Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Ok, ho fatto.
Ora ho una bella lista delle CZ di Parma, a chi la invio?
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mmh.. cosa intendi per "Lista delle CZ di Parma"? :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Poyel
Corsaro Rosso
Messaggi: 535
Iscritto il: ven mar 30, 2007 10:02 am
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Che ho controllato tutte le zone di rilascio di Parma, facendo un elenco di quelle che andrebbero modificate.
E che mi sono maledetta mentre correggevo perché alcune delle zone di rilascio segnalate peggio sono le mie. :oops:
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

per tornare alla dicitura di keoma, potrebbe essere abbreviabile, invece di:
"tram, bus, metro e mezzi pubblici in genere (dettagli nelle note)"
mettere:
"tram, bus, metro e mezzi pubblici vari (dettagli nelle note)" :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

OK, per me va bene la seconda, quindi deciso per:

tram, bus, metro e mezzi pubblici vari (dettagli nelle note)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Direi che questa può andare bene per tutte le città, comunque..... :mrgreen:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sempre se tutte le città vogliono usarle. Per esempio a me, dove ci sono le metrò, sembra perfettamente plausibile fare diverse CZ per le diverse linee, mentre per i bus sono già più scettica per via del numero di linee. :wink:

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Ma in quest'ultima dicitura sui mezzi pubblici si includerebbero anche i treni o le corriere a lunga percorrenza o ci sono altre diciture a parte per questi?

E poi non ho capito uan cosa: ma quando cancellate o nascondete una zona usata per una release note, la release note che la usava viene modificata? Cioè si perde un pezzo? Oppure semplicemente non è più rintracciabile e utilizzabile nell'elenco delle zone di rilascio?

E poi si continuerà a poter scrivere ciò che si vuole come zona di rilascio, oltre a scegliere tra quello che c'è, oppure per aggiungere zone nuove ci sarà una qualche procedura diversa? Perchè se è la prima che ho detto, non ci vorrà niente a ritornare al caos di adesso...

Grazie per il vostro aiuto e lavoro!

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ma in quest'ultima dicitura sui mezzi pubblici si includerebbero anche i treni o le corriere a lunga percorrenza o ci sono altre diciture a parte per questi?
I treni e le corriere hanno una zona loro a livello di City. Non ha senso metterli all'interno di una città. Tipo se prendi il treno Bologna-Brennero salendo a Verona, che senso ha mettere la release note a Verona? Mica la gente di Verona può andare a caccia del libro e non andrà certo a prendere il treno solo per avere una minima probabilità di beccare il libro. Metti il rilascio nella zona per i treni e lì crei la zona di rilascio (se non c'è già) del treno Bologna-Brennero. Poi nella noti scrivi dove sali e dove pensi di lasciare il libro.
E poi non ho capito uan cosa: ma quando cancellate o nascondete una zona usata per una release note, la release note che la usava viene modificata? Cioè si perde un pezzo? Oppure semplicemente non è più rintracciabile e utilizzabile nell'elenco delle zone di rilascio?
Noi non siamo capaci di cancellare le zone, le nascondiamo soltanto. ;-) Quella zona sparisce dall'elenco, ma i libro già rilasciati portano ancora quella dicitura. Una volta non scomparivano dagli shortcuts e quindi la gente continuava ad usarle lo stesso, con il risultato che i loro rilasci non comparivano nel go hunting e loro non capivano perché. Ora invece mi sembra che scompaiano anche dagli shortcuts.
E poi si continuerà a poter scrivere ciò che si vuole come zona di rilascio, oltre a scegliere tra quello che c'è, oppure per aggiungere zone nuove ci sarà una qualche procedura diversa? Perchè se è la prima che ho detto, non ci vorrà niente a ritornare al caos di adesso...
Le nuove zone potranno essere aggiunte come sempre. In teoria non si dovrebbe tornare al caos precedente perché con l'elenco più pulito e sistematico più persone dovrebbero essere capaci di trovare la zona che vogliono usare senza doverla ricreare e magari vedendo che le zone esistenti sono fatte in un certo modo si adeguano con le nuove. Almeno si spera. :lol:
Grazie per il vostro aiuto e lavoro!
:D

Avatar utente
mikime
Corsaro Nero
Messaggi: 1127
Iscritto il: ven apr 28, 2006 3:05 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da mikime »

Ah ok, tutto chiaro, grazie! :mrgreen:
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

scusate, mi son messa lì per fare Milano e mi sono resa conto di un paio di cose che secondo me andrebbero chiarite prima :P

- ci vorrebbe una dicitura generica a livello di Stato e una a livello di regione per i mezzi (treni, aerei, corriere ecc.) tra Stati (es. per la possibilità aereo Milano-Londra) e tra Regioni (es. per la possibilità treno Milano-Roma), con questo specificato (cioè, la voce sarebbe aerei, treni, corriere e mezzi vari tra Stati e idem tra Regioni, togliendo poi aerei dal livello di città :P ). Per lo stesso ragionamento, la dicitura generica a livello di città dovrebbe avere specificato 'tra città'. Altrimenti NESSUNO lo capirà e finirà malissimo (attualmente in quella a livello di città è pieno di mezzi di Milano e solo di Milano ;) ).

- proporrei di definire prima il più possibile le zone generiche altrimenti poi il lavoro va rifatto... :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

In linea generale sono d'accordo con te, anche se per l'inserzione a livello di "State" significherebbe interpellare anche gli altri RM :P Ora ne parliamo io e Last e poi deliberiamo :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io a livello di stato non toccherei niente. Tanto se la zona è tanto vaga da doverla mettere a livello di stato, basta e avanza quella generale "da qualche parte" che c'è. ;-)

Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

io per quella dicevo al posto di aerei, treni, navi ecc.
voglio dire, se tutti i giorni uno prende il traghetto Italia-Svizzera il libro oltretutto è cacciabile :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Éowyn »

Stavo facendo una CR in Lombardia: tra i comuni risulta presente una linea del tram/metro/bus/nonsobenecosa :P
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
lizzyblack
moderatrice
Messaggi: 12589
Iscritto il: mar feb 17, 2004 1:22 pm
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da lizzyblack »

Pure l'ora hanno messo.. che altro? :roll: A volte mi chiedo perchè complicarsi tanto la vita :lol:
Grazie della segnalazione, ho nascosto le zone errate (nel frattempo erano diventate 2!!!)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Éowyn »

Italia --> Friuli Venezia Giulia --> Fiume Veneto
Risulta presenta come luogo di rilascio il cinema "Cinestar" (http://www.bookcrossing.com/hunt/19/731/74050/415031), ma da un anno e mezzo almeno si chiama "UCI Cinemas". Non so se vada cambiato il nome o vada aggiunto un nuovo sito (opto per la prima proposta) :think:
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da last-unicorn »

Sì, direi di cambiare il nome, magari mettendo un "ex Cinestar" tra parentesi. ;-)

Quindi "UCI Cinemas (ex Cinestar)"? O lascio "cinema" da qualche parte? :think:

Avatar utente
Éowyn
Olandese Volante
Messaggi: 8076
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:30 pm
Località: Prata di Pordenone
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da Éowyn »

last-unicorn ha scritto:Quindi "UCI Cinemas (ex Cinestar)"?
Direi questa ;)
In bc.com sono italianeowyn

Avatar utente
last-unicorn
moderatrice
Messaggi: 12588
Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Clean-up: comincia la pulizia delle CZ!!!

Messaggio da last-unicorn »

Fatto! :mrgreen:
Se avete altre zone da sistemare ditelo pure. ;-)

Rispondi