Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Nonostante il baldo spirito che ci anima anche un libro che a me non è piaciuto, può piacere ad altri, quindi lo libero, tutti abbiamo in bookshelf qualche libro di cui ci vergognamo da morire, tanto è brutto.
Oppure, ed è peggio, abbiamo in libreria qualcosa di talmente osceno che non ci osiamo nemmeno a registrarlo.
Ma questa è la nostra occasione.
La Premiata Ditta Frine & Tostoini, ispirata tra l'altro dal thread leggere brutti libri è lieta di presentare il BcDay Delle Scorie.
Un'occasione fantastica, imperdibile, per liberare e liberarsi di tutte le sconcezze che abbiamo sui nostri scaffali, reali o virtuali.
La data scelta per questo evento è fortemente evocativa: giovedì 22 giugno, cioè il giorno di nascita di Dan Brown, che consideriamo nume tutelare di questa iniziativa.
Accorrete numerosi!
[per rompere il ghiaccio di una comprensibile vergogna, vi anticipo uno dei libri che sicuramente libererò: questo ]
Sono con te corpo ed anima (che te lo dico a fa'?)
E per dimostrarlo posso portare due corposi contributi:
De Prima re publica e Governare con la crisi entrambi a firma di Giulio Andreotti (peccato che i due Forattini li abbia già liberati, sarebbero cascati a fagiuolo, la vergogna che ho provato a registrarli si potrebbe tagliare col coltello.. )
E ma lo potevate dire prima eh...cosi conservavo per l'occasione questa perla! Ma ho ancora robetta dello stesso calibro nella libreriola oltremanica (giuro che li ho comprati, li ho ereditati )
Io c'e
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
ovviamente non potranno mancare
1. etichette brutte (avanti, artistoidi, date il peggio di voi..)
2. foto documentarie, magari nell'atto del conato di vomito al momento del rilascio.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
davvero hai un libro con quel titolo, Frine?!!!!!!!!
Comunque, una mia amica mi ha appena regalato un libro di Sgarbi, che mi rifiuto a prescindere di leggere, perciò...... casca a fagiuolo......
Il 22 giugno?! devo ricordarmene
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Che donne queste donne! Vi sposerei, se non fosse che ho già un PACS con tutte e due
Parteciperò volentieri, anche se al momento mi manca materiale: qui in Belgio ho solo cose comprate nell'ultimo anno e mezzo e niente risponde ai requisiti. Ma chiederò aiuto ad amici e conoscenti!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Ciao, sono Laura e sono una consumatrice saltuaria di scorie letterarie.
Non leggo schifezze da (mmm... ) 3 mesi.
Vorrei seganalare che, come terapia, libererò sicuramente QUESTO.
(Il che non mi impedirà di partecipare al ring del terzo libro della stessa serie, se mai wow-libri si deciderà a farlo)
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano.(Sirene, Patty Dann) Su BC.COM sono Rosen
figo! dài che devo fare posto in libreria!!!
(urca, ho liberato un harmony proprio stamattina, che disdetta!)
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan) MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea) Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla) Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
vero la j.e. di Babette è mitica......
Capperi mi è venuto in mente un altro libro da liberare.......
è molto più facile questo del tema della desertificazione
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti) LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING Su anobii sono lisolachenoncè
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Last, ce l'ho anch'io un libro sull'età della pietra, tutto incentrato sulle renne o qualche altro ungulato in branchi....... In tedesco per di più, comprato ai tempi del soggiorno universitario in quel di Norimberga.... Me lo ha ifatto ritornare in mente con tuo post! Certo che qui a Pisa il tedesco non lo parla quasi nessuno, ma....... Ricordo che la trama era veramente tipo collezione Harmony (e non è che ho la coda di paglia, ho la coscienza a posto, io, di collezione Harmony non ne ho mai preso in mano uno, neppure per leggere la 4° di copertina)
Andro' anch'io alla ricerca dei mattoni della mia biblioteca
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
Come no! Partecipo senz'altro. Già ne ho liberato uno di Danielle Steel ma ne ho altri che mi sembravano perfino indegni della registrazione (e sono pure regali... amici infami...). Ho pure qualche cosetta di Clive Cussler, magari a qualcuno piace e lo faccio contento...
my bookshelf
"L'essenziale é invisibile agli occhi" (A. De Saint-Exupéry)
"Per arrivare all'alba non c'é altra via che la notte" (K. Gibran)
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre" (Gandhi)
fatamorgana ha scritto:magari a qualcuno piace e lo faccio contento...
Faccia di bronzo