Calendario d'Avvento 2005

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Falbalà
Corsaro Verde
Messaggi: 840
Iscritto il: lun ott 25, 2004 12:09 pm
Località: Robecco S/N
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Grazie grazie Zia Liber! Avevo anche sbagliato foto!
E se facessimo la librarazione a Capodanno?
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]

Avatar utente
Arowin
Corsaro Nero
Messaggi: 989
Iscritto il: sab mag 10, 2003 11:09 pm
Località: Parigi-Palermo

Messaggio da Arowin »

Eccomi pronta con il mio pacchettino!! Non vedo l'ora di trovare un bel posticino per rilasciare il mio relalino :mrgreen:
Sono sveglia da poco :oops: e credo d' aver fatto pasticci con la release note! dopo una caffetteria da dodici aggiusto!

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Oggi ho faticato a cambiare la j.e. del tuo libro, perché il sito faceva i capricci, ma ce l'ho fatta. :mrgreen: Magari quando sai dove lo lasci, mi dai il luogo preciso così aggiorno la j.e.
Se vuoi mettere il link cliccabile devi scrivere:
<a href="http://www.bookcrossing.com/journal/3380312" target="_blank">Calendario d'Avvento 2005</a> :wink:

Ieri ho appeso il mio libro su un ramo dell'abete in piazza, ma temo sia poco visibile. :think: Speriamo che qualcuno trovi il coraggio di toglierlo da lì. :lol:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sono appena passata in piazza. Sull'albero era rimasto solo il nastro con cui avevo attaccato il libro (anche se lo avevo attaccato in modo che si staccasse facilmente :P). Sono stata una brava ecologista e l'ho tolto. :mrgreen:
Però ancora niente j.e., speriamo bene. Anche se sono contenta comunque che il libro (tra l'altro uno che so che piace molto alla picchietta :mrgreen: ) ora sia al calduccio; ieri sera ha nevicato un pochino, ora so che forse non si è bagnato. :bounce:

Avatar utente
Arowin
Corsaro Nero
Messaggi: 989
Iscritto il: sab mag 10, 2003 11:09 pm
Località: Parigi-Palermo

Messaggio da Arowin »

Cronaca di un rilascio movimentato.
Il mio rilascio non è andato proprio come me l’ ero immaginato.
Ho messo in borsa il libro prescelto etichettato e impacchettato a regola d’arte e sono uscita da casa tutta euforica diretta in centro.
Arrivata a Piazza Politeama ho potuto ammirare l’albero di Natale più triste e tascio di tutta Italia credo, ma mi sono detta quale posto migliore per deporre un regalino se non ai piedi di un albero natalizio, spinta anche dalla gran quantità di persone, turisti da d ogni dove, ragazzi e coppiette che passeggiavano e sostavano proprio vicino l’ albero.
Mi faccio coraggio, sentivo già il cuoricino battere forte e adempio alla mia missione.
Molte persone si incuriosiscono ma nessuno prende il pacchetto, qualcosa mi dice di rimanere nei paraggi e controllare il destino del mio piccolino anche se non l’ avevo mai fatto prima; due distinti signori si avvicinano, leggono l’ etichetta esterna e prendono il pacchetto, già tiravo un sospiro di sollievo, seguo con lo sguardo i due gentili signori allontanarsi ma la mia gioia era destinata a durare poco infatti senza neanche essere stato aperto vedo il pacchetto finire dritti dritto nella lambrettina-raccogli rifiuti dell’ AMIA!
Oh Mio Dioche hanno fatto una vocina urla dentro di me! Mi dirigo con passo svelto alla lambretta e cerco il mio libro, lo recupero dalla spazzatura e vengo raggiunta dai due signori che la mezza-cazziata non me la negano! Esorto uno di loro ad aprire il pacchetto e spiego un po’ cos’ è il book-crossing e questa simpatica iniziativa del calendario d’avvento, mentre parlo annuiscono e mi elargiscono quegli sguardi che solitamente sono diretti alle persone un po’ matte, vabbè non è la prima volta che mi capita, promettono di visitare il sito e rilasciare nuovamente il libro dopo averlo letto, forse era una falsa promessa ad una ragazza un po’ matta ma io decido di regalare a questi signori qualcosa di prezioso, un pizzichino della mia fiducia.
**

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Arowin ha scritto:Arrivata a Piazza Politeama ho potuto ammirare l’albero di Natale più triste e tascio di tutta Italia credo
Gli alberi a Trieste sono quasi tutti deprimenti e tutti, ma dico proprio tutti (quelli che ho visto) transennati :shock: Mi sa che sabato appenderò il libro alla transenna in mezzo ai sacchi di sabbia :P (però mi sono premunita: ho preso dai cinesi la barretta chimica che emette luce così almeno il libro si noterà!)

Però che personaggi i tipi! :suspect:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

starlight???Ottima idea....a meno che non arrivino gli artificieri a far brillare starlight e il libro, dopo essere stati chiamati da qualche cittadino sospettoso :suspect:
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
dadaista
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: ven ago 15, 2003 10:55 pm
Località: Rabat, Marocco

Messaggio da dadaista »

AAAAAAAAH! ENTRAMBI I LIBRI CHE HO RILASCIATO SONO STATI SEGNALATI!!! :bounce: :bounce: :bounce:

http://www.bookcrossing.com/journal/855831
http://www.bookcrossing.com/journal/3516302
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)

Avatar utente
mimonni
Olandese Volante
Messaggi: 2978
Iscritto il: lun set 15, 2003 2:58 pm
Località: como
Contatta:

Messaggio da mimonni »

:dance: complimenti!!!

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

l'Unicorno ha scritto:sono contenta comunque che il libro (tra l'altro uno che so che piace molto alla picchietta ) ora sia al calduccio
vero!!! molto felice che anche "lei" sia in viaggio, speriamo che arrivi in un porto sicuro...

Dadàààààà, maquantomidàifastidiomaquanto... :wink:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

AAAAAAAAH! ENTRAMBI I LIBRI CHE HO RILASCIATO SONO STATI SEGNALATI!!!
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! Anche tu verrai processata per stregoneria!!!!! :lol:

Chebellochebellochebello!!! I primi ritrovamenti del calendario!!!! :bounce: E pure con un nuovo iscritto! :bounce:
Apriamo un thread apposta come per i ritrovamenti della cultura appesa a un filo? :mrgreen:

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

starlight???Ottima idea....a meno che non arrivino gli artificieri a far brillare starlight e il libro, dopo essere stati chiamati da qualche cittadino sospettoso
E che palle però, già con la storia di unabomber non posso neanche impacchettare il libro e devo avvorgerlo con la pellicola per alimenti (altrimenti chi crede che sia un libro? :shock: ), se anche la lucina spaventa la gente... :(
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

uno è pure passato per le mie mani :mrgreen:
GRAZIE dadaista!!! :bounce:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
-Lara-
Re del Mare
Messaggi: 1523
Iscritto il: mer apr 27, 2005 10:12 am
Località: Pavia da un po'

Messaggio da -Lara- »

silvi ha scritto:E che palle però, già con la storia di unabomber non posso neanche impacchettare il libro e devo avvorgerlo con la pellicola per alimenti (altrimenti chi crede che sia un libro? ), se anche la lucina spaventa la gente...
....la trovo una bella idea quella dello starlight per segnalare il libro, tanto, se il libro lo vogliono buttare nella spazzatura lo buttano comunque :roll:,
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Questo è vero ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Liber, non è un problema se
iomestessa ha scritto:apriamo un thread apposta come per i ritrovamenti della cultura appesa a un filo,
vero? :mrgreen:
Pensavo di aprirne uno per tutti i calendari. :think: (Perché dopo Natale riceveremo milioni di j.e., giusto gente? :mrgreen: )

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ottima idea ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

arowin ha scritto:due distinti signori si avvicinano, leggono l’ etichetta esterna e prendono il pacchetto, già tiravo un sospiro di sollievo, seguo con lo sguardo i due gentili signori allontanarsi ma la mia gioia era destinata a durare poco infatti senza neanche essere stato aperto vedo il pacchetto finire dritti dritto nella lambrettina-raccogli rifiuti dell’ AMIA!
Ho parlato con Babbo Natale. Quest'anno quei due gentili signori sotto l'albero troveranno LE EMORROIDI. :mrgreen: (potranno scamparsela solo se veramente visiteranno il sito e faranno la j.e.)
arowin ha scritto:vengo raggiunta dai due signori che la mezza-cazziata non me la negano!
???? Eh?? Perché ti hanno cazziato? Ma che gente circolaaaaa


dadà ha scritto:AAAAAAAAH! ENTRAMBI I LIBRI CHE HO RILASCIATO SONO STATI SEGNALATI!!!
:mrgreen: evviva dadà :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
azimuth
Corsaro Rosso
Messaggi: 639
Iscritto il: mer nov 12, 2003 11:47 pm
Località: Roma

Messaggio da azimuth »

Arowin ha scritto:la mia gioia era destinata a durare poco infatti senza neanche essere stato aperto vedo il pacchetto finire dritti dritto nella lambrettina-raccogli rifiuti dell’ AMIA!
Mah... :think: certa gente è proprio incomprensibile... :-( Comunque non perdiamoci d'animo... ;-)

In bocca al lupo per i rilasci dell'avvento!!! :mrgreen:
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bettyderob
Re del Mare
Messaggi: 1961
Iscritto il: mer nov 27, 2002 3:05 am
Località: Padova

Messaggio da bettyderob »

Che tristezze... Tutta italia fredda e malfidente... WWW il Natale ed i suoi doni,tanto per fare qualche altro esempio:... ho lasciato in mano ad una cara persona uno dei libri del bookcrossing e mi ha confidato che mi aveva detto di amare la lettura perchè voleva farmi piacere, perchè invidiava il mio modo di perdermi dentro i libre... Accidenti, speriamo che riesca a perdercisi pure lei ed a segnalarlo...
W le segnalazioni e le starlights !!!
Auguri Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)

Rispondi