Rilascio più Alto d'Europa

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Rilascio più Alto d'Europa

Messaggio da maxcip »

...forse per la prima volta salto un MU

Ok, al mu non c'ero, come è andata? Per il momento volevo dirvi che dovrei avere fatto il rilascio più alto d'Europa, a 4559 m. intanto che ero in giro da quelle parti, e tanto per non sprecare l'occasione ( http://www.bookcrossing.com/journal/4595871 ). Credo sia il punto più alto dove un libro non possa rapidamente deperire, ed essere raccolto da qualcuno. Per il momento buone vacanze a tutti.

ho messo il link a BC.com togliendo il bcid completo per evitare JE farlocche ;).
[intervento di moderazione di liber]
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
campalla
Olandese Volante
Messaggi: 2676
Iscritto il: mar set 09, 2003 6:11 pm
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da campalla »

Oooohhh... figata! :D
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
sameme
Corsaro
Messaggi: 480
Iscritto il: mar ott 25, 2005 5:22 pm
Località: Genova/ Kløfta (Italia/Norge)

Messaggio da sameme »

:D Bello maxcip! Foto?
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)


Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!

Avatar utente
trottola78
Re del Mare
Messaggi: 1652
Iscritto il: lun mag 24, 2004 1:58 pm
Località: Genova/Rapallo

Messaggio da trottola78 »

WOW!eri alla Capanna Margherita sul Rosa?
lo scorso week-end lì è stato fatto il concerto più alto d'europa,hanno portato sù ben due pianoforti...
lo so xchè avendo la casa in Valsesia sabato scorso ero lì...
ma maxcip devo correggerti, non è in Val D'Aosta la Capanna Margherita,bensì in Piemonte,è sul versante piemontese e noi valsesiani o quasi (d'adozione...) ne siamo molto gelosi...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

thread spostato in area più consona e visibile ;)
[intervento di moderazione]
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

... dunque, in effetti siamo in un bel triangolo di confini ed il CAI di Varallo Sesia gestisce il tutto...

Immagine

Abbiam beccato tempo tremendo all'inizio, 50cm di neve in nottata sui 4000 "bassi" vento forte e zero termico sotto i 2000 m. ma è migliorato nei giorni successivi. Purtroppo un amico ha avuto problemi di quota da salita troppo veloce mentre facevamo la Zumstein. ecco un paio di foto, dove io non ci sono, almeno finché il compagno di cordata non me le invia..

Immagine
Liberi
Immagine
Balmenhorn
Immagine
Parrot
Immagine
Ludwigshohe
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
annanda
Olandese Volante
Messaggi: 3171
Iscritto il: mar dic 16, 2003 4:00 pm
Località: Padova. Con amate radici bellunesi.
Contatta:

Messaggio da annanda »

WOW!! Bravo, bellissima idea! :D
Direi che lo puoi raccontare anche a bccom...di solito a loro piacciono queste cose! Ci scappano pure le alucce :P così non ti occorre più la corda per salire :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Banshee »

se tutto va bene, sabato controllo se è ancora lassù :wink:
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

Per bc.com io intanto mi ero preso la briga di segnalare la cosa qui

http://www.bookcrossing.com/forum/13/4564501/1

comunque davvero complimenti!!
:clap: :clap: :clap:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
CuteBoy
Olandese Volante
Messaggi: 3708
Iscritto il: dom nov 02, 2003 6:00 pm
Località: SviTiCa
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

wow
complimenti!

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

maxcip, se scrivi due righe in inglese coi link alle foto e lo inserisci qui:
http://www.bookcrossing.com/articles/submit una volta approvato ti danno le ali ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:think: Oibò, ho messo due parole nel nostro angolino ligure e sta diventando una cosa internazionale :eyes:. Ho appena submittato un articolino, in inglese maccheronico, alla casa madre con tanto di foto. Se entro le due (o tre) settimane rispondono ed accettano vi faccio sapere. :D Stragrazie a tutti per l'idea e le segnalazioni.
Eh si, un paio d'alucce potrebbero farmi veramente comodo.
Ah, nota, siamo in compagnia.
Sul posto ho trovato (e utilmente ripassato) un libro libero fai da te. Una coppia che non sapeva evidentemente dell'esistenza del bookcrossing, ha liberato Zen and the Art of Motorcycle Maintenance, scrivendo in prima pagina intuitivamente delle indicazioni sullo stesso stile del BK, inoltre recentemente ho anche conosciuto una ragazza che da anni libera libri sui treni sulla stessa falsariga.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
Virgilio
Olandese Volante
Messaggi: 4437
Iscritto il: dom ott 23, 2005 8:44 pm
Località: Roma

Messaggio da Virgilio »

evangelizzali!!

:lol: :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Eh, ove non arriva l'ideologia arriverà la fede? Evangelizzazione impossibile, la tipa dice che per essere veramente un libro-libero (scusa zia Rottenmeier) non deve avere etichette ne' irreggimentazioni etc... mah, l'opra sarà dura. :?
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
tzunami
Corsaro
Messaggi: 413
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:47 pm
Località: genova

Messaggio da tzunami »

Complimenti Max..

Bellissimo!!
Ma..non sperare in me per la traduzione dall'inglese maccheronico all'inglese vero!!

Scherzo..

sono passata dall'Italia una settimana..
ho sentito qc di voi,ma..
stavolta mi toccava stare a casa!

almeno c'era sole e mare..!!
qui invece e' sempre grigio..

a presto!!

Ciao a tutti...!!
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

:D Grazie Tzunami, spero a presto vederti. So che ti coordinerai con yuen-wa per le vacanze. L'article sul sito bk, è ovviamente ancora in stand by (saranno i referi o sarà che non capiscono un H dei miei soliti giri di parole?) .
Banshee, fammi sapere, era ancora in cima? Avevo aggiunto un accorato 'Portatemi via' in terza pagina. :lol:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Sabato mattina c'era vento molto forte con nuvoloni in arrivo, così abbiamo fatto una "toccata e fuga" alla Punta Gnifetti ma non siamo entrati alla Margherita.
Se mi capita una seconda occasione a breve (è un po' che cerco di andare a pernottare lassù) ti faccio sapere.
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ho appena submittato un articolino, in inglese maccheronico, alla casa madre con tanto di foto.
Articolino che ora si trova nella newsletter! Complimenti! :clap:
http://www.bookcrossing.com/articles/2708

Avatar utente
maxcip
Corsaro Rosso
Messaggi: 559
Iscritto il: lun dic 15, 2003 5:44 pm
Località: Genova

Messaggio da maxcip »

Grazie a tutti, Liberliber in testa, per lo stimolo a far sapere, a chi ha segnalato, a chi ha spostato, a chi mi avvvisa. Da buon ligure, altrimenti avrei lasciato tutto nell'angolino locale. Adesso vado a ritirar su l'argomento tra i compaesani...

Banshee, ho visto temporaneamente il tuo avatar in formula di risonanza??
Buona idea, :idea: mi ispirerò per future icone. :yes!:

Ultimo, ma primo per importanza, ricordo le recenti vittime sul Monte Rosa, tragicamente perite proprio lì affianco. Forse questo non è il luogo adatto, ma mi sento di fare così.
A risentirci a tutti.

Rispondi