IO C'ERO!!! (Erri De Luca a Verona)

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

IO C'ERO!!! (Erri De Luca a Verona)

Messaggio da il-picchio »

giovedi 5 agosto, alle ore 18.30, un incontro "speciale" con Erri De Luca: un colloquio col pubblico attraverso le domande poste da Beppe Muraro, durante l'incontro si degustano vini locali ecc... con la serie di incontri "Sorsi d'Autore" si mangia si beve e si incontrano personaggi interessanti... l'incontro con De Luca si terrà a Palazzo Verità Poeta, nel centro della città. Per ulteriori dettagli o altri incontri interessanti potete andare su
http://www.fondazioneaida.it (tel.0458001471)
Ultima modifica di il-picchio il lun ago 09, 2004 3:29 am, modificato 1 volta in totale.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
venere
Corsaro
Messaggi: 459
Iscritto il: lun apr 07, 2003 3:29 pm
Località: Treviso

Messaggio da venere »

Che bella iniziativa il-picchio :wink: ...ma il 5 agosto(primo giorno di ferie :mrgreen: ) sarò da Paolini a Trento,peccato!!!!
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma accipicchiolina!!!!! Invidiaaaaaaaaaa :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

Che fortunaaaaaa :twisted:
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

sono stata questa sera a un appuntamento della stessa rassegna ma con Luca Zingaretti: interessante, brillante, simpatico, ha affrontato temi molto importanti (ha girato un documentario sulla situazione in Uganda poco tempo fa) ma ci ha pure fatto schiattà imitando sè stesso che fa Montalbano... e inoltre ho bevuto due bei bicchierozzi di Recioto di Soave...
insomma, se qualcuno ce la fa per il 5, sono serate interessanti... :wink: :cheers:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

approfitto del 3d prima che venga cancellato...

Messaggio da il-picchio »

persona cortese e disponibile, De Luca ha parlato in modo pacato, intenso e anche divertente per più di un'ora
"parla come scrive" direi, un modo personale di sentire il mondo, senza grandi parole, senza grandi teorie, ha lasciato il segno in tutte le persone presenti
verso la conclusione dell'incontro è iniziato a piovere, e nessuno si è mosso... lui ha dichiarato di non essere infastidito dalla pioggia ma "se volevamo andare a ripararci...", tutti seduti (con un sorrisetto dovuto alla situazione bizzarra),tutti bagnati come pulcini... come direbbe Paolini "mai visto... impressionante..."
(mode: BC fanatic=ON) al termine, agganciandomi ad alcune frasi che richiamavano lo spirito del bookcrossing, ho provato a parlargliene, ma in mezzo alla folla a caccia di autografi (me compresa :oops: ) credo abbia pensato che volessi vendergli un'aspirapolvere... in ogni caso sapeva già di cosa gli stavo parlando!!! (mode: BC fanatic=OFF)
a parte questo, ora leggerò i suoi libri con nuova stima, e, se vi capitasse un'altra occasione, vi consiglio di andarlo a conoscere!!!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

Aaargh, invidiaaa!!!!!

Però che bello, sapeva cos'è il bc :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ImmagineImmagineImmagine

:wink:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
Sapphire78
Olandese Volante
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven ago 22, 2003 11:28 am
Località: Torino

Messaggio da Sapphire78 »

OT mode on - grazie per l'lelefantino tarantolato, era un po' che non lo vedevo in giro :mrgreen: - OT mode off

Ma di che a parlato precisamente De Luca? Racconta racconta! :pray:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se non ricordo male nel servizio fatto da non so che canale satellitare sul BC a Roma avevano pure intervistato deLuca sull'argomento :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Still
Re del Mare
Messaggi: 1579
Iscritto il: gio feb 27, 2003 8:19 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Still »

il picchio ha scritto:ha lasciato il segno in tutte le persone presenti
immagino, se parla come scrive come fare a non rimaner "segnati"
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola

Rispondi