Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da 2teepot »

Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da didone »

paolog ha scritto:1) Se qualcuno si trova, per vari motivi, già in centro città LIBERI PURE I LIBRI visto che, essendo giorno di festa è probabile che vengano raccolti/catturati più durante il giorno che alla sera.
in effetti, visto che la sera io non so se e quando riesco a venire (si, lo so: dò buca quasi all'ultimo dopo aver cercato di organizzare tutto ma vi prego di credermi che preferirei millemila volte esser con voi... comunque vi lascio nelle ottime mani di paolog!), pensavo di liberare durante la mattinata...

p.s. ma solo io ho dovuto cercase su santo google la coniugazione del verbo dare perchè non ricordo mai gli accenti?
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da last-unicorn »

Secondo me, santo google non ti ha detto la cosa giusta... :whistle:

Edit:
Sono scioccata da santo google: i primi due/tre siti che mi dà hanno tabelle di coniugazione del verbo dare sbagliate!! :shock: Però mi dà anche questa bella pagina dell'accademia della crusca. :wink:

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da paolog »

Certo che al 150esimo dell'unità d'Italia parlare della coniugazione di un verbo, la dice lunga ...
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

Avatar utente
gabbiano autoritario
Corsaro
Messaggi: 416
Iscritto il: mer giu 18, 2008 3:54 pm
Località: Verona

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da gabbiano autoritario »

Paolo posso chiederti un favore? mi daresti il tuo numero di cellulare in mp? così mi tengo in contatto con voi se arrivo in ritardo. Ci sarò a prescindere.... ma non so bene quando! E visto che cecilia è in forse, chiedo anche il tuo numero...

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da paolog »

Mando il numero in MP a chi è interessato.

Per quanto riguarda l'organizzazione spiccia, visto che magari non ci sarà bel tempo, se piove ci troviamo nell'androne d'ingresso dei "cortili scaligeri" posto DI FRONTE al Palazzo delle Poste.
Visto che non sappiamo chi ci sarà e quando ci sarà io mi organizzo per essere in zona appuntamento nella finestra 19.00-19.30 e poi eventualmente ci si sente per telefono. :wink:
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da 2teepot »

A proposito di Accademia della Crusca : io sto con lo scritore Paolo Villaggio che ne parla trattasi di lingua morta, l'italiano con le coniugazioni e i congiuntivi s'intende ! :P

Ma anche Sciachespeare usava Thou al posto di You , ma oggi la lingua parlata dagli anglofoni USA lo Ya mentre quella scritta giovanile il 2 ( che come abbreviazione diretta è il massimo :wink: , tipo geroglifici egiziani tanto di moda fra i giovani o i caratteri cinesi )

Insomma per me i caratteri cuneiformi sumeri erano già più avanti di tutti. :lol: Meglio tacere va! che un bel tacer non fu mai scritto.

PS: si usa spesso il +1 come abbreviazione sul forum, oggi introduco il -1 :mrgreen:
visto che magari non ci sarà bel tempo
Cosi parlo 2teepot :stop!: :pray: (l'accento su parlo è ovviamente omesso :wave: ) Ho il telefono di tutti , libero dalla mattina presto e se tutto va bene ci vediamo verso le otto.
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da didone »

ci dovrebbe esser, forse, anche un utente di bc.com a cui avevo mandato mp.
Ha il link a questa discussione, quindi dovrebbe saper tutto ma rendetevi comunque riconoscibili... :wink:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

didone
Re del Mare
Messaggi: 1575
Iscritto il: mer gen 25, 2006 6:22 pm
Località: verona

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da didone »

come è andata???

Sono curiosa!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da paolog »

Bene! :whistle:

Sono stato tra la statuta di Garibaldi e l'androne dei Palazzi Scaligeri dalle 19.15 alle 20 esatte.
Poi mi sono incontrato con Gabbiano Autoritario per liberare qualche libro anche in centro.
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

Avatar utente
2teepot
Olandese Volante
Messaggi: 2304
Iscritto il: gio feb 13, 2003 10:06 pm
Località: Flying TEEpot
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da 2teepot »

:? I miei li libero in centro nei prossimi giorni; ero (veramente) impossibilitato per problemi di salute. :-|
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
_____________________________________________

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da BlackLilith »

Scusate se mi intrometto in ot :oops: mi servirebbe un aiuto, qualcuno che acquisti per me due verona card da tre giorni e me le spedisca, munito di postepay o bonifico in modo da anticipare tutte le spese...mio suocero fa 80 anni, gli stiamo organizzando il regalo per fine mese, 3 giorni all'arena + b&b viewtopic.php?f=40&t=25081 qualcuno di Verona mi da una mano per questa sorpresa? :whistle:

Avatar utente
paolog
Bucaniere
Messaggi: 332
Iscritto il: ven set 22, 2006 8:24 am
Località: Verona
Contatta:

Re: Mu veronese, ci riproviamo? (17 marzo)

Messaggio da paolog »

Scrivimi in dettaglio via MP di cosa hai bisogno e sarà fatto.

Che non si dica che i veronesi non sono ospitali. :yes!:
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"

Rispondi