Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Cogliendo uno spunto da Italians incollo la parte relativa:
sabato 23 aprile (cut) a Barcellona è san Jordi (festa degli innamorati catalana). Gli uomini regalano rose alle donne e le donne libri agli uomini (meglio non commentare la concezione dei ruoli nella società locale).
Fuori dalle logiche di San Valentino e affini, e visto che tra 2 aprile (world books day), 6 aprile (asimov day), e 16 aprile (BC day) potremmo fare di aprile un bel 'mese della liberazione', che ne dite di aggiungere il 23 aprile con liberazione a tema romantica (a prescindere se uomini o donne )?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
bellissimo, io ci sono, e poi la festa di San Jordi a Barcellona l'ho vista davvero: la città è invasa da un tripudio di rose e di bancarelle di libri. una meraviglia
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.
...guardate che questa e' la giornata della letteratura dell'UNESCO, come riportato in QUASI tutti gli altri thread...il 2 non era nessuna ricorrenza...
sì Ro lo so, se ne è discusso in un altro 3d però così abbiam fatto una liberazione in più e questa è carino farla a tema, no?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
L'Associazione Italiana Librai e Associazione Italiana Editori promuovono per il 22 e 23 aprile prossimi "San Giorgio, la festa dei libri e delle rose".
In Via Dante e Loggia dei Mercanti saranno presenti oltre 100 bancarelle di librai e chioschi di rose.
Cosa c'entrino le rose non so, anche se l'idea di associare il croccante profumo della carta a quello delicato dei fiori mi piace molto.
Ma si potrebbe improvvisare una panca bookcrossing (avrei in mente quelle panche di pietra che ci sono sotto loggia dei mercanti)...
se qualcuno passa di là---
La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.
(Giorgio Gaber)
+++
La speranza ha due splendidi figli: sdegno e coraggio. Sdegno per le cose come sono e coraggio per cambiarle.
"Per certe misteriose coincidenze, alcuni giorni della storia dell’uomo diventano più importanti di altri e acquistano, con il passare del tempo, un posto nella memoria universale. Il 23 aprile 1616, per esempio, morivano tre fra i più grandi scrittori di tutti i tempi e paesi: William Shakespeare (che aveva scelto lo stesso giorno di cinquantadue anni prima per nascere), Miguel de Cervantes e il peruviano Garcilaso de la Vega, detto El Inca. Il 23 aprile si celebra anche San Giorgio, il cavaliere che a Silene in Libia salvò una fanciulla da un drago, patrono d’Inghilterra, della Primavera e della Conoscenza. Per questa ultima ragione, il 23 aprile di circa settanta anni fa, la Spagna fissa la festa dei “libri e delle rose” e stabilisce un’usanza: in quella data l’uomo regalerà alla propria amata una rosa e ne riceverà in cambio un libro. Nel 1995 il successo dell’iniziativa induce l’Unesco a dichiarare il 23 aprile Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore."
l'idea della liberazione a tema mi piace...penso un titolo e lo posto !
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)
"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)
"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)
ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht
Ma si potrebbe improvvisare una panca bookcrossing (avrei in mente quelle panche di pietra che ci sono sotto loggia dei mercanti)...
se qualcuno passa di là---
Bello! Io se la mia mamma accetta di venire stasera con me, ci sto!
(Ma nel senso che improvvisiamo un BC zone, no? Abbandono in quel punto!?)
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Petulante tecnofila (EM)