File su interfree per i corsari pordenonesi..

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da Pallina »

ciao,
riporto in un unico topic tutte le etichette e i loghi caricati su interfree, aggiorno man mano che sono pronti gli altri, se ne caricate anche voi mettete il link, così li raggruppo tutti in questo post..

copio incollo le info di eowyn per "come si usa".. :P
Éowyn ha scritto: Per caricare i file dovete digitare nella barra degli indirizzi (con Internet Explorer)

ftp://bookcrossingpordenone:password@ftp.interfree.it

fate attenzione a ftp ;) la password da inserire è quella della mail

A quel punto vi si apre una finestra come quella dei (es) documenti accessibile anche tramite "esplora risorse => risorse di rete". Potrete creare cartelle, inserire file di vario genere, ecc.

Per riportare i file dovete aprirli con doppi click; vi si apre un link ftp come questo: ftp://ftp.interfree.it/bookcrossing/PNlegge.JPG; cancellate la prima parte (ftp://ftp) e sostituitela con http://bookcrossingpordenone
Pallina ha scritto: immagini prese dal sito del pnlegge..
boccia
chiave
cuori
fiore
lampadina
limone
mucca
pesce
sale&pepe
spina
topo
logo PordenoneLegge


prove di etichette...
etichetta con 3 campi vuoti
etichetta con solo bcid
etichetta senza campi da compilare

l'etichetta senza campi da compilare è da usare in "coppia" con quelle prenumerate, questo file file basta inserire il primo bcid per avere le etichette pronte da stampare..

etichette per ringraziare le biblioteche
grado
san vito
udine
San Giovanni al Natisone
San Michele al Tagliamento
Morsano al Tagliamento
Zoppola
Comunale Stelio Mattioni
Generale dell'Università di Trieste
Remanzacco
Sesto al Reghena
Godega
modello vuoto
modello vuoto in bianco e nero

etichette per ringraziare le case editrici
BeccoGiallo
L'Omino Rosso
Editoriale Scienza
Biblioteca dell' Immagine
Biblioteca dell' Immagine 2

nella prima "biblioteca dell'immagine" è scritto con carattere un po' più grande, nella seconda il carattere è tutto lo stesso...



Ultima modifica di Pallina il mer lug 20, 2011 3:05 pm, modificato 8 volte in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da Éowyn »

Ho aggiunto un excel per preparare un foglio con 60 etichette prenumerate: vengono stampati due fogli A4 pieni, senza spreco di carta. È comodo per chi ha tanti libri ritirati.


Per chi non sapesse come si scaricano le prenumerate:
:arrow: http://www.bookcrossing.com/labels => in alto a dx c'è
about labels | pre-numbered | blank labels | store labels
:arrow: cliccate su "10 pre-numbered Labels - 1 sheet of 10 - about 60 KB " Attenzione: ad ogni click corrisponde un foglio da 10 etichette!. Dato che il foglio excel di Pallina è per 20 etichette vi servono due click (=2 fogli di 10 prenumerate) per poter usare il foglio excel e stamparlo ;) ;)
:arrow: Nella vostra bookshelf rimarrà memoria delle etichette salvate
View books registered or caught by corsaro XYZ:
All Books | To Be Read | Available | Permanent Collection | Reserved | Travelling | Wishlist
View the # friends of corsaro XYZ
Send corsaro XYZ a private message
show/hide pre-numbered labels
show/hide extended profile
:arrow: Di ogni gruppo la cosa importante è il primo BCID riportato. Poniamo che abbiate il fogli di etichette che vanno da 567-123789 a 567-123798 e da 765-9843210 a 765-69843219
:arrow: Prendete il primo (567-123789) e lo copiate nel foglio excel che Pallina ha preparato nella prima riga dove c’è scritto “1 bcid” al posto dei numeri che ora ci sono: il programma - automaticamente - vi ordina i rimanenti BCID nelle caselle delle etichette.
:arrow: Fate le anteprima di stampa: non sia mai che usando excel di diversi anni vi spagini tutto!
:arrow: Stampate i codici ed incollateli sui libri :P :P

** Il foglio da 60 etichette funziona uguale, solo che dovete avere 6x10 prenumerate da inserire ;) **

** Per chi non avesse la stampante, ma avesse libri da registrare: posso stamparvi io le etichette, senza problemi. Voi salvatevi i fogli di prenumerate e mandatemi in PM tutti i primi BCID delle varie serie che poi mi organizzo :mrgreen: Alla fine i libri risulteranno registrati a vostro nome :) **
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da aly24j »

Aiutooo!
Volevo caricare l'immagine zebra su interfree (che non uso da due anni, praticamente) ma non ci riesco! L'indirizzo dato nelle istruzioni non funge, riesco ad entrare sul sito (solito login) ma non trovo dove andare per caricare file.
:wall: :wall:
Tra l'altro anche per la zebra sto avendo le mie difficolta!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da Éowyn »

Colpa mia :oops:
L'indirizzo giusto è ftp://bookcrossingpordenone:password@ftp.interfree.it (una sola t in ftp)... a voce cercherò di spiegarti l'inghippo della doppia t (farò fatica a farlo a voce, figuriamo per iscritto... :P )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da Pallina »

ho modificato anche nel primo post.. ;)

a proposito.. aly ma tu mi avevi chiesto delle etichette tipo per le biltioteche..? :think:
mi ricordi..? :mrgreen:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da aly24j »

Sì..Era "Donato dalla biblioteca di Pradamano", però ho pensato che non so se avrò il tempo di stamparle su A4, ritagliarle una a una e appiccicarle ai libri. A loro non interessa che siano "marcati", credo che potrei limitarmi ad una citazione della provenienza nella prima Je...

EDIT: grazie per le istruzioni aggiornate :heartkiss: non preoccuparti per me meglio non chiedere spiegazioni!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da Éowyn »

[nota di servizio]

:yell!: Interfree sta cambiando. Per accedere al server questo ftp://bookcrossingpordenone:password@ftp.interfree.it non è più l'indirzzo giusto. Ora bisogna fare questo

ftp://bookcrossingpordenone:password@bookcrossingpordenone.interfree.it

;)


[/nota di servizio]
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: File su interfree per i corsari pordenonesi..

Messaggio da aly24j »

Grazie :-)
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Rispondi