Il CRO Osram e il Bookcrossing

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Il CRO Osram e il Bookcrossing

Messaggio da Siddharta »

Cari bookcorsari,

volevo segnalarvi una notizia di cui sono particolarmente fiera:
In Osram (guardate di che marca sono le lampadine che avete in casa! Se sono Philips buttatele!) il CRO (Circolo Ricreativo Osram) funziona veramente benissimo...e una delle ultime iniziative è stata quella di far conoscere il fenomeno bookcrossing a tutti i colleghi, con rilascio di un libro della biblioteca "aziendale" in the wild.

Si tratta di : LA FORESTA UBRIACA di Gerald Darell.

Il CRO si è dato naturalmente anche un nickname: JimHawkins

Ringrazio tantissimo Maria Cristina Contri e Laura Turra per avermi seguito nell'avventura da bookcorsara....

Bello vero!!!! :wink: :wink: :wink:
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Che bello poter incontrare altri appassionati della lettura sul luogo di lavoro!
Sei la più referenziata per usare l'iconina :idea:
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
kassandra
Pirata
Messaggi: 187
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:08 pm
Località: bologna

Messaggio da kassandra »

siddharta ha scritto:Bello vero!!!!
8-) vero! 8-)

mi sembra proprio una gran bella cosa, complimenti! :D
kassandra
-----------------------------------------
ci siamo seduti dalla parte del torto, dato che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

8-) lunedì mattina, parte una busta per voi..... :D
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Siddharta »

lunedì mattina, parte una busta per voi.....

Siamo già in fervente attesa e fra poco libereremo un altro libro!!!! :lol: :lol:
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:( chiedo venia, questa mattina non riesco....
:) parte nel primo pomeriggio! :)
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Grazie

Messaggio da Siddharta »

Ragazzi è incredibile! In Osram sono già arrivati i primi libri! Oggi io e le due pazze che hanno messo in piede tutto eravamo così felici che abbiamo fatto persino una foto ricordo per immortalare il momento e da inserire sul forum (appena ho capito come si fa) e anche sull'intranet aziendale....

Poi adesso, quando dobbiamo lavorare assieme non usiamo più i nomi di battesimo...siamo passate direttamente al nostro nickname!!!!


GRAZIE A TUTTI, NON FINIRITE MAI DI STUPIRMI!!!!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Siddharta »

Non avete idea di quanto sono contenta....ieri pomeriggio una mia collega è venuta da me e mi ha detto "ho saputo che tu ricevi dei libri"....!!!!! e io le ho risposto che sto aspettando un pacco da un'amica e che appena arriva le faccio vedere i libri, perchè quelli arrivato finora sono già stati letti (o li sto leggendo io!) e sono ripartiti!

Siamo diventati veramente un BCZ!!!!!



(tra parentesi.....martedi 8 finisco la mia carriera da stagista e inizio come lavoratrice interinale per poi essere assunta...EVVIVA)
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
agatha-christie
Bucaniere
Messaggi: 280
Iscritto il: lun apr 14, 2003 4:19 pm
Località: Brescia (provincia)
Contatta:

Messaggio da agatha-christie »

Bene!
Io vi ho già mandato un libro...ma ora che siete una bcz ve ne manderò altri!!
Ciao ciao...

Avatar utente
alfiere
Corsaro Nero
Messaggi: 1079
Iscritto il: mar dic 24, 2002 2:23 pm
Località: Milano / Castelnovo ne' Monti (RE)
Contatta:

Messaggio da alfiere »

siddharta ha scritto:...martedi 8 finisco la mia carriera da stagista e inizio come lavoratrice interinale per poi essere assunta...
:D :D :D COMPLIMENTI!!!!! :D :D :D

si potrebbe festeggiare martedì sera con una birra all'Old Fox... che dici?
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.

BlackLilith
Olandese Volante
Messaggi: 2806
Iscritto il: mar gen 21, 2003 2:55 pm
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...arrivato niente da Città di Castello? :oops:

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Siddharta »

Da città di Castello è arrivato un bel pacco giusto stamattina!!!! :lol: :lol:
Grazie anche a te...Blacklilith!!!


I colleghi stanno iniziando anche a diventare esigenti :oops: e mi chiedono libri thriller...riuscite a darmi una mano :?: :wink:
Kisses
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Prima di tutto congratulazioni per il lavoro, mi ricordo ancora quando abbiamo parlato per telefono!!!!!!!!!
Siddharta elettrizzata (scusate la pessima battuta) ha scritto:I colleghi stanno iniziando anche a diventare esigenti e mi chiedono libri thriller
"Il rapporto Pelican" potrebbe andare? Ce l'ho qui da liberare e francamente preferisco mandarlo piuttosto che liberarlo, anche se non è un manoscritto su pergamena!
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Siddharta »

Grazziee Leggiona, e si finalmente le cose sono un po' cambiate rispetto a quando ci siamo sentite!!!!!


"Il Rapporto Pelican" va benissimo, anche perchè volevo leggerlo, quindi quando arriva mi metto in coda


Grazie mille!
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ho preso l'indirizzo da un'altro tuo messaggio, magari aggiungo qualcosa tipo "per il CRO" oppure se arriva un libro sanno già che devono portarlo a te?
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Siddharta »

E' meglio che metti per il Cro, non tutti sanno della mia doppia personalità
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Avatar utente
leggiona
Re del Mare
Messaggi: 1516
Iscritto il: lun nov 11, 2002 3:11 pm
Località: Milano Saronno Como
Contatta:

Messaggio da leggiona »

OK, arriverà da Saronno/Como oppure dalla provincia di Ancona dove vado al mare (partenza domenica)...
Ciao
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!

Avatar utente
Miss Piggott
Olandese Volante
Messaggi: 2525
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Miss Piggott »

Siddharta, io ho L'uomo della pioggia e Postmortem della Cornwell che posso liberare... Li avevo comprati quando facevo il liceo, come letture "da svago"... solo che li ho lasciati alla vecchia casa in Sicilia... quando i miei tornano dalle ferie, tra la fine di agosto e i primi di settembre posso farteli avere....
che ne dici?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Siddharta
Pirata
Messaggi: 194
Iscritto il: gio mar 06, 2003 6:47 pm
Località: Milano

Messaggio da Siddharta »

Dico "siamo in attesa di riceverli"!!!!


Oltretutto adesso finalmente inizia a prendere piede un po' di curiosità verso il bookcrossing, quindi più libri ci arrivano e più riusciamo a dare forza a questa iniziativa, che si è guadagnata anche un'area all'interno della sezione CRO sul nostro Intranet aziendale.
Per ora c'è la spiegazione di cosa è il BC, poi l'intenzione è di implementarla a dovere

Grazie a te e a tutti gli altri per la collaborazione
Niente può danneggiare un uomo, salvo se stesso. Niente può essere rubato all'uomo. Ciò che realmente l'uomo possiede è cio che è in lui. Ciò che ne è al di fuori è cosa senza importanza (O. Wilde)

Rispondi