PNlegge 2010: la fase iniziale

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Ciao :D
Se anche a voi è venuto un leggero mancamento all'idea che sia di nuovo tempo di PNlegge sappiate che non siete soli :lol:

Per ora direi di iniziare con le mail alle biblioteche e che potremmo riadattare la mail dello scorso anno per le "nuove biblioteche" :P
Alla cortese attenzione della responsabile della biblioteca di XXXXXX

Buongiorno,
sono Nome e Cognome, una delle referenti pordenonesi dell'associazione senza fini di lucro denominata Bookcrossing (http://www.bookcrossing.com /// http://www.bookcrossing-italy.com ). Scopo della nostra associazione è la divulgazione gratuita della letteratura a livello mondiale; uno dei nostri motti è "Fa' del mondo la tua biblioteca".
Scrivo per comuncarvi che anche quest'anno saremo presenti per "liberare" libri a PordenoneLegge e che, nel 2009, grazie alla collaborazione delle biblioteche sotto elencate, abbiamo raccolto e liberato oltre 1400 libri!

Le biblioteche che hanno collaborato con noi sono state quelle di:

Brugnera
Grado
Le 16 biblioteche del Polo Bibliotecario Montagna Pordenonese
Prata di PN
Remanzacco
Sacile
San Giovanni al Natisone
Udine
Zoppola
S. Michele al Tag.to
S. Vito al Tag.to
Morsano al Tag.to
Godega di Sant'urbano
Biblioteca Stelio Mattioni (TS)
Biblioteca generale di Trieste
Biblioteca di Filosofie e Lingue (TS)

La nostra speranza è di poter avere anche dalle altre biblioteche una collaborazione simile: possiamo sperare di poter contare su di voi e sul vostro aiuto per raccogliere libri da destinare alla manifestazione PordenoneLegge 2010? I libri possono essere di qualsiasi genere e la cosa potrebbe sgravarvi da doppioni inutilizzati (nel caso ne aveste).
Vorrei rassicurarvi dicendovi che nella nota che accompagna il libro verrà chiaramente precisato che il libro è stato donato dalla vostra biblioteca (qui http://www.bookcrossing.com/journal/7356482 può vederne un esempio)

Con la speranza di non avervi disturbati, ma di avervi incuriositi, aspetto una vostra risposta.

Cordiali Saluti
Nome Cognome
Bookcrossing Pordenone
Mentre potremmo usare qualcosa di più personale per chi ha già collaborato :) Io mi rimetto in contatto con Prata - Brugnera - Sacile. Poi scriverò a Pasiano - Porcia - Fontanafredda.

Non credo che potremmo contare molto sulle biblioteche della Comunità Montana, dato il megarilascio che hanno fatto (stanno per fare?) in proprio, ma spero che qualche nuova biblioteca si aggreghi.

Che dite? :think:


Edit

Biblioteche che partecipano
Pordenone
Prata di PN
Brugnera - La serra delle Idee
Tutte le 16 del Polo bibliotecario della montagna pordenonese
Remanzacco
Pasian di Prato
Zoppola
San Vito al Tag.to
San Michele al Tag.to
Morsano al Tag.to
Biblioteca Stelio Mattioli (TS)
Godega di S. Urbano
San Polo di Piave
Sacile
Grado
Muggia

Contattate, senza risposta
Porcia
Pasiano di PN
Fontanafredda
San Giorgio di Nogaro
Porpetto
Padova (!)
Cervignano
Lignano
Turriacco
Buttrio
Codroipo
Manzano
Palmanova
Pozzuolo del Friuli
San Giovanni al Natisone
San Pietro di Feletto
Udine
Tricesimo
Azzano X
Fiume Veneto
Vittorio Veneto
Treviso bibl comunale
Treviso bibl dei ragazzi
Oderzo
Ormelle
Susegana
Codognè
Conegliano
Fontanelle
Pieve di Soligo
San Vendemiano
Ultima modifica di Éowyn il dom set 05, 2010 10:37 am, modificato 7 volte in totale.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Ghippa »

okkkk!!
io chiamo le bib di Trieste, e vediamo se questa volta Muggia partecipa come promesso ^^
poichè avremo a che fare con la comunale di pn prossimamente, direi di lasciare la proposta ai prossimi mesi, d'altronde se riusciamo ad aprire un ocz al'interno non credo arrivi altro materiale per il pnlegge.

:arrow: Pallina: Per la comunità montana proviamo a sentire noi? chiamo io così sollecito il ritiro libri? :twisted:

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da aly24j »

Io a Remanzacco ho preso tre scatole di libri (saranno 50-60) e possiamo ripassare ancora...
San Giovanni non mi vedono da una vita :oops: magari se riesco a rifrequentare posso chiedere...
Udine basta una mail personalizzata, magari potrei allegare le je dei libri segnalati...
Ora che abbiamo perso Ikky :( bisognerebbe andare al BancoLibero, vedrò di recupare gli orari, sperando siano compatibili con i miei... :suspect:
Non so voi, ma io preferisco prendermi per tempo (per etichette e registrazioni)...Idee o notizie su come ci inseriremo all'interno della manifestazione quest'anno?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Io vorrei prendermi per tempo, ma non so se ce la farò. Per le etichette: facciamo le personalizzate anche quest'anno? Sennò io inizio a etichettare i libri che ho già in casa con le mie :think:

Non ho contatti con PNlegge/Concentro, ma possiamo chiedere a Luna se ci dà una referenza da contattare con la mail comune, così non serve che faccia lei da ponte da MI.

Ho corretto il refuso nella mail. Grazie :D

edit. Prima 6 biblioteche contattate (in realtà Prata ha contattato me da un paio di settimane e dovrei andare oggi a ritirare un po' di libri :whistle: )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Libri ritirati; non sono molti perchè stanno pensando di aprire una OCZ comunale :D Vi terrò informate.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
ghiaccioacido
Uncino
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 30, 2010 10:36 pm
Località: Padova

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da ghiaccioacido »

Ciao corsare friulane!!Quando torno in su, prossimamente, se volete, passo a dare un'occhiatina anche alla biblio del mio ridente paesino!(è da un po' che non mi vedono, ma le bibliotecarie mi vogliono bene!! :P ), se posso esservi utile, volentieri!! Aaah..il mio paesino sul mare è San Giorgio di Nogaro, nel caso l'aveste già contattato!! :wink:
"La vendetta è il territorio infinito delle conseguenze indesiderate"
"Se l'umanità mi è sospetta nel suo insieme, ho sempre dato credito ai singoli individui" D.Pennac


"..ma io non ho voglia di aspettare questa fine. Io ho una sola vita e non intendo spenderla per l'avidità, il profitto e le menzogne. Io non intendo servire nessun padrone." U.K. Le Guin


Anobii

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Grazie :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da valeh »

Anche a me piacerebbe tanto riuscire a prendermi per tempo con registrazione/etichettatura... spero di riuscirci! :P

Con la ragazza di Concentro luna e io siamo in contatto tuttora per la collaborazione con Pordenonewithlove, quindi ormai è il caso di parlarle anche di pordenonelegge... direi che ne possiamo parlare mercoledì :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Aggiornamenti!

:arrow: Abbiamo le ali :) Non ho fatto la versione "per un anno", ma la "3 mesi + 1" (costa la metà :P ). Le ali scadranno il 13/9/2010 ... in caso di necessità potremmo sempre fare l'aggiunta di un mese. Nel profilo ci sono già RN e JE di default per chi non interessasse caricare i libri anche nella propria shelf.

:arrow: Dobbiamo decidere quali etichette usare tra le proposte fatte:
- come lo scorso anno, cambiando solo la data
- come lo scorso anno, cambiando data e aggiungendo riga per BCID
- una piccola etichetta esterna "logo + sito + libro libero + PNlegge" e una interna con le spiegazioni, ossia questa e BCID scritto a penna
:!: problema sollevato: le etichette plastificate si scollano dalle copertine plastificate con una certa facilità :!:

:arrow: ** Forse ** la biblioteca di PN ci potrebbe riservare un po' di spazio per un banchetto per PNlegge.
In bc.com sono italianeowyn

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da violetharp »

Per le seguenti biblioteche meglio che scriva io (dato che le ho già contattate telefonicamente):

-Zoppola (passo io fra un pò di giorni a prelevare libri) COLLABORA
-S.Michele al Tag.to (devo ritelefonare verso giugno per passare a prendere i libri) COLLABORA
-Morsano al Tag.to (devo ritelefonare sabato pomeriggio)
-S.Vito al Tag.to (devo ritelefonare verso giugno per passare a prendere i libri) COLLABORA

Ps qualcuna di voi sarebbe così gentile da scrivermi via mp l'indirizzo mail + psw di pnlegge? :oops: grasssie!


Ps1: Eow...ho anche fatto la je del libro che ho preso ieri sera, son stata braffffa? Ho fatto tutto!!! :lol:
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Bravissima :mrgreen:
Ti mando la mail in PM
In bc.com sono italianeowyn

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da violetharp »

grazie x il pm!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da aly24j »

Alternativa "ottimista": e farle PNLegge senza data per poterle usare eventualmente anche il prossimo anno?
Se usiamo le prenumerate non dovrebbe servire lo spazio per il BCID...Però uno potrebbe decidere di scrivere il bcid a mano sulle etichette direttamente dall'excel di prenumerate e poi usare solo quella...
Quindi per me è indifferente, adatterò la modalità di registrazione all'etichetta...però la plastificata andrebbe meglio solo all'interno, se facciamo etichette industriali per l'esterno (logoBC-PNLegge) forse meglio cambiare tipologia (o dobbiamo ricoprirle con lo scotch); quella con le istruzioni è utile, secondo me, soprattutto per i libri lasciati da soli in giro.
** Sono poco presente ma vi penso, eh! **
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

aly24j ha scritto:Alternativa "ottimista": e farle PNLegge senza data per poterle usare eventualmente anche il prossimo anno?
Sì, che scema! :doh: Era una delle proposte fatte e mi sono dimenticata di scriverla! :mrgreen:
Se usiamo le prenumerate non dovrebbe servire lo spazio per il BCID...Però uno potrebbe decidere di scrivere il bcid a mano sulle etichette direttamente dall'excel di prenumerate e poi usare solo quella...
Sì, esatto. L'idea di scrivere a mano copiando dalle prenumerate è la versione scomoda, ma economica.
In alternativa: etichetta come lo scorso anno senza BCID e poi uno decide se stampare l'excel o scrivere a mano direttamente sul libro (etichetta più piccola e risparmio stampa dell'excel).
però la plastificata andrebbe meglio solo all'interno, se facciamo etichette industriali per l'esterno (logoBC-PNLegge) forse meglio cambiare tipologia (o dobbiamo ricoprirle con lo scotch); quella con le istruzioni è utile, secondo me, soprattutto per i libri lasciati da soli in giro.
sì, l'etichetta esterna sarebbe meglio in carta adesiva non plastificata.
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da luna78 »

Ho scritto qualche giorno fa a chi si occupa di PNlegge chiedendo se ci tenevano in considerazione anche quest'anno per la collaborazione e se ci sarà "un posticino per noi"...
Vi riporto la loro risposta:
in accordo con i curatori quest’anno vi proponiamo di posizionarvi in piazza XX Settembre presso la nuova biblioteca che ospiterà anche la mostra-mercato Libri da vicino.
Che ne dite? Non so quale sia la nuova biblioteca (l'ex convento che hanno appena ristrutturato?) :roll: :think: e non hanno parlato di dettagli tecnici, ci sarà tempo per quelli direi, ma Piazza XX settembre mi sembra mooolto meglio del giardino dell'anno scorso, no?! :D :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

La nuova biblioteca è quella che dici: saremo prsneti con un banchetto all'inaugurazione (vedi topic). Anche quelli della ninl si erano offerti di darci uno spazio per PNlegge, in caso di necessità.
Direi che è OTTIMO! :mrgreen:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:La nuova biblioteca è quella che dici: saremo prsneti con un banchetto all'inaugurazione (vedi topic). Anche quelli della ninl si erano offerti di darci uno spazio per PNlegge, in caso di necessità.
avevo visto il thread, purtroppo in quei giorni non sarò a Pordenone, ma non avevo realizzato quale fosse nello specifico il palazzo! :roll: :P
Direi che in questo modo in pratica il cerchio si chiude!!! :D
Direi che è OTTIMO! :mrgreen:
:yes!: sono molto contenta anch'io, proprio vero che se si semina bene... :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da Éowyn »

Éowyn ha scritto:La nuova biblioteca è quella che dici: saremo prsneti con un banchetto all'inaugurazione (vedi topic). Anche quelli della ninl si erano offerti di darci uno spazio per PNlegge, in caso di necessità.
Si vede che ho scritto di frettissima 30 secondi prima di uscire di casa :lol:

Sì, le cose stanno andando bene :)
Appena il sito BC.com è un attimo più stabile inizio a registrare un po' di roba. Anche senza girare per biblioteche ho qui in casa almeno 250 libri :shock:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da luna78 »

Se posso aiutare tenetemene da parte un po'!
Passo a prendeli quando capito a PN (credo verso fine mese) :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Re: PNlegge 2010: la fase iniziale

Messaggio da valeh »

:dance: wow, ottimo!! :mrgreen:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Rispondi