al muro ... :lol: già me la rido ... :lol: ), contando sul fatto che i libri che ho liberato lì, finora, sono stati presi (mai registrato uno, però :evil: ) e che c'è più "giro" di persone.
Quindi direi a Liber di aspettare: tanto mi sa che dovrò darti i dati del bar, come referenza :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da aly24j »

liberliber ha scritto:Aly: decidete voi locali
Ne ho riparlato con Alced0atthis ed abbiamo deciso per la cancellazione della OBCZ (ex)Pabitele Immagine visto che non rispondono ai messaggi inviati alla mail ufficiale e non ci sono comunque libri a disposizione...
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da liberliber »

ok, una in standby e una soppressa :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da lizzyblack »

Dovrei cominciare a mandare una lista... posso considerare conclusa la ricerca? :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Ghippa »

ce l'ho fatta!!
allora!...

:arrow: università di udine, sede di pordenone, bibloteca -> attivo
non ho parlato con la promotrice della cosa ma un'altra addetta mi ha assicurato che è attiva ed è una zona ufficiale (c'è anche un cartello che lo dice). Fisicamente si tratta appunto di un tavolo fuori dal locale della biblioteca, con attaccati alcuni volantini che spiegano cosa sia il BC. Avevano lasciato alcuni libri (registrati), sono stati presi tutti e ora giace in attesa :)

:arrow: knulp, ocz di trieste: ho parlato col titolare che mi ha detto di voler ancora essere segnato come ocz, ma ha "smesso di provarci", ovvero negli anni passati aveva affisso anche lui volantini illustrativi e aveva messo la parte di libri a libera consultazione (presenti anche ora nel locale) vicino ai computer, ma non aveva funzionato.
Ora la sezione consultabile è in un angolo e non c'è nulla che indichi che si tratta di Bc. A questo punto la lascerei in elenco.. sperando ci siano più corsari attivi in futuro.

giusto in tempo mi pare, fiuuuuuu!

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da lizzyblack »

Ghippa ha scritto:A questo punto la lascerei in elenco.. sperando ci siano più corsari attivi in futuro.
Giusto per chiarire, se la volete lasciare in elenco su BC-Italy credo non sia un problema, ma se la devo segnalare a BC.com è necessario che la zona di rilascio nel "Go hunting" ogni tanto sia in rosso, ovvero che qualcuno ci lasci dei libri e lo segnali.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Éowyn »

Non voletemi male :pray:

La OCZ pratense cambierà sede.
Per ora ho cambiato il nick in BC.com così da agevolare Lizzy per le segnalazioni in BC.com stesso; appena ho un attimo cambio anche il profilo e sposto fisicamente i libri.

I dati sono:

Bar al Bivio
Via Maron 32-34
33080 Prata di Pordenone PN

Orario: Lun/Sab 00.06 - 00.00

:arrow: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/OCZ-BarAlBivio


Serve altro? :think:


edit:
ha senso segnalarlo qui: http://www.bookcrossing.com/forum/27/1925950 ?? :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da lizzyblack »

Dunque, il format sarebbe questo:

country
area
town
OBCZ Name and address
Bookshelf link
Webpage
Go hunting link
opening hours
Theme
How to get there
Managed by
other notes

Considerando che il link alla bookshelf non è obbligatorio, visto che non tutte le OCZ ne hanno una, mi servirebbe un nome per "managed by" ed il link al "Go hunting": Se non c'è ancora un link, ditemelo pure che lo posso creare senza problemi io (datemi pure suggerimenti sul nome che volete utilizzare)
Se tutte le altre info sono sulla Bookshelf non state a copiarle qui, che lo posso fare io :yes!:
Éowyn ha scritto: ha senso segnalarlo qui: http://www.bookcrossing.com/forum/27/1925950 ??
Per ora non segnalate nulla. Sono d'accordo con i gestori della mappa di dare una lista completa regione per regione, quindi poi metteranno un link anche per l'Italia :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da Éowyn »

Non mi costa nulla metterti tutto così fai un copia-incolla generale ;)

country: Italy
area: Friuli Venezia Giulia
town: Prata di Pordenone
OBCZ Name and address: Bar al Bivio - Via Maron 32/34 - 33080 - Prata di Pordenone - PN
Bookshelf link: http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/OCZ-BarAlBivio
Webpage:
Go hunting link: http://www.bookcrossing.com/hunt/19/731/93862/524986
opening hours: Daily 06:00 - 24:00 - Closed Sunday and National Festivity
Theme: none
How to get there: http://www.prontoimprese.it/friuli-vene ... 59537.html
Managed by: italianeowyn (http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/italianeowyn)
other notes:
Ultima modifica di Éowyn il sab mag 09, 2009 12:33 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: HELP per OCZ esistenti/attive in Triveneto

Messaggio da lizzyblack »

Grazie mille! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Rispondi