PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Ho chiamato due volte ed ho sempre trovato la segreteria: la seconda volta ho lasciato un messaggio. Aspettiamo :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Passata a Pradamano e Remanzacco tra venerdì e sabato: cinque scatoloni di libri in soggiorno (già minacciati di combustione indotta da voisapetechi)!
A Remanzacco avrei la disponibilità per un secondo giro (avevano veramente tanti romanzi, sopratutto thriller), vediamo come siamo messe tra un paio di settimane?
Novità sulle etichette?
Io scriverei BCID a mano intanto...però non vorrei prendere in mano 50 volte i libri (e quest'anno niente etichetta sulla costa :( )
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Per le etichette provo a sentire Ghippa: vediamo se in biblioteca le hanno risposto.
Per ora anch'io ho registrato scrivendo a penna i BCID dentro i libri :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sabato mi sono dimenticata di passare a Sacile

\ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Registrazione libri:
se li carico con il mio account e poi li passo su PNLEgge (per arricchire la shelf) poi devo liberarli con PNLegge...A meno che non registri-liberi io e poi con l'opzione "still in the wild" (se c'è) aggiunga una entry di PNL.
Però preferivo avere le mie JE/RN precompilate, da bravo Alato :whistle: e almeno una entry mia per monitorare i millemila ritrovamenti che avremo!
Voi che fate?
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

aly24j ha scritto:) poi devo liberarli con PNLegge...
Devi? Hanno cambiato sistema? Io lo scorso anno registravo con le mie prenumerate, caricavo sulla shelf di PNlegge e poi liberavo con il mio account senza problemi :think:
Se hanno cambiato il sistema userò "Still in the wild" (ho pagato le alette per avere JE e RN di default... mi sembrerebbe idiota non usarle :P )
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Éowyn ha scritto:Devi? Hanno cambiato sistema?
Non so, ho provato ieri sera/notte ma data l'ora può essere fossi rimba:
caricato i dati su mia prenumerata JE
caricato bcid su pnlegge JE (non ho trovato flag still in the wild, forse perché il libro tecnicamente non era in viaggio ma è passato da un TBR all'altro)
a quel punto come utente aly24j non potevo fare più niente...
Il libro è questo http://www.bookcrossing.com/journal/9987856/
Magari si tratta di un problema di status del libro. Stasera riprovo!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Hanno cambiato :)
Lo scorso anno rimaneva il link per i rilasci anche a chi non aveva fatto l'ultima je, quest'anno è diverso...
... ma facilmente aggirabile (tiè! :P ) usando la funzione generica "Rilascia un libro": basta inserire il BCID ed è fatta. Avendo già tutto registrato e un sacco di prenumerate (=codici ripetitivi copia-incollabili) con la funzione "rilascia un altro libro ecc." dovrebbe (dovrebbe!) essere abbastanza veloce fare i rilasci a proprio nome :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Ma quante ne sai?
Immagine
Grazie!
Ho rilasciato i due che stazionavano su BookcrossingPN, per il momento vado avanti con la registrazione di quelli che ho in casa (così facciamo anche il punto sulle quantità al prossimo MU)!

EDIT: festeggio i 2001 messaggi con un cambio di avatar!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Avatar enigmatico :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

1) Elisabetta del Pilacorte non risponde. Ho provato a mandarle un SMS, ma niente :think:

2) Appena so qualcosa per le etichette vi faccio sapere.

3) Sono stata a Sacile :eyes: Mi ha accolta chiedendomi che macchina avessi (grande o piccola?). Quando ho chiesto quanta roba fosse mi ha detto
"Tanta."
"Tanta... quanta?"
"Tanta-tanta"

... ho la macchina piena di libri. Ad occhio un 250-300.
Sono gradite volontarie per lo smistamento :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Tra i libri di Sacile c'è "Tolkienology": l'oroscopo in salsa Tolkien :lol: (Éowyn è messa sotto l'Ariete :no!: )

In compenso tra i libri presi a Villa Varda... L'ho trovato io!! L'ho trovato io!! :bounce:
In bc.com sono italianeowyn

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da violetharp »

Ciao ragazze...quando ci vediamo per un MU? ...Si rea parlato di una sera di agosto.
Avrei già un sacco pieno di libri da distribuirvi... :wink:

un abbraccio a tutte!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

io ho appena finito di registrare i libri di Remanzacco (una settantina), se serve aiuto per registrare porto via qualcosa (il marito finora non ha detto niente dei libri che hanno invaso il soggiorno :think: ). Urge risolvere il problema etichette (per me), vediamoci quando volete (di sera tipo l'altra volta andrebbe bene)!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Per me una sera vale l'altre: sentiamo le lavoratrici cosa dicono :P

Per le etichette: dalla bibl di PN ancora nessuna risposta. In settimana vedo se riesco io a combinare qualcosa (etichette generiche, senza riferimenti a PNlegge).
In bc.com sono italianeowyn

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da violetharp »

io vi posso cedere due blocchetti di etichette da 25 pezzi (generiche)con la bandiera italiana.
Anzi le metto già dentro il sacco pronto da darvi per il MU :wink:

Io avanzerei la proposta di fare di venerdì se non è un problema...
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da aly24j »

Éowyn ha scritto:Per le etichette: dalla bibl di PN ancora nessuna risposta. In settimana vedo se riesco io a combinare qualcosa (etichette generiche, senza riferimenti a PNlegge).
Non preoccuparti, se sono da stampare così mi arrangio (forzando l'interruttore in Mode Pigrizia OFF), però se tutte dobbiamo stamparne conviene fare un'ordine cumulativo (se bisogna spendere per i fogli adesivi, il toner...tanto farle fare, però penso che ci sia una soglia numerica di convenienza...).
Violet: lo stesso per te, le etichette ti possono servire per i rilasci, per PN faremo in qualche modo!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Domani spero di trovare aperto il centro uffici dove avevo preso le etichette vuote lo scorso anno (spero, dato che siamo ad Agosto :? ) per poi farle stampare. Dato che prima o poi lo avrei fatto comunque per me sola non ci sono problemi: ne stampo in sovrannumero e quelle che avanzano me le tengo :P
Le etichette sono queste: http://italianeowyn.interfree.it/bookcr ... ette8x.pdf (reallizzato con il preziosissimo aiuto di MartinaViola :heartkiss: )

** Non ho il file impaginato per le etichette esterne! Ghippa, help me!! **

Nota: ho scoperto, grazie all'avviso dei rilasci a PN, che una mia vecchia compagna di scuola (Vendra Powa Immagine) si è iscritta e ha praticamente aperto un OCZ (è proprietaria di una gelateria) :bounce: Per PNlegge forse è tardi, ma magari in futuro riesco a coinvolgerla un po' :D
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Pallina »

violetharp ha scritto:Io avanzerei la proposta di fare di venerdì se non è un problema...
io venerdì non posso, ma se per voi è più comodo organizzate e poi ci vediamo dopo le vacanze, anche perchè avrò una settimana un po' incasinata :)
Éowyn ha scritto:Nota: ho scoperto, grazie all'avviso dei rilasci a PN, che una mia vecchia compagna di scuola (Vendra Powa Immagine) si è iscritta e ha praticamente aperto un OCZ (è proprietaria di una gelateria) :bounce: Per PNlegge forse è tardi, ma magari in futuro riesco a coinvolgerla un po' :D
ma la montereale? che figata.. traslochiamo li per i mu.. :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: PordenoneLegge 2011 - 14/18 settembre

Messaggio da Éowyn »

Esatto: la Montereale :mrgreen:
MU in gelateria...? WOW :hungry:

Etichette comprate, nei prossimi giorni faccio stampare e poi consegno a mano o spedisco a casa (ho un futuro come segretaria :lol: )
In bc.com sono italianeowyn

Rispondi