Impressioni dal primo meetup del Friuli Venezia Giulia

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Impressioni dal primo meetup del Friuli Venezia Giulia

Messaggio da silviazza »

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Che meraviglia,il meetup!

In 5 pochi ma boni ci siamo incontrati in stazione...non ci posso credere,finalmente incontro i miei corregionali!
Rapidamente ci spostiamo in un bar per ricaricarci prima di affrontare il caldissimo,e qui passa a salutarci storm-glass :)
Dopo un bel giretto per Trieste (grazie sat,meno male che c'eri tu,io che razza di guida turistica che sono...),ci spostiamo da knulp dove ci reidratiamo e possiamo lasciare e prendere i libri,segnalando la release grazie alla disponibilità dei gestori che ci hanno lasciato un pc (grazie grazie!)
Infine arriva la sorpresa...una giornalista di un giornale locale che vuole sapere tutto sul bookcrossing! :D :shock:
...infine via ai treni... :(

Devo dire che me la sono passata proprio bene,un grazie alla sat che mi ha più che aiutato nell'organizzazione (e nel giretto! :P ) e a luna78,valeh e sciamano che sono venuti fin qua!!!
Evviva che bello,andrò a dormire contenta! :) :) :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

Sono proprio contenta per te silviazza!! :D
I meet up sono veramente un'esperienza da fare ed era un peccato che una bookcorsara "vecchia" come te ne avesse l'occasione! :(
In bocca al lupo per i prossimi!! :wink:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
Xenia
Olandese Volante
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar ott 22, 2002 10:57 am
Località: Sotto la Madonnina...
Contatta:

Messaggio da Xenia »

grandi! bravi, bis!!
Hai visto Silviazza che hai fatto bene a non desistere :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

avevo già commentato il meet up dall'altra parte, ma non posso esimermi dal farlo anche qui!!!

anche per me è andata benissimo e sono davvero contenta di aver incontrato altri appassionati di libri e soprattutto di bookcrossing come me!
è stato un pomeriggio interessante e divertente con relativa sorpresa finale!
meglio di così... forse solo se fossimo stati di più, ma non mi lamento minimamente!!! :wink:
in fondo così non c'è stata dispersione e abbiamo potuto chiaccherare e conoscerci abbastanza bene!

grazie mille a Silviazza che si è presa il carico di indire e organizzare il meet up e ovviamente a Sat che l'ha sostenuta ed aiutata!
a tutti, perchè c'erano e sono stati carinissimi!!!

bacioni, Luna
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
valeh
Corsaro Nero
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer giu 18, 2003 7:38 am
Località: pordenone
Contatta:

Messaggio da valeh »

beh...a questo punto la mia diventa solo una ripetizione...xò non posso evitare di farlo!

il 1.MEET UP FVG...trooppo bello!! :D mi sono davvero divertita, non vedevo l'ora di conoscere almeno qualcuno dei corsari che incontro quotidianamente nel forum! ...e dato che sono pure tutti molto simpatici, il pomeriggio è volato piacevolissimevolmente!!!!!!
e poi...siamo stati anche intervistati&fotografati! 8-) 8-) :lol:

grazie a tutti e...spero che ci ripeteremo presto! :D
peccato solo che distico e gjko non abbiano potuto raggiungerci!

ps: anch'io ti invidio silviazza...avere lo knulp nella tua città :evil: ...!!!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells


Immagine
Vero Sagittario

Avatar utente
saturniana
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: sab mag 10, 2003 6:46 pm
Contatta:

Messaggio da saturniana »

Ma che belle cose che avete scritto! Non so aggiungere altro, se non quello di essere stata stra-bene assieme a tutti voi.
Mi sento molto fortunata per aver avere avuto modo di partecipare ad una esperienza cosi' preziosa e...simpaticissima!!!
Presto potremmo vedere anche le foto: vi assicuro che sono davvero molto graziose.
B A C I O N I
:wink:
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)

Avatar utente
LellaTs
Bucaniere
Messaggi: 319
Iscritto il: mar ago 05, 2003 9:16 pm
Località: Trieste
Contatta:

non c'ero...ma avrei voluto!

Messaggio da LellaTs »

Sono contenta di sentirvi così entusiasti!! Io sabato non ero ancora una bookcorsara...purtroppo lavoravo, e non ho potuto partecipare all'incontro.
Ma gli amici di Knulp mi hanno contagiato, così domenica mi sono iscritta...e oggi ho già trovato un libro e rilasciato un altro.
Il primo ovviamente da Knulp...questa mattina (cercando refrigerio...), il secondo l'ho liberato questa sera in Piazza Foraggi. Speriamo bene!

Ah...a proposito di interviste e fotografie: Max (del bar) mi ha detto che oggi è uscito l'articolo su di voi (su di noi???) sul Primorski, non so se con foto o no, ma posso cercarlo, e magari farvi sapere.

Buona notte,
vado a leggermi Galapagos!

Lella.

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

ehi, un'altra friulana!!!
che bellezza!

peccato siate sempre tutti piuttosto lontanucci da pn (per lo meno per eventuali incontri un po' più infomali rispetto ai meet up!)... :roll: ma se non altro ci siete e già questo è positivo! :lol:

magari in autunno si riuscirà a bissare il meet up, e se lo facciamo dalle parti nostre (o magari Udine) potrebbero unirsi anche i corsari veneti (vd. Adso e Venere...) :wink:

cmq BENVENUTA LellaTs!!!

Luna78
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
saturniana
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: sab mag 10, 2003 6:46 pm
Contatta:

Messaggio da saturniana »

L'articolo dovrebbe essere stato pubblicato ieri, martedi' 5 agosto, a pagina 8. Cosi' mi ha riferito la super gentile giornalista Ivana!!
CIAO A TUTTI!
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Porcaccia miseria,allora se è stato pubblicato ieri...non sono riuscita ad avere l'articolo!!!Sigh sob!
Vabbè pazienza,passiamo a cose più importanti...benvenuta LellaTs!!! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

peccato... cmq speriamo almeno di recuperare le foto che ci hanno fatto!!!

ps: oggi ho visto quelle che Sat ha mandato a Valeh... sono davvero molto carine!!! complimenti! :lol: :P

ciao, Luna
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
saturniana
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: sab mag 10, 2003 6:46 pm
Contatta:

Messaggio da saturniana »

Ehila!! comunico che, grazie a mia cognata, sono riuscita a recuperare copia del giornale!!! Beh, la fotografia è molto bella: siamo proprio noi ( 8-) ), ma per il testo, putroppo, non posso dirvi nulla....si riconoscono comunque i nostri nick e il nome di Paolo Maurensig!!
Appena possibile, vi faccio fotocopia.
Ciao
Sat.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Io ho appena mandato le mie foto a sat (così magari ve le può girare) e a MarcoWeb il resoconto del meetup scritto da me e sat che lui pubblicherà sul suo sito,vi farò sapere!Ciao!

PS:se non trovate proprio nessuno che sappia lo sloveno mandatemi una copia dell'articolo e chiedo la traduzione a mia nonna :)

PPS:ma è mai possibile che oggi che ho trovato parcheggio sì in ombra ma lontanissimo si metta a piovere!? :evil:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

scartatemi proprio per la traduzione... fosse stato friulano avrei anche potuto ingaggiare mia nonna, ma così... cmq confido molto nella nonnina di Silviazza!!!

Silviazza, riguardo alla macchina all'ombra e alla pioggia... non me ne intendo molto, ma scommetto che rientra nella categoria Leggi di Murphy :twisted: (si scrive così???! :oops: )!!!

controllerò il sito di MarcoWeb... sono davvero curiosa di vedere cos'avete scritto e le foto!!!
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
saturniana
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: sab mag 10, 2003 6:46 pm
Contatta:

Messaggio da saturniana »

Ho ricevuto la foto di Silviazza! Non sono riuscita a vederla per problemi tecnici-informatici: domani pomeriggio penso di spedire a Valeh una copia della foto!
:arrow: Scusatemi, non riesco a farlo prima in quanto possiedo due computer e nessuno dei due si salva!! :twisted: accidenti.
Bacioni
Sat.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)

Avatar utente
luna78
moderatrice
Messaggi: 2999
Iscritto il: ven giu 13, 2003 2:54 pm

Messaggio da luna78 »

tranquilla!!! :lol:

siamo entrambe curiose :roll: , ma trafficando entrambe spesso con i pc ce ne intendiamo perfettamente di problemi tecnici-infomatici... a volte viene la tentazione di scaraventarli dalla finestra... :twisted:

cmq grazzzzie per la sollecitudine!!! :wink:

Luna
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Marco mi ha scritto che,se riesce,pubblica tutto stasera...ma non mettiamogli fretta! :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Vivena
Corsaro Verde
Messaggi: 723
Iscritto il: gio gen 30, 2003 9:30 pm
Località: TRENTO - Penia di Canazei
Contatta:

Bello!

Messaggio da Vivena »

Ragazzi, sono proprio contenta x voi e del bel pomeriggio che avete passato.
Mi stavo chiedendo se magari potevate inviarmi/ci un po' dei vostri flussi positivi per la buona riuscita del 1° MU trentino!
Ciao ciao :P

Avatar utente
saturniana
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: sab mag 10, 2003 6:46 pm
Contatta:

Messaggio da saturniana »

Valeh e Luna, per adesso non riesco a convertire il file-foto che Silviazza mi ha mandato: scusate... :oops: credo che Marco W. sara' sicuramente piu' veloce di me. :roll:
Un bacione
Sat.
PS
:arrow: mandatemi con mp un indirizzo che vi faccio avere fotocopia dell'articolo!!! :!:
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)

Avatar utente
saturniana
Corsaro Rosso
Messaggi: 554
Iscritto il: sab mag 10, 2003 6:46 pm
Contatta:

VIVENA

Messaggio da saturniana »

da parte nostra,è stata un po' dura mettere tutti d'accordo, Vivena!
Ma poi la soddisfazione è stata enorme!!
La piccola sezione Friuli VG augura al bellissimo Trentino A.A. i migliori influssi e congiunzioni astrali per un fantastico meet up :D
:arrow: Un salutone
Sat.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)

Rispondi