inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi corsari

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da aly24j »

Io purtroppo :no!:
Dato che la domenica dopo sarò a Verona, non posso far :evil: troppo i miei uomini
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

ultimi aggiornamenti:

:arrow: è confermato che saremo li solo sabato 5. ufficialmente dalle 15.00, non so ancora se porterò i libri il venerdi o se li portiamo un pò prima il giorno stesso.
:arrow: saremo nella stanza con l'annullo postale e le tessere wireless ma possiamo allargarci con la distibuzione dei libri.
:arrow: poichè hanno deciso di non fare più la parte del passalibro, oggi ho ritirato le scatole di libri dal comune e con Pallina le stiamo riconvertendo in bc.
:arrow: ho preso le etichette, una per esterno e una (un pò piccola, per problemi di comunicazione :? ) interna. Sono divise tra me e Pallina, se ve ne servissero contattateci.

extra: bc.com mi sta dando svariati problemi, come vedo a tutti, ma segnalo che alcuni libri hanno cambiato titolo tra la je e la rn, ho cercato di intercettarli tutti :evil: (la cosa bella è che erano cmq titoli degli autori indicati eheheh)


La direttrice della biblio mi ha chiesto se saremo li una volta a settimana a prendere libri per registrarli e rilasciarli li. Ho risposto proponendo una volta al mese. Aspetto che la Bufera Inaugurazione passi per parlare meglio della realizzazione di un ocz o meno.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Ok per aspettare per l'OCZ
Ok per una volta al mese
Ok per il giorno e l'ora

Serve una mano per registrare?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto: non pare esserci più (o io non l'ho vista? :think: ) la casella per il "release another book in this location"
Lo hanno riattivato :bounce:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

Éowyn ha scritto:Serve una mano per registrare?
io li ho già inseriti tutti, domani li etichetto. Se vuoi sentire Pallina..

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Lizzy non ci sarà. Porterò io i libri che ha lei.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da liberliber »

segnalato su bc.com:
http://www.bookcrossing.com/forum/13/433745
e su fb.

purtroppo questa settimana ho problemi ad aggiornare l'homepage :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

ciao,
io ho quasi finito di registrare tutti i libri per cui avevo scaricato le prenumerate, adesso mi avanza una scatola che registrerò con le prenumerate di BiblioMP.. sempre che non siano le stesse che ho già usato perchè le avevo sul mio pc.. controllo.. :think:


una cosa, nonostante nel riepilogo visualizzi "Step 4: Release Time - Scheduled for sabato 5 giugno 2010" i miei libri risultano tutti già liberati, non so se dipende dalle prenumerate..

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:ciao,
io ho quasi finito di registrare tutti i libri per cui avevo scaricato le prenumerate, adesso mi avanza una scatola che registrerò con le prenumerate di BiblioMP.. sempre che non siano le stesse che ho già usato perchè le avevo sul mio pc.. controllo.. :think:
Non credo perchè andando sul profilo di BiblioMP risultano ancora da registrare (devo dire che questa nuova funzione è particolarmente comoda :D )
una cosa, nonostante nel riepilogo visualizzi "Step 4: Release Time - Scheduled for sabato 5 giugno 2010" i miei libri risultano tutti già liberati, non so se dipende dalle prenumerate..
Se non sbaglio funziona anche con i BCID "normali", ma ho notato che - comunque - i libri non compaiono nella colonna dei "Recently Released" quindi suppongo sia solo un bug momentaneo e che i libri risultino davvero rilasciati il 5. In ogni caso: amen! Tanto nessuno andrà a cercarli prima di quel giorno :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

Éowyn ha scritto:Se non sbaglio funziona anche con i BCID "normali", ma ho notato che - comunque - i libri non compaiono nella colonna dei "Recently Released" quindi suppongo sia solo un bug momentaneo e che i libri risultino davvero rilasciati il 5. In ogni caso: amen! Tanto nessuno andrà a cercarli prima di quel giorno :P
nono, i miei compaiono, non che cambi chissà cosa comunque.. :wink:

Éowyn ha scritto: Non credo perchè andando sul profilo di BiblioMP risultano ancora da registrare (devo dire che questa nuova funzione è particolarmente comoda :D )
un po' erano gli stessi, perchè li ho segnati prima sui libri e registrati nel pomeriggio..
a questo proposito vi informo che grazie a questa nuova funzione ho scoperto un centinaio di prenumerate ancora da utilizzare che ho a disposizione dal 2005.. :whistle: :think: mica è un problema se le uso, no?

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Credo proprio di no :P
Anzi: probabilmente farai un favore al sito "chiudendo" una falla nella progressione dei BCID :D

Per i rilasci: ma hai cliccato su "Scheduled"? Perchè di default era selezionato "Immediate" e anche selezionando la data futura... rimaneva segnato "Immediate". Ho fatto lo stesso errore le prime volte :roll:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

sisi, ho cliccato giusto (me l'ha spiegato ghippa :P ) e nel riepilogo mi veniva fuori giusto.. boh..

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

No no ha ragione Pallina, pur facendo tutto per bene, scheduled ecc, anche i miei libri sono risultati liberati nei giorni scorsi e non il 5. Ma credo anch'io sia un bug come quello delle ali (io vedo tutti con le ali, ma quando sono dentro al mio account non le ho più).

:arrow: liberliber grazie!!

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

ed eccoci di ritorno dall'avventura pordenonese!

La giornata direi che è andata abbastanza bene: parecchie persone si sono fermate a chiedere informazioni sul bc o su dove avrebbero potuto trovare i nostri libri, e diverse erano già a conoscenza del bc!

Il vero colpo di fortuna è stato l'interesse di titolari del bar InChiostro, presente all'interno della struttura della biblioteca ma con orari indipendenti, per aprire una loro OCZ!!! :mrgreen: :mrgreen:
Domenica sono ripassata da loro e ho spostato tutti i libri rimasti da sabato all'interno del bar, e sono rimasta d'accordo che appena possibile una nostra delegazione farà uno spritz-up ( :lol: ) da loro per spiegargli nel dettaglio come iscriversi nelle ocz e come registrare i libri. Magari potremmo portare alcuni esempi di etichette o di volantini da mettere fuori per spiegare cos'è.
La titolare mi ha anche detto di aver pensato di mettere una lavagnetta affinchè i clientipossano segnare la pagina del libro dove sono arrivati e poter continuare a leggere lì nel bar un'altro giorno ^^

Insomma, le OCZ di Pn crescono!!!
apro il thread per decidere quando fare un salto

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Ghippa ha scritto:La titolare mi ha anche detto di aver pensato di mettere una lavagnetta affinchè i clientipossano segnare la pagina del libro dove sono arrivati e poter continuare a leggere lì nel bar un'altro giorno ^^
Fico! :shock: Ma se qualcuno nel frattempo si porta via il libro? :suspect:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da liberliber »

istruzioni per l'OCZ:
http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/
locandina:
http://www.bookcrossing-italy.com/ocz/ocz-bc-italy.gif
volantino:
http://www.bookcrossing-italy.com/mater ... ino-bc.doc

attualmente per essere inseriti nelle liste basta (oltre ovviamente ad iscriversi a bc.com :P ) mandare una mail a bookcrossing@bookcrossing-italy.com con questi dati:
Country ---> Paese
Area ---> Regione
Town ---> Città
OBCZ Name and address ---> Nome ed indirizzo della OCZ (compreso di CAP e, se vuoi, telefono)
Bookshelf link ---> Link alla bookshelf
Webpage ---> Sito web (se il posto ce l'ha; van bene anche blog, facebook, ecc.) e, se vuoi, mail
Go hunting link ----> Link al go hunting (se non esiste ancora perché nessun libro è stato ancora liberato, non vi preoccupate, lo inseriremo noi)
Opening hours ----> Orari di apertura
Theme ---> Tema della OCZ (se ce n'è uno)
How to get there ----> Come arrivarci (mezzi pubblici, percorso, mappa)
Managed by ---> Gestita da (screenname del bookcorsaro di riferimento, se c'è)
Other notes ---> Altre note (dove si trovano i libri, ecc.)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da estate76 »

Salve!
Sono stata proprio oggi in biblioteca a Pn. :o .mi sono quasi persa....
Trovo che lo scaffale BC sia in un posto perfetto,l'unica cosa 'negativa' è che non ho trovato la segnalazione del punto bookcrossing neanche sullo scaffale,infatti ho visto i libri quasi x caso.....
Cmq,bravi corsari!!!! :yes!:
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Ciao :D
(ho pensato a te giusto oggi, leggendo della tromba d'aria sul Gazzettino... tutto bene? )

Non hai trovato le indicaioni perchè fino a sabato non sapevamo se ci sarebbe stato o meno un punto ufficiale di BC. Adesso ci organizziamo con le locandine :yes!:

A presto!
In bc.com sono italianeowyn

estate76
Pirata
Messaggi: 210
Iscritto il: gio gen 14, 2010 10:16 pm

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da estate76 »

Grazie x l'interessamento,tutto ok! :yes!:
Buon lavoro
Fino al giorno in cui mi minacciarono di non lasciarmi più leggere,non seppi di amare la lettura:si ama,forse,il proprio respiro? H.Lee Il buio oltre la siepe

Rispondi