Calendario d'Avvento 2005

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Buon Natale e grazie a tutti per aver partecipato! Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza il prossimo anno. :wink:
E magari anche voi durante l'anno mettete da parte 24 libri, così la prossima volta potremo fare tanti calendari individuali (oltre a quello tutti insieme ovviamente)! :mrgreen:

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io ho liberato il canto di Natale, avvolto nella pellicola per alimenti (macché carta da regalo!) anti-equivoco-unabomber, con attaccato in alto lo starlight rosa (ma chi pensava che non fosse verde fluo :shock: ) in modo da formare una specie di T... e già qui siamo alla fiera del trash :lol: ... alle due estremità dello starlight ho attaccato un cordino e con questo ho appeso il pacchetto alla transenna in prossimità di uno dei sacchi di sabbia (sempre più trash, peccato non avere avuto una macchina fotografica!)... risultato: dopo 20 minuti nessuno l'aveva preso (ma non sono rimasta a guardare, ho fatto quello che dovevo fare poi sono tornata per prendere l'autobus), più tardi non so, spero solo che sia stato preso entro il 24 perché il 25 è venuto giù il diluvio... comunque per ora niente JE :(
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Il canto di Natale è stato liberato tre volte, ne è stato ritrovato uno... fa una percentuale del 33,333333333333333333%, non male direi! :lol:

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Scherzi a parte, i ritrovamenti di questi calendari sono proprio minimi... ma che gentaglia, neanche quando gli facciamo i regali di Natale ci segnalano i libri :suspect: male male :no!:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

io ho una confessione da farvi :oops:
non ho liberato il libro il mio giorno né nel posto che avevo indicato...
gli ultimi giorni pre-natale, fra ufficio e ultimi regali, sono stati massacranti e nonostante continuassi a girare col libro in borsa, sono riuscita a liberarlo solo la notte del 25.
last, mi perdoni? :pray:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

No. :P
neanche quando gli facciamo i regali di Natale ci segnalano i libri
Aspettiamo ancora un po', molti segnalano il ritrovamento solo dopo aver letto il libro. :wink: (Miiii, ma quanto sono ottimista in questi giorni! :lol: )

Avatar utente
silviazza
Olandese Volante
Messaggi: 6150
Iscritto il: mer feb 12, 2003 11:05 am
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da silviazza »

last ha scritto:Miiii, ma quanto sono ottimista in questi giorni!
L'ottimismo è il profumo della vita! :lol:
(e ve lo dice una che oggi lavora :shock: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

molti... è fantastico! :D

Avatar utente
il-picchio
Olandese Volante
Messaggi: 2164
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:04 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

e siamo ottimisti allora!

nunzio vobis, gaudium insomma quella roba là

http://bookcrossing.com/journal/3352627

il mio rilascio dell'avvento fatto la vigilia improvvisamente riappare dal nulla
ooolè!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(grazie alle manine sante di Rosencrantz che l'ha appoggiato sulla possente schiena di uno dei leoni di pietra all'ingresso della basilica romanica più bella d'italia, e non lo dico io, lo dice wiki tiè)
Immagine (nella foto, il leone in questione)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Con 40 gradi, pensare all'avvento viene veramente arduo :lol:
Grande picchia, grande rosen... :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

:bounce:
Questo mi ricorda la Christmas in July Challenge che c'è su BC.com. :lol:

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io sono felicissima. Sì. :bounce:

(Come si era già detto, ho dei brutti, brutti problemi con l'invidia: perchè il mio libro, che era appoggiato a 1 metro da quello della Picchia, e che era tanto tanto simpatico da liberare alla basilica di S. Zeno - Grandi peccatori, grandi cattedrali - non ha più dato notizie? Il vescovo l'ha visto e l'ha fatto sparire? Eh? :suspect: )
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Rosen, é il tocco taumaturgico della picchia. dobbiamo rassegnarci. Io comunque grandi peccatori grandi cattedrali l'avrei amato..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Rosencrantz
Corsaro Verde
Messaggi: 755
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:38 pm
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Sfatiamo il mito: tocco taumaturgio 'sta fuffa!
La picchia è una parassita! :lol:
Come minimo mi aspetto che il vescovo mi faccia una j.e. alla prossima vigilia di ferragosto, ecco. :roll:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen

Rispondi