GENOVA... OCZ IN PERICOLO!!!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

GENOVA... OCZ IN PERICOLO!!!

Messaggio da Paperetta-Yeye »

HELP ME!!! :pray: La mia OCZ è veramente in pericolo ragazzi!
Ho parecchi libri, infatti molti clienti riforniscono l'OCZ, ma purtroppo non partecipando alle riunioni dei bookcorsari sono un po' tagliata fuori, col risultato che i libri, oltre a nn essere mai segnalati da chi li prende, vengono arraffati a bizzeffe da loschi figuri (che ho il sospetto che poi cerchino di rivenderli sulle bancarelle dell'usato).. oltretutto più persone, che del bookcrossing sanno ben poco, mi chiedono dove stia l'inganno, se iscrivendosi al sito si accetti un qualche tipo di contratto, ecc. ecc...
Quindi se volete rilasciare o prendere libri, siete i benvenuti!!!
...Almeno saprò che fine ha fatto qualcuno dei miei rilasci!

:wink:

Ciao e grazie a tutti!!!

Oooops... quasi dimenticavo l'indirizzo:
COPISTERIA CAVALLERI
Via Lomellini 37R
16124 Genova
(l'espositore con i libri si trova all'ingresso sulla sinistra!)

Avatar utente
tostoini
Olandese Volante
Messaggi: 4860
Iscritto il: mer apr 21, 2004 6:36 pm
Località: In Erasmus a Cagliari
Contatta:

Messaggio da tostoini »

oltretutto più persone, che del bookcrossing sanno ben poco, mi chiedono dove stia l'inganno, se iscrivendosi al sito si accetti un qualche tipo di contratto, ecc. ecc...
Puoi mettere in ogni libro una copia di bc for dummies, e appenderne una anche sull'espositore, così se la leggono e si rendono conto da soli che nessuno gli sta cercando di vendere niente..
Poi sullo 'spessore' del libro (non so come chiamarlo, l'altro lato é la costa, ma quello dello spessore dal lato dei fogli?) puoi scrivere a pennarello l'url di bc.com e il bcid del sito, così, anche se i loschi bancarellari si prendessero i libri, questi sarebbero sempre riconoscibili come libri liberati..lo so che non é molto ma non mi viene in mente niente di più efficace..

In bocca al lupo!
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°

Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

Messaggio da Paperetta-Yeye »

Già fatto!!! Ho tentato di tutto... Il fatto è che purtroppo Genova è un po' provinciale, così ogni iniziativa nuova viene vista con occhio sospettoso... L'unica speranza è riuscire a diffondere la voce tra i bookcorsari, sperando che la mia OCZ diventi più conosciuta.. :yes!:
Cmq. grazie dei consigli!

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Purtroppo per me è un po' scomodo... nel senso che non sono quasi mai in zona in orari di apertura della copisteria... però perché non fare un cartello in cui spiegare bene come funziona il BC? :think:
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

Messaggio da Paperetta-Yeye »

Sigh... già fatto! Ma purtroppo i dubbi delle persone rimangono.. molti non hanno nemmeno voglia di leggere 3 righe in croce... cmq sarei già contenta se si spargesse un po' la voce tra i bookcorsari.. sarebbe un passo avanti di sicuro! :D

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Credo che la tua OCZ sia piuttosto conosciuta, almeno fra i BC che incontro... in ogni caso ogni volta che qualcuno mi chiede di un OCZ cito sempre la copisteria.

Pensavo, per BC e non, perché non organizziamo una bella liberazione-evento proprio dalla copisteria? Siete aperti di sabato?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
vanya
moderatrice
Messaggi: 3823
Iscritto il: sab mar 15, 2003 8:58 pm
Località: Cerro Maggiore
Contatta:

Messaggio da vanya »

ho unito i thread per evitare lo "sdoppiamento" di discussione :wink:
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

La prossima volta che capiterò a Ge passerò sicuramente dalla tua OCZ... non sono molto pratica, ma rimane in zona via Balbi ? :think:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

Messaggio da Paperetta-Yeye »

X CAMPALLA: :think: purtroppo al sabato sono chiusa, e con una bimba piccola a casa nn riesco ad avere molto tempo.. xò nn si sa mai, magari riusciamo ad organizzare qcosa.. uhm... lasciami pensare..

X VANYA: grazie!! nn sapevo dove mettere l'annuncio, e nell'indecisione l'ho duplicato in diversi argomenti!

X HIPOPO: sì, dai, se riesci mi farebbe piacere conoscerci! :yes!:

Cmq. grazie x tutti i suggerimenti che stanno arrivando! :heartkiss:

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: GENOVA... OCZ IN PERICOLO!!!

Messaggio da last-unicorn »

che ho il sospetto che poi cerchino di rivenderli sulle bancarelle dell'usato
A parte che c'è chi ha la filosofia "se vogliono lo vendano pure, tanto il libro non è più mio ed è comunque un modo per farlo girare" (ma io no :P)... :whistle:
Il modo migliore per impedire che a qualcuno venga la tentazione di tenersi un libro BC è etichettarlo il più possibile (il famoso "tapezalo" :mrgreen: ). :wink:

Avatar utente
hipopo
Corsaro Verde
Messaggi: 833
Iscritto il: sab set 17, 2005 1:01 pm
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Dovrei venire a fine agosto primi di settembre... prima non posso. Ma la prossima volta che vengo a Ge passo da lì con un paio di libri :wink: . Promesso !
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog

Avatar utente
Paperetta-Yeye
Bucaniere
Messaggi: 283
Iscritto il: mer dic 17, 2003 9:49 pm
Località: Genova

Messaggio da Paperetta-Yeye »

X LAST-UNICORN: :think: Hai ragione, ma il fatto è che mi portano parecchi libri, e nn ho il tempo materiale x "tapezarli" tutti... stampo addirittura le etichette prenumerate x liberarli + velocemente! Uffiiiii!!!! :oops:


X HIPOPO: Allora ti aspetto volentieri! :yes!:

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Beh, dai se c'è così tanto ricambio di libri, allora la situazione non è così grigia come sembra... :wink:

Del resto anche i libri che si portano ai meetup spesso e volentieri non vengono registrati!!! :?
ma tu li registri i libri che ti portano? e non hai mai mai avuto loro notizie? se anche ce ne fosse una percentuale bassa, dovresti ritenerti soddisfatta così!! alla fine è un gioco e lo scopo è anche far girare i libri!! :dance:
Certo se li prendono per rivenderli non è bello, ma mi piace pensare che sia solo una piccola minoranza, e poi se c'è scritto su il BCDI e il sito, dubito che riescano a rivenderli!!!
Dai, non ti scoraggiare, noi siamo tutti con te :heartkiss:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Rispondi