Altre novità sul sito beta! *___*

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

No, infatti quel che ha scritto Scott non mi rassicura molto, non mi sembra che abbia veramente recepito il malcontento e soprattutto il suo perché...

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

dov'è il messaggio di Scott? Non lo trovo...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9297
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Messaggio da Towandaaa »

La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)

Avatar utente
tilly77
Olandese Volante
Messaggi: 3887
Iscritto il: mar mar 01, 2005 6:29 pm
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da tilly77 »


Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Sono l'unica che si sente molto in colpa per tutto questo?

Il sito era completamente gratis, e io l'ho sempre usato, ripromettendomi di fare qualche acquisto nello Store senza mai farlo.

Ora penso che se avessi avuto le braccine meno corte non si sarebbe arrivati a questo caos. Non che i miei acquisti avrebbero cambiato qualcosa, ma la mia mente è contorta, ed io mi sento in colpa. :P :oops:

Non per questo mi sento meno delusa dal comportamento che hanno tenuto.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
Gjko
moderatrice
Messaggi: 931
Iscritto il: sab dic 07, 2002 7:26 pm
Località: Redmond, WA
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Se avessero annunciato che erano in crisi e avevano bisogno di fondi sicuramente molti bc avrebbero donato.
Non sentirti in colpa.
Io ho le ali ( o meglio le zampette) ma non le ho pagate.. qualcuno me l'ha regalate. Mi piacevano, anche se non utilizzavo molto le funzioni aggiuntive.. ma è ingiusto che chi non ce l'ha sia così limitato!
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Poyel, io qualche acquisto l'ho fatto, ma non mi sento in colpa per averne fatti così pochi... se uno non può, non può :? Non è tirchieria, è diverso.

Per il resto... boh, non so più che pensare. Se dite che potrebbe essere solo un "è questione di tempo"... :?

Bastava dire: "Ragazzi, siamo al verde, dateci una mano perché non ce la facciamo più"... credo che tutti avremmo contribuito, ci saremmo pure autotassati, ma è l'imposizione di per sé che è inaccettabile. Purtroppo è andata così... vedremo nelle prossime ore :think: :eh?:

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

il problema secondo me è che se avessero detto che c'erano problemi a mantenere il sito e avessero suggerito alcune soluzioni, tra cui togliere il profilo ecc. probabilmente molte persone sarebbero state d'accordo e avrebbero anche contribuito. L'errore è stato di non avvisare e non rendere noi bookcrosser partecipi.

Adesso vediamo che succede e cosa propongono per abbattere i costi (a me ad esempio del profilo importa nulla, rispetto ad avere la wishlist o le controlled release, e addiririttura preferisco una mail riassuntiva a più mail singole, ma immagino che ognuno avrà le sue preferenze e accontentare tutti sarà dura) :?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Grazie per il supporto. :yes!:

Alla fine anche io un acquisto l'ho fatto (vedi: stamani per approfittare delle spedizioni gratis :P ), ma è in generale l'idea che in effetti, da un certo punto di vista, Scott ha ragione: ho sempre usato il sito senza mai pensare a supportarlo.

Non che per questa cosa ci perderò il sonno.

Io invece preferisco il profilo alla wishlist.
Sarà che ormai ho tutta la wishlist su anobii e non mi va di spostare tutto... :roll:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

anch'io mi sono sentita un po' in colpa...però forse il problema, oltre al fatto che è accaduto tutto senza avvertire, è che chiedono un po' troppo come quota... o no? Magari se i prezzi fossero un po' più bassi, più gente contribuirebbe
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Be', in realtà il costo di un mese di Member Plus è alquanto irrisorio: sono più o meno 3 € e qualcosa.

E per un anno sono più o meno 18 €.

A me non sembra troppo, ma forse sbaglio io, non ho metri di paragone. :think:

ETA: Scott ha appena postato
Per me questo chiude abbastanza la questione. Si sono dimostrati capaci di rispondere alle nostre esigenze e di tornare indietro dove avevano sbagliato.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Lo so, anche io mi sono detta "posso anche permettermelo..." :think:
Però ora sulle etichette con che coraggio scrivo che i libri sono stati rilasciati grazie al BC, che è ABSOLUTELY FREE??? :( Saprebbe di presa in giro... Insomma, se domani ci chiedessero di dover pagare la registrazione dei libri? Non è detto che sia così fantascientifica come idea, purtroppo... :think:

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

in effetti l'ho pensato anch'io... però è anche vero che mi piace troppo "bookcorsare" per riunciarci ( come alcuni minacciano di fare) quindi mi sa che alla fine sarò tra quelli che pagheranno :D
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
lilacwhisper
moderatrice
Messaggi: 4444
Iscritto il: mer giu 25, 2008 7:09 pm
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

BOH!!! :shock: sono nella più completa incertezza...

to pay or not to pay... :think:

Anche io pur di continuare a fare BC m'imporrei la (attualmente) irrisoria cifra di 5 $, ma se in futuro il prezzo dovesse aumentare, che faccio? Non lo so... alla fine se la cosa rimanesse così potrei pure farlo, per quanto non condivida... Davvero non so cosa fare. L'unica cosa che posso fare è aspettare gli sviluppi di qualche giorno e poi decidere a mente fredda. Certo che da quando ho in mente l'idea di perdere tutto... ho addosso una tristezza infinita :cry:

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Be', per il momento non c'è alcuna necessità di pagare.
Hanno ripristinato i messaggi e la funzione search.

Per ora i profili sono tornati, e hanno detto che avviseranno nel caso dovessero cambiare di nuovo per permetterci di salvarli.

Mi pare un buon compromesso.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusate ma le funzioni base: registrare, segnalare, rilasciare non potranno mai essere a pagamento, altrimenti nessuno registra libri, nessuno si registra, e chiude tutto.

Io ho le ali per l'articolo che ho scritto, e facevo tranquillamente bookcrossing anche senza, non ho mai usato la wishlist e non edito il mio profilo da credo 3 anni.
Il bookcrossing è registrare e rilasciare, il resto è comodità per cui uno può decidere se pagare o meno.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sono di frettissima e ci saranno 300 errori, giuro che domani ricontrollo. Però il messaggio principale è corretto, giuro :P
Traduco da qui: http://www.bookcrossing.com/---/3

Messaggio agli utenti.
Ecco l'accordo. Mi scuso per la confusione che è stata creata con le comunicazioni delle nuove caratteristiche ecc. del sito. Avrebbero dovuto essere gestite meglio. Lo saranno, in futuro.
Comunque, l'aspetto positivo è che le nuove features introdotte danno a TUTTI gli utenti una maggiore flessibilità nel sito, e più agio nell'attuale sviluppo di Bookcrossing.
Ci sono novità per gli utenti e novità per gli utenti Member Plus.(abbiamo gli RSS feed disponibili per tutti!). Abbiamo ascoltato le vostre lamentele sui costi e sulle spedizioni, e vi abbiamo dato le spese gratuite fino all'autunno. Abbiamo perfino abbassato il prezzo del Member Plus annuale quasi dimezzandolo.

PM, ricerca dei libri e post nel forum sono di nuovo stati portati al livello inizale per tutti gli utenti (e se non ancora, lo saranno non appena il nostro team IT inserirà il nuovo codice.) I profili torneranno al loro stato in cui erano prima del lancio (perfino quelli che avete cercato di riparare da allora). Vi terremo informati sulle decisioni finali riguardanti il profilo base/esteso, e se dei cambi avverranno, sarete informati tramite il forum Announcement prima, di modo che abbiate il tempo per salvare i vostri dati/ preparare un nuovo testo base per il vostro profilo.

Vi abbiamo ascoltato. In cambio, vi chiedo di ascoltare noi, ora. Abbiamo bisogno che utilizziate le nuove caratteristiche, vi divertiate con il sito e ce lo facciate sapere facendo acquisti al Supply Store. Questo è essenziale per il sito. So che molti di voi sono delusi ora, ma vi chiedo di fare un respiro profondo e guardare le cose con un nuovo sguardo. Se vedete anche una sola cosa che vi fa piacere, fatecelo sapere acquistando al negozio. Aiuterà il sito e ci aiuterà a custruire un futuro per il Bookcrossing. Grazie. C'è ancora molto da amare che riguarda il Bookcrossing.

Scott
Redsoxbookguy

09:45 PDT
Ultima modifica di lizzyblack il ven lug 18, 2008 8:49 am, modificato 1 volta in totale.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Therese
moderatrice
Messaggi: 5748
Iscritto il: mer feb 05, 2003 8:33 pm
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Therese »

Sono molto felice che si siano scusati, tutti noi possiamo capire che i costi del sito siano diventati troppo alti, ma scriverlo, chiedere a cosa preferiamo rinunciare tra le varie funzioni e "stimolare" il sostegno tramite gli acquisti avrebbe reso tutto più indolore. Mi sembra assurdo che abbiano messo su sondaggi per le frasi da tradurre nelle etichette, che ci abbiano consultati sulle magliette e poi abbiano deciso modifiche basilari delle funzionalità senza chiedere mezzo parere :roll:
quindi questa marcia indietro era dovuta, sono lieta che l'abbiano capito e che i prossimi passi avverranno in modo più concordato. Sinceramente vivo tranquillamente senza wishlist,ma vi immaginate organizzare il MUNZ con 10 messaggi mensili a testa? bisognerebbe partire ora :P
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^

Avatar utente
mickymicky
Olandese Volante
Messaggi: 2495
Iscritto il: ven dic 03, 2004 8:52 pm
Località: Alba Adriatica
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

ok, alla fine ho deciso: ho comprato le ali, visto che avevo la postepay a disposizione... :D
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com

Avatar utente
mitica88
Re del Mare
Messaggi: 1882
Iscritto il: gio apr 15, 2004 5:16 pm
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Una crisi scoppiata e risolta in meno di una giornata! :eyes: :clap:
Ecco, adesso che ci sono le spese di spedizione gratis, corro al negozio, che era un mucchio di tempo che volevo prendere delle cosucce... :D
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine

Rispondi