biblioteca per anziani

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

biblioteca per anziani

Messaggio da virruzza »

BARI - Il 23 dicembre 2005 è stato inaugurato il nuovo “Centro Sociale per Anziani” in via Crisanzio, nell’area dell’ex-ospedale dei bambini.

Il centro ha subito mostrato la sua utilità e di aver adempito ad una necessità da tempo sentita dai residenti del quartiere.

Ora è evidente la mancanza di una piccola biblioteca della quale poter usufruire durante le ore qui trascorse.

Sto portando avanti l'iniziativa insieme all'associazione di promozione sociale FedericoII, che si è subito mostrata entusiasta del bookcrossing, tanto che è attualmente sede dell'unica OCZ presente in città, e che ci ha offerto degli spazi per poter iniziare attivamente con i meet-up locali.

Invito tutti a collaborare inviandoci i libri che vorreste liberare.
Tutti i libri saranno registrati su bc.com ed etichettati in modo chiaro e semplice... tuttavia, io non ci spererei molto che proseguano il loro cammino bookcorsaro fatto di registrazioni sul sito internet, commenti, ecc. ... ma mai dire mai!

Male che vada avranno comunque svolto la loro aspirazione di libro corsaro: passare di mano in mano ed esser letto da qualche persona in più!

Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Ciao virruzza :D

Io volevo fare la stessa cosa nel costituire la mia biblioteca pubblica a Napoli.
Se parte il progetto, e deve partire !!!
Possiamo inaugurare il primo scambio biblioCorsaro regionale :D

Contattami pure in privato quando hai tempo
abbraccione


-gwi
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~

Avatar utente
virruzza
Corsaro Nero
Messaggi: 916
Iscritto il: mer gen 14, 2004 2:37 am
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da virruzza »

... a Napoli non c'è una biblioteca pubblica? :shock:
per lo scambio si può fare poichè credo avremo dei "doppioni" dati dalle stesse case editrici

Avatar utente
Yucatan
Re del Mare
Messaggi: 1602
Iscritto il: dom mar 23, 2003 11:38 am
Località: Napoli/Perugia
Contatta:

napoli

Messaggio da Yucatan »

Viruzza, si, biblioteche pubbliche a Napoli ce ne sono, con i loro orari, con i loro limiti...
Credo che il progetto fosse più specifico e che l'idea di "biblioteca pubblica" era solo un accenno sintetico.

Comunque, se mi mandi l'indirizzo preparo un pacchetto di libri da mandare a Bari.

Buon lavoro!

Rispondi