inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi corsari

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

uffiiiiii, stasera non riesco a venire.. :(
ma perchè la gente si autoinvita?? :suspect:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Orpo :(
Neanche per il dopocena?
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

se vuoi ci autoinvitiamo da te! :p :wink:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Aggiornamenti!

:arrow: Abbiamo le ali: appena Ghippa ci passa la mail di accesso possiamo cominciare a registrare. Avendo le ali è possibile inserire nel profilo JE e RN di default: usando le prenumerate di biblioNaonis sarà una passeggiata :)
:arrow: Io ho 9 libri e le prenumerate si scaricano in fogli da 10... adesso vedo se Lizzy ha un libro in più e le passo il mio codice superstite, sennò lo darò a qualcun altro :P


edit.
Per le RN di default quella che uso io è (più o meno) questa:
Benvenuto/a!
Hai appena trovato un libro libero e sono felice che tu ti sia incuriosito/a al punto di provare a sbirciare qui dentro!
Il Bookcrossing consiste nella liberazione di libri, allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Coloro che vi partecipano lo fanno gratuitamente e senza scopo di lucro, con il solo fine di diffondere il piacere della lettura. Il Bookcrossing è nato negli USA nel 2001, ed è attivo in Italia dal 2002. Il sito sul quale ci troviamo ora è il sito principale. Esistono dei supporti internazionali, tra cui quello Italiano (<a href="http://www.bookcrossing-italy.com/info/" target="_blank">QUI</a>).

Puoi segnalare il ritrovamento di questo libro in maniera anonima (Anonymous Finder) oppure registrarti sul sito. È gratis e non comporta alcun vincolo!

Ti chiedo solo una cosa: dopo aver letto il libro, che tu intenda registrarlo o meno, non tenerlo in casa a prendere la polvere, ma rilascialo a tua volta affinché possa continuare il suo viaggio e altre persone possano leggerlo!
Se ti registrerai, ogni volta che qualcuno inserirà una nuova Journal Entry nella pagina di questo libro verrai avvertito tramite e-mail e potrai così seguire il suo viaggio dopo che lo avrai rilasciato a tua volta.

È tutto: buona lettura!


Per informazioni sugli incontri dei bookcrosser/corsari del Friuli Venezia Giulia puoi dare un'occhiata <a href="viewforum.php?f=41"target="_blank">al forum italiano - sezione Triveneto</a>
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

se a tutti va bene userei la tua je Eowyn, e come release note :

Questo libro è stato liberato in occasione dell'inaugurazione della nuova sede della biblioteca civica di Pordenone


non servono molti altri libri ma se ne avete qualcuno va benissimo! Per l'inaugurazione nonavremo molto spazio ma dovremmo avere un posto fisso di rilascio fino a settembre, in questi mesi potremo portare altri libri.

:think: :think: è possibile pubblicizzare sul sito bc-italy o su facebook il BC all'inaugurazione della biblioteca?? a chi scrivo?

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da liberliber »

manda una mail a bookcrossing@bookcrossing-italy.com con dettagli e link, o anche il testo che vuoi che compaia ;) poi io lo sistemo in html.

Vi avviso subito che lo metterò dopo il weekend del 21/22 in cui ci saranno altre due iniziative che metterò su lunedì per non nascondere quella di questo weekend a Parma puff pant :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Io quel messaggio lo uso come RN, ma va benissimo anche come JE :yes!:
Ho aggiunto i due messaggi nel profilo (ho cambiato il link della biblioteca perchè porta ad una pagina vuota).

edit. Registrati e liberati i libri che avevo con me. Mando PM a Lizzy per i dati e con il BCID che mi è avanzato :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

Éowyn ha scritto:Io quel messaggio lo uso come RN, ma va benissimo anche come JE :yes!:
Ho aggiunto i due messaggi nel profilo (ho cambiato il link della biblioteca perchè porta ad una pagina vuota).


ahn. :roll: mi pareva più adatto a un'introduzione generale per questo tipo di occasioni.. ma se ti va bene anche come je (ho appena visto che l'hai impostato così) a me va benissimo :lol:

non mi ero accorta che il link non fosse valido, grazie della correzione!
io inizierò lunedì a registrare i libri, in questi giorni proprio non ho avuto tempo.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Pallina »

non sono sparita con i libri eh :P
sono stata un po' presa con un corso, ma tra oggi e domani mi metto a registrare..
mancano solo i miei?
così appena sono pronta ci organizziamo per riportarli visto che vanno etichettati.. ;)
ciao ciao

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Ciao :D
Credo che per ora siano stati registrati solo i miei, quindi non preoccuparti :D Se hai bisogno di una mano per i tuoi fammi sapere che passo a prendertene qualcuno.

Quando avremo le etichette? :think:


PS. Posso chiedere una cosa? Non sarebbe più carino il nick "BiblioNaonis" con la B maiuscola? :)


EDIT: questa settimana BC.com verrà aggiornato (viewtopic.php?f=9&t=24154) quindi ho salvato le impostazioni di default sia di BiblioNaonis che di PNlegge. Spero non vi crei casini per la registrazione con le prenumerate.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

mancano anche i miei! scusate ma per impegni in famiglia sarò via anche questa settimana, spero di farli tutti domani ma se non riesco finirò dopo il 31 :( :( :(
Io ero rimasta che si facevano vivi loro per darcene altri ma, visto che basteranno quelli che abbiamo e che ciascuno di noi vorrà portare, non li ho più richiamati.

Per il nome mi rimetto alla maggioranza, personalmente preferisco biblioNaonis con "b" :-P

per le etichette si era parlato di metterle venerdi 4 o direttamente sabato 5 mattina. Ma appena torno se volete passo a chiedere. Se invece Pallina vuoi passare in settimana tu, se vuoi ti mando in pm i contatti..

per ora.. buona settimana a tutti!

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Ghippa, se hai bisogno passo a prenderne qualcuno :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:Spero non vi crei casini per la registrazione con le prenumerate.
Me la sono chiamata :lol:

:arrow: Non trovo il link per scaricare le prenumerate, quindi ho fatto a mano
:arrow: Un libro non ci sono stati nè santi nè madonne in grado di aiutarmi a convincere il sito che oltre a registrato lo volevo libero... risultato: è registrato e basta
:arrow: Dato che io e il sito non avevamo ancora fatto amicizia alcuni libri risultano liberati oggi, anche se avevo impostato "June 5". Questo perchè non mi sono accorta subito che oltre ad impostare la data del futuro rilascio bisogna anche selezionare
Step 4: Release Time
Immediate Release

Scheduled Release
(il che è un passaggio in più di cui avrei volentieri fatto a meno :roll: )
:arrow: Sempre approposito di passaggi in più: non mi funziona la shortcut per selezionare la stessa zona di rilascio già selezionata in precedenza e non pare esserci più (o io non l'ho vista? :think: ) la casella per il "release another book in this location"


È tutto :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Per voi andrebbe bene se caricassi i libri nella mia shelf (segnando "still in the wild")? Mi piacerebbe tenerne traccia :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

News:

:arrow: Probabilmente non saremo nella saletta, ma avremo un banchetto nel chiostro esterno (più visibile)
:arrow: Prossima settimana dobbiamo contattare la responsabile per le etichette.

Domande:
Io porto la tovaglia gialla... :?: Chi ha le bandiere? :?:
E soprattutto ... :?: Chi ci sarà? :?:

Io e Ghippa ci siamo.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da valeh »

le bandiere le ho io :yes!:
non potrò esserci perchè come accennavo tempo fa sarò in Croazia da martedì sera a domenica... magari posso passare entro lunedì al bar a lasciarti le bandiere?
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

valeh ha scritto:le bandiere le ho io :yes!:
non potrò esserci perchè come accennavo tempo fa sarò in Croazia da martedì sera a domenica... magari posso passare entro lunedì al bar a lasciarti le bandiere?
Se hai tempo per farlo sarebbe ottimo :D
In alternativa possiamo vederci a metà strada, da qualche parte :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da valeh »

Grazie dell'offerta, ma mi sa che sabato devo giusto passare per Prata perciò non è un problema! :wink: (probabilmente nel primo pomeriggio)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Ghippa »

rieccomi!
Éowyn ha scritto::arrow: Non trovo il link per scaricare le prenumerate, quindi ho fatto a mano
già già volevo appunto dirlo io ^^

:arrow:Éowyn per il fatto di caricare i libri prima da te e segnalarli poi in biblionaonis (è questo di cui si parla, giusto?) per me non ci sono problemi, anzi pensavo di fare altrettanto.

Oggi raccolgo i libri già catalogati e domattina alle 11 li porto in biblioteca, poichè sono comparsi anche i banchetti degli scout ( :eyes: :eyes: se ho capito bene !) nel chiosco, vado a controllare di avere un posto cmq visibile.

Qualche giorno fa ho mandato notizia dell'evento a Liberliber così che sia visibile sul sito e su Fb.

Ripropongo la domanda di Éowyn: chi ci sarà?
Io sarò li sia venerdi pomeriggio (per tenerci i libri del Passalibro) che sabato pomeriggio

Ghippa :yes!:
Éowyn :think: :yes!:
Pallina :think: :yes!:
Valeh :no!:
aly24j :no!:
svampyforever :yes!:
Violetharp :no!:
Likeblue
Lizzy83
?
?
?
Ultima modifica di Ghippa il mar giu 01, 2010 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: inaugurazione nuova biblioteca a Pordenone: cercasi cors

Messaggio da Éowyn »

Ghippa ha scritto: :arrow:Éowyn per il fatto di caricare i libri prima da te e segnalarli poi in biblionaonis (è questo di cui si parla, giusto?) per me non ci sono problemi, anzi pensavo di fare altrettanto.
La funzione che volevo usare io non c'è più, quindi amen :cry:
La prossima volta farò come voi :D
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi