Magnata corsara del 13 marzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
likeblue
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: gio apr 30, 2009 2:37 pm
Località: Gorizia

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da likeblue »

intanto un applauso a Pallina per la foto...ammirarla alle 13.30 quando ancora non hai mangiato fa un certo effetto :hungry:

detto questo...io c'è :D
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da Éowyn »

Ho mandato un SMS a Violet ieri sera, ma non ho ancora risposta. Appena so qualcosa lo comunico :yes!:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da Éowyn »

Le ultime notizie ci danno in 13 a tavola... fortuna che non siamo inglesi scaramantici!! :lol:

Aggiornamento: il posto scelto per il pranzo è il Gemma Grill di Lutrano di Fontanelle (TV): qui mappa
È in prov di Treviso, ma è a pochi passi dal confine. La scelta è caduta lì dopo che i locali pordenonesi sono stati scartiti in base al criterio "Ma quanto mi costi?!" e al fatto che alcuni la domenica a pranzo sono chiusi :?
Sulla qualità e la quantità (che non guasta :P ) posso garantire: io e il moroso nella stagione di apertura ci andiamo almeno una volta al mese :hungry: Non aspettatevi un posto ricercato/di classe/simili: non lo è assolutamente, ma si mangiano comunque ottime grigliate :mrgreen:

Come arrivarci?
Svampy e i suoi + 2 in auto.
Noi pordenonesi in auto ( ** edit: i dettagli di dove trovarsi decideteli voi. Se partiamo da PN la strada migliore è Prata - quasi Oderzo - Lutrano. A meno che io non vada a Conegliano a caricare qualcuno in auto - :think: - farò da apripista, per le indicazioni. Ad ogni modo vedo che Google segna come alternativa Prata - Portobuffolè - Lutrano. È sicuramente più corta, ma io non l'ho mai fatta. Passa per paesini, invece che prendere due provinciali.)

:arrow: Gli udinesi Aly e Likeblue: per non farvela in macchina la soluzione migliore è in treno fino a PN o Conegliano. In base a dove sceglierete troverete qualcuno che vi carichi in auto per l'ultimo tratto.
:arrow: La veronese Gabbiano: se verrai in macchina immagino che ti unirai a Svampy; se vieni in treno scendi a Conegliano, che paghi di meno il biglietto :P Nel caso fossi in macchina... possiamo contare su di te per portare qualche "appiedato"? Immagine)
:arrow: La milanese Irrilevante: credo che tu abbia già fatto il biglietto del regionale fino a PN. Per noi va benissimo, ma se preferisci/riesci a cambiarlo per uno fino a Conegliano risparmierai qualche soldo.

A qeusto punto potrebbe esserci troppa gente da Conegliano al Gemma Grill da portare in auto :mrgreen: Nel caso succedesse... nessun problema: io e Mario (e Agata :P ) passiamo di là a raccogliervi.

Rimane il problema dell'aperitivo, sparsi come siamo... :think: A questo punto vediamo dove c'è il raggruppamento maggiore (PN o Conegliano) e decidiamo il da farsi.

Dimenticavo: ho prenotato per le 12.0-13.00 :wink:

Queste le info.
Ora valutate voi anche per me tutto quel che c'è da decidere perchè io finoa Venerdì mattina sarò priva di PC. Tenete conto che se serve portare qualcuno da PN o da COnegliano per noi è indifferente: quindi considerate la mia macchina un jolly là dove servisse :wink:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da irrilevante »

per ora ho prenotato:
Milano Centrale (06:55) > Venezia S. Lucia (09:22)
Venezia meneaccorgosolooraMestre ... :| (19:02) > Milano Centrale (21:25)

segue edit con orari della tratta mancante ..


Venezia S.L. (10:04) > Pordenone (11:15)
in alternativa (mavabbeh.. è lo stesso treno!)
Venezia S.L. (10:04) > Conegliano (10:53)

Pordenone (16:44) > Venezia S.L. (17:56)
in alternativa (e non c'è altro modo per ridurre l'attesa del cambio ..............)
Conegliano (17:06) > Venezia S.L. (17:56)


dicetemi voi dove vi faccio più comodo .. :P
Va.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da Pallina »

irrilevante credo che il treno all'andata fermi anche a mestre no? :think:
perchè a sto punto ti conviene scendere li e non arrivare fino in santa lucia e poi tornare indietro..

anche perchè a quel punto arrivi a Mestre alle 9.10 e avresti un "Venezia Mestre: 09:16=> Pordenone 10:30"

visti gli orari secondo me ti conviene arrivare a pordenone.. cmq sentiamo bene cosa fanno gli altri e ci organizziamo ;)

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da Éowyn »

Sì, credo anch'io fermi anche a Mestre :)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da gabbiano autoritario »

la data si avvicina wow! Gabbiano viene in macchina, quindi può tranquillamente raccogliere gli appiedati... (che vengono avvertiti fin d'ora della guida sportivetta... gh gh gh) :)

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da irrilevante »

Pallina ha scritto: [...] Mestre [...]
roger !!! (e grazie per la dritta.. :heartkiss: )
(ora riverifico se, anche per il ritorno, c'e qualche incastro più fortunato con Mestre)

PS: verosimilmente acquisterò i biglietti domenica quindi si accettano aggiornamenti/ordini fino a sabato sera

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da irrilevante »

definitiva (in realtà trattasi di schemino utilerrimo più per me stessa che per altri.. :whistle: )

__________________________________________________

Milano C.le => Mestre => Venezia S.L.
....06:55.........09:10.........09:22

Venezia S.L. => Mestre => Conegliano => Pordenone
.....xx:xx.........09:16.........10:03.......10:30
....10:04..........10:16.........10:54........11:15

__________________________________________________


Pordenone => Conegliano => Mestre => Venezia S.L.
...16:44..........17:06........17:46.......17:56
(confermo che non ci sono incastri migliori.....)

Mestre => Milano C.le
.19:02.......21:25
(e confermo che sarei rimasta ad aspettarlo in S.L. [pregustandomi già una capatina fuori dalla stazione])

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da gabbiano autoritario »

irrilevante ha scritto:(e confermo che sarei rimasta ad aspettarlo in S.L. [pregustandomi già una capatina fuori dalla stazione])
Beh... puoi provare con una capatina fuori dalla stazione di Venezia Mestre... ha un panorama... ok scherzo. Non sono per niente simpatica. :)

violetharp
Corsaro
Messaggi: 372
Iscritto il: ven mar 13, 2009 11:15 pm
Località: Pordenone

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da violetharp »

Cari/e corsari/e tutti/e....
purtroppo questa volta non riesco perchè termino un corso alle 14, poi dovrei affrontare la strada... e... avreste già terminato tutto fino all'ultima costicina...(ma so che ne avreste lasciata un pò anche per me! :yes!: ... o no?!? :think: )

Sarà per la prox anche se mi spiace molto!

Ps
Avverto rilessiva via sms.
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da irrilevante »

gabbiana....
te non sai (o forse sai)
la tratta milano > pordenone riesce a tirare fuori il meglio della mia storditaggine (l'altra volta sono riuscita a perdere i soldi del primo biglietto prenotato con mesi di anticipo, nonchè quelli del taxi*, per via di un ca ** **us di fuso orario poco aggiornato (od ora legale che dir si voglia])
di mestre conservo già una magnifica cartolina (l'amica giapponesa con cui ho diviso una camera di albergo che, nel mese di agosto, mi spegne l'aria condizionata perchè soffre di perenne raffredore e chiude la finestra per un mosquito [passi il raffedore ma il mosquito, se gli sbarri le vie di fuga, ci tiene compagnia per tutta la notte... :evil: ])


*rimane comunque inaccettabile che la metropolitana, a milano, non viaggi prime delle 06:oo am universali

Avatar utente
likeblue
Uncino
Messaggi: 124
Iscritto il: gio apr 30, 2009 2:37 pm
Località: Gorizia

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da likeblue »

il 13 ci troveremo in 13 alle 13...c'è qualche numerologo/a?
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da Pallina »

Ragazzi..
ricapitoliamo... :mrgreen:


Immagine
Éowyn, Pallina, Ghippa e tutti i + arrivano in auto da Pordenone
(totale auto disponibili 3, se non ho capito male serve un passaggio a Ghippa per il ritorno..?)

Immagine
aly24j e likeblue..?
alternative, arrivare in treno a conegliano o venire direttamente in macchina

Immagine
svampyforever e gabbiano autoritario
arrivano in auto (totale auto disponibili 2)

Immagine
irrilevante
a seconda di dove scende con il treno ci sarà qualcuno a prenderla


dire che una volta canfermati i vari spostamenti e vedendo gli orari possiamo decidere se trovarci a conegliano per un aperitivo o direttamente al locale..
fatemi sapere che aggiorno va.. :D

Avatar utente
Ghippa
Bucaniere
Messaggi: 286
Iscritto il: lun mar 09, 2009 4:20 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da Ghippa »

@Pallina : splendide le fotine :D

il mio +1 è confermato.
Verremo in macchina da Pn e torneremo indietro credo a metà pomeriggio, abbiamo 2 posti in più all'andata ma per il ritorno non so ancora dare un'orario preciso, quindi toglierei questa possibilità :think:

Propongo un ritrovo per le 10.15 qui a Pn al Marcolin, o in stazione se qualcuno arriva li ^^
così abbiamo tutto il tempo per spostarci a Conegliano per un aperitivo e poi scendere verso Lutrano.. che non conosco, ma visto che per Portobuffolé ci si impega solo una ventina di minuti da Pn, credo che la deviazione per Conegliano richieda più tempo ^^ se sbaglio ditemi pure che non capisco un tubo di geografia :yes!: :yes!: :oops:

Avatar utente
Pallina
Re del Mare
Messaggi: 1965
Iscritto il: ven nov 29, 2002 6:19 pm
Località: Pordenone
Contatta:

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da Pallina »

per noi 10.15 è troppo presto, il moroso ha una corsa e prima delle 11/11.30 non riusciamo a muoverci, quindi penso che arriveremo direttamente al locale.. pronti per la magnata.. :mrgreen:

Avatar utente
svampyforever
Corsaro Rosso
Messaggi: 595
Iscritto il: mar mag 20, 2008 12:48 pm
Località: Conegliano (TV)

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da svampyforever »

@irrilevante: se arrivi a Conegliano passiamo a prenderti noi più che volentieri (e poi devo comunque passare in stazione a prendere la mia amica che arriva da Udine/Codroipo alle 11.05, presumo)! ;)
Così tu accorci di 20-30 minuti il tuo viaggio (con relativo risparmio sul biglietto)!
@aly e likeblue: se non ho capito male Gabbiano fa tappa a Conegliano per incontrarci e far la strada insieme, quindi mi permetto di dire che in tal caso avremo due auto a disposizione e che quindi se arrivate a Conegliano c'è tranquillamente posto anche per voi (è vero, la ragazza è un po' spericolata alla guida, ma fino ad ora non ha ancora fatto fuori nessuno...)

Per il ritrovo con i pordenonesi:
è vero, se passate per Conegliano allungate la strada, quindi non so se sia il caso di fare aperitivo qui, ma se volete per me no problem, anzi! L'alternativa potrebbe essere di trovarci a Oderzo per l'aperitivo e poi andare all together a Lutrano di Fontanelle a magnà (ma ammetto che io in geografia stradale sono una frana e quindi forse sto dicendo 'na cavolata)...
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da gabbiano autoritario »

svampyforever ha scritto: (è vero, la ragazza è un po' spericolata alla guida, ma fino ad ora non ha ancora fatto fuori nessuno...)
:lol: gh gh gh...

Avatar utente
aly24j
moderatrice
Messaggi: 2540
Iscritto il: sab ago 16, 2008 11:50 pm
Località: Pradamano

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da aly24j »

Alura
Io e Likeblue veniamo in treno, gli orari sarebbero
09:11 UDINE -> 09:46 PORDEN - 10:10 CONEGLIANO
10:07 UDINE -> 10:42 PORDEN - 11:05 CONEGLIANO
Direi il secondo treno, adesso vediamo dove scendere... :yes!:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Avatar utente
irrilevante
Corsaro Rosso
Messaggi: 645
Iscritto il: sab apr 11, 2009 7:11 pm
Località: Milano

Re: Magnata corsara del 13 marzo

Messaggio da irrilevante »

svampyforever ha scritto:@irrilevante: se arrivi a Conegliano passiamo a prenderti noi più che volentieri (e poi devo comunque passare in stazione a prendere la mia amica che arriva da Udine/Codroipo alle 11.05, presumo)! ;)
Così tu accorci di 20-30 minuti il tuo viaggio (con relativo risparmio sul biglietto)!
allora mi accaparro il posto .. :yes!: (cosi con la spericolata Gabbiana, al limite, ci mandiamo Aly e Like .. [l'automobile mi induce, pure in condizioni di traffico cittadino paralizzato, un terrore incontrollabile che mi fa rimanere avvinghiata al sedile per tutto il viaggio .... :oops: ])

per quanto riguarda l'orario, invece, pare che le 11:00 ca. sia quello di maggior arrivo/frequenza e quindi mi ci allineo senza problemi (così, anzichè scapicollarmi per cambiare treno in 6 minuti, mi faccio con calma un caffè e sigaretta/e)

e direi quindi:
arrivo stazione di Conegliano h. 10:54

ps: ho, da sempre, grossi problemi a ricordare i volti delle persone. quindi, nel caso non dovessi riconoscere le mie gentili autiste, anticipo che io sarò quella con un volumerrimo tomo in mano (ho appena cominciato Infinite Jest..........)

Rispondi